Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON E' LA SOMMA CHE FA ...DONNE PROGRESSO E...PARCHEGGIO »

ITALIA AMERICA E EUROPA: CAUSE ED EFFETTI

Post n°1646 pubblicato il 04 Febbraio 2016 da monellaccio19
 

 

La domanda posta così a bruciapelo, non è poi tanto peregrina. Bisogna pur intendersi bene sul concetto di  ottima qualità della vita e su un cantante personaggio come Gigi D'Alessio. Che dirvi, io sarei fortemente imbarazzato e dare una risposta esaustiva ad Obama e prima che decida di toglierci tutto lo scibile di cui godiamo, mi preoccuperei anche di trattare il suo silenzio. Ossia, se volesse vederci massacrati definitivamente in Europa, non avrebbe che da riferire quanto sopra alla Merkel, a Junker o altri papabili del governo europeo. Se si venisse a sapere che in Italia prevalga un certo gusto e apprezzamento verso costui, questo Gigi che non è quello della Cremeria che rompeva le palle ai citofoni,  allora per noi le cose si metterebbero molto male. Matteo ha finalmente deciso, rinunciando ai ricorrenti e consueti baciamano lecchini e postulanti verso i maggiorenti dell'Europa padroni del nostro paese, di battere i pugni sul tavolo, di manifestare tutto il malumore italiano verso questi signori che pian piano, con metodo poco indolore, ci stanno frantumando gli zebedei con i limiti assurdi, con le imposizioni restrittive e con le lezioni fatte da cattedre che in Europa, se lorsignori permettono, le hanno istituite e piazzate lì i nostri padri costituenti insieme ai "signori" europei che tutti ricordiamo con piacere perché hanno fatto la storia di questo continente. Pertanto Renzi si affretti a dar risposta a Obama e chiudiamola qua 'sta storia altrimenti vanifichiamo tutte le incazzature del nostro premier. Io da buon italiano farò la mia parte, spero lo facciate anche voi che mi leggete. Sarà per il bene del nostro paese! Vi esorto ad imitarmi...se potete!

 

Io intanto ho..."scaricato" il suo ultimo CD.





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13351462

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/02/16 alle 08:20 via WEB
E dai Carletto, in fondo c'è di peggio. Io non ho mai amato questo genere di canzoni, ciò non toglie che ci sia qualcuno che e apprezzi. Buona giornata my friends. Io ci provo a utilizzare qualcosa d'inglese, anche se ancora non ho iparato bene la lingua italiana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 12:13 via WEB
Io non sono razzista, è lui che è Gigi D'Alessio!!!! Lo so che c'è di peggio, ma c'è anche di meglio. Perché mi devo accontentare? Ti abbraccio Laura.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 04/02/16 alle 08:34 via WEB
Italia america e napoli : ottima la battuta di scaricare ahaha:)) :)^ putacaso pensavo una cosa assai strana giusto ieri sera: siamo ammaliati dai fake market cinesi ma non ci siamo mai sognati di favorire economicamente i tarocchi napoletani, anzi affondati a colpi di antisofisticazioni eppure è la stessa pensata..che c'entra? tutto e nulla, Gigi non è un tarocco..in più non amo quel genere (anche se alcuni brani sono ottimi..) ma ora come ora per coerenza italica e spirito di contraddizione salverei D'alessio..buon giovedì grasso monellaccio19.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 12:16 via WEB
Ma i tarocchi napoletani sono fuori mercato perché la loro mano d'opera è costosa in quanto italiana. I napoletani dovrebbero mettere a lavorare i cinesi ma ad oggi, avendo capito come funziona il giocattolo, i cinesi vanno per conto loro, ovunque si trovino. Lavorano per se stessi e basta. Si "sfruttano" da soli. Bon giorno Misty.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 04/02/16 alle 17:24 via WEB
insomma non siamo nè furbi nè cinesi:(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:42 via WEB
NO!!!! Però in compenso siamo tutti italiani, il che non è malaccio!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/02/16 alle 10:06 via WEB
a me Gigi non piace ma molte delle sue canzoni sono belle...peccato che le canti lui!! Obama è meglio che stia alla larga perché dovrebbe guardarsi dentro casa per prima cosa no!? e Matteo...bhè...no comment se no mi e ti bannano...
Ed eccomi con il mio…
clicca!!!!

Sorrisi e abbracci per te!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 12:18 via WEB
A me non piace. Comunque non è perentorio il mio invito, ognuno lo destini dove vuole. Il neo melodico non fa per me, a me piace l'old melodico! Abbracciatelo!!!! Buon giorno Tina un bacione.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/02/16 alle 10:13 via WEB
I neo_melodici napoletani in effetti fanno un po' effetto diuretico, ma per fortuna la bella Napoli ci ha regalato gioiellini come Pino Daniele...e tanto basta a compensare tutti il resto...anche Giggi senza cremeria!:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 12:21 via WEB
Appunto, non mischiamo la seta con la lana: Tra D'Alessio e Pino Daniele v'è un abisso. Uno era talentuoso puro, l'altro faceva i matrimoni e quelli dovrebbe tornare a fare. Se ci va con la moglie, meglio ancora!!! Bye Jujù, serenità.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 04/02/16 alle 10:13 via WEB
Ebbene lo devo ammettere, non capito il riferimento a D'Alessio, sono rientrata al lavoro Carlo, il polso mi fa ancora male, ma mi ci hanno mandato lo stesso, sono stressata perché non mi trovo bene nel posto di lavoro e bla,bla,bla.. mi sa che sto rincoglionendo altro che.. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 12:22 via WEB
Mi spiace Rosa, e i medici che dicono? Fatti controllare e se ci sono problemi che certifichino la tua impossibilità al rientro!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 04/02/16 alle 13:02 via WEB
Ciao Carlo, ammetto che qualche canzone di Gigi mi piace, diciamo che a piccole dosi non è dannoso per l'organismo;-) Se devo essere onesto, credo che siano ben altri i personaggi di cui noi italiani dovremmo vergognarci, non credi? Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:29 via WEB
Non vergognarti mio caro, non c'è niente di male e i gusti personali vanno rispettati. C'è un divario culturale a volte che si interpone tra noi e un artista. Qualunque sia il suo genere, deve avere un rapporto con noi quando ti propone la sua arte, il suo mestiere e il suo talento. Questo accede in tutti i campi: io posso stare ore e ore davanti al quadro di un riconosciuto pittore e andar via dicendomi: "Mah....a me non dice una benamata mazza!". Sono convinto che mai nessuno mi porrà una pistola alla tempia per farmi ammettere che mi sono sbagliato. Se quel quadro non comunica con me, io non ricevo alcuna sensazione, emozione e il mio pathos se ne strafotte!!!! Adesso vai a dirlo a Picasso!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie e buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 04/02/16 alle 13:43 via WEB
Mi spiace per questo cantante, ma quando è in TV cambio subito. M'infonde uno strano senso di malessere. Per carità, è una mia isolata sensazione, ma vedo, tramite questo post, che sono in buona compagnia! Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:29 via WEB
Non possiamo avere mani con le dita tutte uguali!!!! Ciao Peppe.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/02/16 alle 13:45 via WEB
Buongiorno Mon...Italia-America..Mi dispiace non è la musica ne tantomeno il cantante che determina la differenza per una qualità di vita migliore.Tutti i politici, i capi di Stato sono ottimi interlocutori e infatuatori di masse.Ma...E'difficile stabilire la qualità ottimale,perchè nella società perfetta c'è l'animale "umano".Quell'umano che molte volte dimentica le dimensioni della propria società...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:35 via WEB
Ti prego la prossima volta non prendere così seriamente i miei post. AhAhAhAhAhAh!!!!! Mia cara, niente di interessante a parte le notazioni a margine circa il lavoro del nostro premier per avere un posto che gli/ci spetterebbe al tavolo dell'Europa! L'introduzione e la soluzione finale, sono solo i miei soliti trucchi di prestigio per colorare un monotono post d'attualità. Non scordare mai la mia natura cazzara, non sono da prendere sul serio e generalmente quando è il momento per farlo, credimi sulla parola, te ne accorgerai. Fatti abbracciare e una serena serata Patty.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/02/16 alle 13:46 via WEB
Buon pomeriggio Mon...Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:35 via WEB
Ciao cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/02/16 alle 15:11 via WEB
:-) mi sa che Renzi prima di rispondere su D'Alessio dovrebbe dare a Obama, ma non solo a lui, taaaaaaaaaante risposte, ma rispettosamente mi taccio, Carlo ^____* ti lascio un sorriso e un bellissimo pomeriggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:36 via WEB
imponiti un decoroso silenzio ti prego: abbiamo capito che ci tieni a...Gigi!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Sgamata?????? Bye Elena, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/02/16 alle 18:39 via WEB
;-)... rompo il silenzio, Carlo?
tra i 2...forse sì...ma è solo perchè posso evitare di ascoltarlo, D'Alessio... ciaooo, a domani!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 19:00 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Mai che ti mordi la lingua eh???????
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/02/16 alle 15:45 via WEB
