Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

John00dglmonellaccio19Vince198apungi1950cassetta2DoNnA.SDott.Ficcagliaelyravhesse_fgianor1Arianna1921Sono44gattinfilax6.2spalmierosalf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA PASTA ASCIUTTA MERITA...IL CROCIFISSO NON E' UN... »

CORNUTI E MAZZIATI?

Post n°1347 pubblicato il 02 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Il paese è piccolo, la gente mormora e le corna, vere o presunte, galoppano coinvolgendo i cittadini tutti..o quasi. Tutto si potrà dire di Piazzolla di Nola, tranne che sia una amena e ridente località in Campania. Almeno no in questo momento piuttosto particolare. La calunnia è un venticello canta Basilio durante il primo atto dell'opera "Il Barbiere di Siviglia" del nostro Rossini, e mai fu così azzeccata la premonizione. Una/o anonimo burlone (?) ha provveduto a distribuire volantini per tutto il paese elencando, con doviziosi dettagli, i nomi e cognomi di 16 donne e 10 uomini abitanti nella parte sud del paese. Sono colpevoli e implicati, secondo la denuncia, in intrighi sessuali, scambi e triplette sessuali con una donna "piglia tutto" del paese. Un giro di corna con riferimenti precisi che ha gettato nello scompiglio tutto l'abitato. Mariti che concedono le mogli, triangoli più o meno perfetti, una ninfomane tro..na che non perde occasione con chicche e sia, trans che arrivano apposta da fuori perché c'è chi preferisce, insomma, un elenco lungo e particolareggiato sulle preferenze e le delizie che si concedono taluni abitanti di Piazzolla di Nola. Boccaccesca e grottesca situazione che ha reso il clima molto pesante in paese: vedere il proprio nome su un volantino di dominio pubblico non è una bella cosa. Ovviamente nulla è provato, tuttavia fa specie come sia ricco di dettagli l'elenco imputato: chi ha scritto sa veramente o a tirato ad indovinare? E' stato un pesce d'aprile o so' "uccelli senza zucchero" per molti di loro? Dovranno dare spiegazioni (almeno in famiglia) o andrà tutto a puttane...ops...a tarallucci e vino come nelle nostre migliori tradizioni italiote? Per ora c'è una calma piatta ma sospetta, anche perché lo/a "sputtanatore maledetto" ha promesso che il prossimo volantino interesserà la parte nord del paese. Per me stanno tutti calmi in attese di leggere il prossimo  elenco per capire se è una promessa o una...minaccia!!! Mi sa che è l'ultima che ho scritto.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13165601

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 02/04/15 alle 08:12 via WEB
Boh! Che strano il mondo. Io ci rinuncio a capirlo. Ciao Carlo,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 11:38 via WEB
Non è che tu rinunci, tu non lo vuoi capire per scelta!!! Ciao Lauretta.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 02/04/15 alle 09:43 via WEB
Ma, la cosa mi sembra alquanto strana e insensata, se è stato uno scherzo è veramente di cattivo gusto e se ci fosse del vero, sembra impossibile che un paese così piccolo sia abitato in prevalenza da persone che si danno alla perdizione. Comunque sia, c'è veramente da chiedersi se la mentalità della gente di questi posti (compreso anche quello dove vivo io)sia così piccola che anche gli insetti l'hanno molto più sviluppata.. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 11:41 via WEB
Le chiacchiere si fanno e quando galoppano di bocca in bocca, aumentano di volume!!! Ovvero, una storia da essere lunga una mano, diventa lunga un braccio. Poi, vera o falsa, non è più importante perché il danno è fatto!!! Purtroppo, tutto il mondo è paese. Buona giornata Rosetta.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 02/04/15 alle 09:59 via WEB
Ahi ahi...sempre detto che tutti i nodi vengono al pettine prima o poi...e le corna son più grosse dei nodi, no? Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 11:43 via WEB
Se fosse vera la storiella potrei di che se la son cercata. Se è falsa, a questi livelli diventa difficile anche spiegare certe situazioni descritte con troppi dettagli. Mah.....è vero che quando si avvia il maledetto processo delle "dicerie" diventa cronico e irreversibile: ricomporre diventa impossibile. Ciao Tiffy.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 02/04/15 alle 10:20 via WEB
Serena giornata Carlo Bacioni Leica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 11:44 via WEB
Un bacione a te Leica, deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/04/15 alle 11:30 via WEB
Ma questo ipotetico Robin Hood si è messo anche lui nell'elenco???? No, perché sai come si dice..la pagliuzza e la trave e bla blaa blaaaaaa ^_____^ aspettiamo fiduciosi allora..tu stai nella parte nord o sud?? ; P ciao carissimo :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 11:46 via WEB
E tu dove stai? Dove sei finita? Ci hai messo tutti in mezzo a una strada e mia moglie a dirmi: "Togliti da lì che ti investono!". Spero tu stia bene a parte i casini in cui ti cacci per vocazione divina!!!! Ti abbraccio buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/04/15 alle 12:35 via WEB
Ahaha..bella la vocazione divina, ed infatti mi sono cacciata in un altro:ho fuso il pc :((( ora..questo non so se sia esattamente un bene o un male, visto che così tengo la bocca chiusa...ahahaha..ma sappi che appena prendo a prestito un pc da qualche anima pia torno...oh, se torno ;))) invece a te serena Pasqua..con o senza volantinaggio ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 12:38 via WEB
Scrivi troppo, troppe caxxate e lo hai fuso!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Vabbè, poi mando gli auguri. Ciao peste.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/04/15 alle 12:23 via WEB
Mi sono sempre chiesta, fin da piccola, vivendo in una piccola città e sentendo spesso pettegolezzi mai richiesti, perché la gente provi gran divertimento a parlare del prossimo, male ,perché se ci fosse da parlar bene si cucirebbero le labbra. Perché non si fanno gli affari propri, perchè la curiosità, la cattiveria, l'invidia, li espone a simili bassezze? Ora perchè fare una cosa simile, mettere in imbarazzo molte persone, colpevoli o non, non mi interessa, mi infastidisce chi si arroga il diritto di censurare, condannare in nome di che? Non posso immaginare le reazioni degli accusati, ma posso anche pensare che qualunque cosa decidano di fare, costui o costei se la merita.
Felice pomeriggio con un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 12:30 via WEB
Spero solo che riescano a pescarla: pare che sia una donna stando a ciò che ha scritto sul volantino. Inoltre, come tu dici, vero o falso, il danno è fatto. Impossibile ricomporre in un paese così piccolo, l'armonia e il clima preesistenti. Danno irrecuperabile secondo me: la memoria non si cancella facilmente e gli sguardi torci restano. Ti abbraccio cara Giovanna.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/04/15 alle 12:51 via WEB
Intanto diciamo, in premessa, che il proprietario dell'orecchio (nella foto) soffre di dermatite seborroica e che anche chi parla avrebbe bisogno delle amorevoli ma energiche cure di un buon dermatologo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 17:28 via WEB
Senti occhio di lince, potresti anche dirci se alla "parlante" l'alito risulti... leggermente pesante???
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/04/15 alle 18:44 via WEB
Come tu mi insegni questi disturbi di interesse dermatologico sono secondari ad una gastrite da helicobacter pylori, quindi....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 18:46 via WEB
Vedo che il principe figlio di Carlo d'Inghilterra ha preso una giusta e sana strada: pilotare gli helicobacter Pylori....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/04/15 alle 13:14 via WEB
Tanto doverosamente premesso (perchè tu capisci che mi "correva l'obbligo", ecc.) mi pare di capire che a Piazzolla c'è voglia non solo di lazzi, scherzi, birbonate, burle, facezie, beffe, ma anche di pruriginose e carnali trasgressioni tipo "Ultimo Tango a Parigi", 9 settimane e mezza a Piazzolla, sicuramente più di 50 sfumature ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 17:32 via WEB
Peccato, se i due mitici attori Franchi e Ingrassia fossero ancora in vita, avrebbero sicuramente girato il seguito di "Ultimo tango a Zagarolo". Il sequel sarebbe stato: "Il definitivo tip tap a Piazzolla". Ovviamente con 1000 sfumature.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/04/15 alle 13:20 via WEB
Le chiacchere di paese...di rione sono sempre esistite e gli argomenti sono sempre gli stessi, quelle protuberanze che fanno un gran parlare. Il problema è che da orecchia a orecchia le relazioni clandestine da semplici incontri diventano orge baccanali. Il bello deve ancora essere svelato.. quando il volantino arriverà in alcune piazze del Nord...fai il bravo e tienici informati,Carlo..Buon pomeriggio :)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 17:35 via WEB
Lo farò volentieri se verrà veramente fuori un secondo volantino. Se noteremo un sostanzioso e rilevante esodo definitivo dalla parte nord del paese mattacchione, allora sapremo che in fondo la verità non era poi tanto discutibile. Ciao Patty, buona serata.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 02/04/15 alle 14:11 via WEB
Forse quel volant6ino lo ha scritto uno che "non riesce a beccare" con quelle galline che di cibo ne hanno in abbondanza: Oggi giorno chi non mette le corna non è "IN" ed è un escluso...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 17:37 via WEB
Volpe e uva dici???? Mah....comunque sta correndo un grosso rischio il seminatore. Se la beccano (pare sia femmina) la menano di brutto!!! Ciao Gio' una splendida serata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 02/04/15 alle 16:16 via WEB

Sereno Pomeriggio (clikka) Con Affetto E Amicizia Per te... Smackkkkkkkkk Leica ^_***

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 17:38 via WEB
Declini verso una felice e piacevole serata Leica.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 02/04/15 alle 17:12 via WEB
Scusa Carlo...ma non mi riesce fornire alcun commento....ahahah!!! Piacevole pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 17:40 via WEB
Non cercano commenti i paesani, se li son fatti tra di loro al grido di "Silenzio chi sa il gioco". AhAhAhAhAhAh!!!!! Sera Peppino.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 02/04/15 alle 18:09 via WEB
Ah,ah,ah...almeno li succede qualcosa ...nel paesino mio la noia totale ,è brutto da dire ma le novità sono solamente le epigrafi di fronte la chiesa...Un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 18:40 via WEB
Non ti lamentare e accontentati degli epigrafi. Potrebbero tramutarsi in epitaffi!! Un paese noioso, almeno non fa notizia sui media. AhAhAHAhAhAh!!!! Ciao Nat, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 02/04/15 alle 18:35 via WEB
Ma se la gente si preoccupasse delle sue corna? Cosa viene in tasca a questi personaggi? Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 18:41 via WEB
Beh, più o meno delle loro corna si stanno preoccupando, solo che sono stati...sollecitati a farlo!!! AhAhAhAhAh!!!!! Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 02/04/15 alle 18:36 via WEB
ma Costui o Costei , i c...i propri no, eh!?
Proprio un post giusto per il giovedi' santo:) Buona serata Carlo, un bacio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 18:43 via WEB
Beh,siamo in tema: il peccato. LUI in croce per questo lo posero: perché con il suo sacrificio, liberasse noi dai nostri peccati. Amen. Buona sera carissima.
(Rispondi)
 
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/04/15 alle 20:57 via WEB
non per un peccato Suo pero' ma per i nostri.
Comunque alludevo alla mia espressione che mal si adattava questo giorno. Avrei dovuto scrivere " proprio commento da giovedi' santo". ecco. Ancora Ciao:)
(Rispondi)
 
 
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/04/15 alle 20:58 via WEB
Si' va beh, stasera. Ripeto cio' che hai scritto tu. La pace sia con noi.Abbi pazienza:)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/15 alle 08:02 via WEB
AhAhAhAhAh!!!! