Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACCOMODATEVI...DOVE E CO...VEDERE BENE OLTRE IL PRO... »

MO' PURE IL GELATO E' TRANSGENDER...

Post n°1395 pubblicato il 20 Maggio 2015 da monellaccio19
 

Nel tempo abbiamo avuto il piacere di gustare spot pubblicitari apprezzabili per concezione, per realizzazione e per originalità. Dai tempi dell'indimenticabile "Carosello" ne è passata di acqua sotto i ponti, non abbiamo dimenticato l'esuberante partecipazioni di grandi attori di prosa, di cinema e di tv. Di costoro ne è piena la storia della pubblicità televisiva: veri e propri capolavori che sono la leggenda della televisione italiana e degli shorts pubblicitari. Anche i grandi registi si sono cimentati e i risultati sono stati resi agli onori della cronaca del tempo per l'eccellente qualità. Gustatevi ora questo brevissimo spot dell'Algida appena presentato a Cannes. Soffermatevi solo sul primo filmato...il resto non è importante. 

 

 

Visto? Notato niente? Ne è passata di acqua sotto i ponti e ne abbiamo visti di spot brutti, poco interessanti e fatti male. Se accade, credo che vada a scapito del prodotto, ossia, un Magnum probabilmente potrà vendere poco o....moltissimo se gli utenti finali avranno apprezzato il genere di proposta. Sentite, io non sono razzista, non mi piace discriminare, amo il buon gusto, amo anche le provocazioni, le situazioni enfatizzate, le foto o i filmati che sanno prendere e farmi sentire come se avessi preso cazzottoni nello stomaco, ma questo voler a tutti i costi insistere, forzare, infilare dappertutto figure che si allontano dai canoni che conosciamo, mi sembra un po' eccessivo. Una donna è una donna, trasgredire va bene, ma in questo caso, ognuno trarrà le sue conclusioni. Sicuramente lo spot non coinvolge me e il Magnum non lo comprerò e punterò su qualcos'altro: non mi faccio trascinare emotivamente dal "colorato" mondo dei trans, non mi attizzano e farò parte di quella sponda rappresentata dai...diversamente disabili. Perdonatemi, ma tifo ancora donna! 


 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13207048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 10:58 via WEB
Amoon, spero non vorrai tacciarmi di omofobia perché non sarebbe giusto. Ho messo in discussione un certo modo di fare che sta assumendo sempre più connotazioni da baraccone equestre. Se ci fai caso, è tutto un forzare situazioni, ormai siamo prossimi a ribaltare un'atavica condizione: noi definibili normali, dovremmo lamentarci per la latente discriminazione. A parte la battuta, intendo significare come ogni occasione sia buona per "evidenziare" certe realtà. Le conosciamo, ci stiamo battendo per queste diversità però non facciamo i ruffiani per vendere e per dimostrare che siamo aperti ma solo ai fini del business! C'è bisogno di impegno sociale e no di sceneggiate che puzzano lontano un miglio. Ormai bastano tutti i serial e le fiction in tv a deporre a favore: ragazzini dello stesso sesso che si baciano in prima serata, minorenni che bestemmiano come scaricatori di porto (senza offesa per costoro) e sono sboccate verso i genitori in un linguaggio becero, famiglie allargate, corname a volontà insomma di tutto e di più su tutte le reti. Questa sarebbe il mettere alla pari tutti? Nessun valore? Io credo di no, li stiamo perdendo i valori e nessuno ci bada più, abbiamo tante battaglie ancora da fare per i gay, i trans ecc.ecc. ma non è questa la strada giusta secondo me: più si impongono certe situazioni e io più sono contrario. Non ho problemi con nessuno, accetto tutto e tutti, ma le buffonate ruffiane decisamente no. Grazie per il tuo intervento e buona giornata carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:06 via WEB
X Amoon: dimenticavo la tua ultima domanda: beh non c'è molto da dire, sono per le donne, decisamente per loro. Ciò non vieta che io abbia cari amici gay, non sono contro di loro e nemmeno contro i trans. Platinette, per esempio, non la sopporto, ma se il buon Maurizio Coruzzi facesse programma così come va dormire la sera, mi piacerebbe un sacco perché persona molto intelligente e colta. Comunque e per concludere, se non sopporto qualcuno non signifca che debba usargli violenza, acredine e livore. Prima regola RESPECT!!!!
(Rispondi)
 
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/05/15 alle 11:14 via WEB
io non ti taccio di omofobia (manco l'ho scritto) mi sono semplicemente posto una domanda: in un post come questo dove si parla di uno spot con transgender, spot che può piacere o meno per carità, la frase io tifo per le donne non la comprendevo e perdonami continuo a non comprenderla. Mi sembra una precisazione superflua all'interno del tuo scritto: se avessi concluso con la frase "io tifo per i gelati artigianali" sarebbe stato decisamente meno fuori luogo. Ma questa è una mia valutazione. A presto
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:20 via WEB
Vabbè, speravo di non essere troppo ermetico, ma se preferisci preferisco il magnum Algida come da filmato, con protagoniste delle belle...donne!!!! Non volevo essere così diretto....mi hai costretto tu!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ciao Ammon.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 12:25 via WEB
Dalla Treccani definizione di volgarità: "Mancanza di cultura, di educazione, di finezza e di signorilità, di elevatezza e di nobiltà spirituale: v. di modi, di gusti; v. d’animo; un individuo di una v. insopportabile". Non si parla di pelle umana, né in cm, nè in metri!!! A volte caro Amoon, basta anche uno sguardo per essere definiti volgari.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963