Gigi D'Alessio sarà qui al Gran Teatro GEOX in Padova, mercoledì 6 aprile 2016, ore 19:00. Intanto però il WEB è in fermento e si chiede angosciato: " che ci fanno i Joy Division sulle magliette di Gigi D'Alessio? Che ne sa un cantautore neo-melodico di un disco di culto per tutti gli amanti del rock" (...) "questa maglietta l'ha indossata Gigi D'Alessio, in un video girato a Sidney prima di un concerto" (...)" Gigi D'Alessio, così nazional-popolare e così lontano dalla sensibilità di Ian Curtis."
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:38 via WEB
Ma no???? Anche al nord????? Dai procedi con un censimento, vedrai che il pubblico sarà tutto meridionale.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/02/16 alle 15:53 via WEB
Tu non "scaricare" anche la maglietta nello stesso modo altrimenti si scatenerà l'ira funesta del tuo 51% che infiniti addurrà/ lutti a te e ai tuoi sodali/ e di cani e d'augelli orrido pasto.... BUONA SERATA CARISSIMO:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:50 via WEB
Non m'incanti citando Omero: quella maledetta Iliade a forza di leggerla in classe ho dovuto quasi impararla a memoria. Avevo il merito di essere sempre indicato dalla Pof per leggere il poema in classe ai compagni. Vuoi sapere perché? Perché io non leggevo ma interpretavo i sublimi versi del cieco. A volte mi fai ricordare il pubblico ludibrio che offrivo ai presenti. I compagni poi, fuori dalla scuola mi dileggiavano per il mio istrionismo fatale. Un guitto, un semplice guitto capace di tutto pur di accreditarmi favori dai prof.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
didi il 04/02/16 alle 17:00 via WEB
Proverbio africano: OGNI VOLTA CHE D'ALESSIO CANTA UNA CANZONE, IN AFRICA, UNA GAZZELLA SI SVEGLIA E SI DA IN PASTO A UN LEONE. Povero il Gigi nazional-melodico-popolare, bistrattato da tutti. Io però lo invidio, e non certo per il dinero(anche per quello) ma per quella gran gnocca che tutte le sere si corica con lui. Sopporterei di tutto, te lo dico col cuore! Buona serata scaricatore di...cd!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 17:52 via WEB
Ekke non ce lo sapevo che stavi a fa' il pensierino sulla quella gnocca della moglie che lo ha sposato solo per amore puro e sincero????? Ciao ragno. Buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/02/16 alle 18:34 via WEB
Battere i pugni ed essere ascoltati è un conto, farlo, tanto per... gridare come faceva qualcun altro che alla fine si alleò con la Germania, è un altro discorso. I nostri , di nascosto l'hanno già fatto, ma a finire dove hai mandato il povero Gigi, stavolta saremo noi!!!!
Buona serata con tanta allegria di carnevale! Giovanna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 19:04 via WEB
Ormai ti manca solo l'apocalisse e poi la finirai di fare sangue acido con i miei post. Ma dai cara, sorridi un po' siamo su "Scherzi a Parte". "The show must go on". Se vogliamo fasciarci la testa sin d'ora, allora andiamo in un eremo e tagliamo corto con questa realtà che tenta di annientare le nostre vite. Buona sera mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
ridendo_dicere_verum
ridendo_dicere_verum il 04/02/16 alle 19:10 via WEB
Siamo al paradosso, tirassero fuori le ,,,,, una volta per tutte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 19:32 via WEB
Mo' fammi capire: chi dovrebbe tirar fuori le p...e???? Non mi dire Gigi...altrimenti....altrimenti ci arrabbiamo!!!! Smack!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/02/16 alle 23:38 via WEB
Non è che tutta l'Italia adori le canzoni di Gigi d'Alessio e, d'altra parte,non tutti gli Italiani hanno una cultura musicale elitaria.Intanto,per elevare il livello di vita di un Paese, è indispensabile incrementare la cultura, quella vera, per la quale mai chi ci governa riesce a stanziare fondi sufficienti come avviene in altri Stati anche europei. Per quanto riguarda la musica, la maggior parte degli Italiani non ha interesse a frequentare i concerti di un certo livello, perchè non solo non ha soldi per farlo,ma è carente di un minimo di educazione musicale. Fin dalle scuole dell'obbligo si dovrebbero avviare gli alunni all'ascolto della buona musica, di ogni tipo, per educarne il gusto.Infine,in Italia, ci sono tantissime cose che non vanno e mi sembra una barzelletta vederne la rovina in un cantante ritenuto di poco spessore e, sia pure, di estrazione melodico-popolare.Siamo ancora un popolo che gode di tante libertà, quindi anche liberi (questo sì) di non ascoltare le canzoni che non ci piacciono.Buona notte,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/16 alle 08:20 via WEB
Al di là dell'enfasi e dell'esagerazione sarcastica del mio post, hai detto una gran verità: nell'Europa del nord, la musica è materia d'obbligo fin dalle elementari e viene insegnata con molto impegno. Non a caso, in una qualsiasi famiglia svedese, norvegese, danese ecc.ecc. sia di professionisti o di semplici operai, troveremo sempre uno strumento musicale che è suonato da uno dei componenti. Un segno che la dice lunga sulla cultura musicale di quei popoli. Che poi facciano musica leggera o classica, ha importanza relativa. Buona giornata MT.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 05/02/16 alle 06:53 via WEB
«Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiumi, delle stelle e passano accanto a sé stesse senza meravigliarsi.» (S. Agostino) ___clicca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/16 alle 08:12 via WEB
Vero e nonostante lo si sappia e il tempo che trascorra, resta sempre un gran stupore. Buon giorno Ingrid.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963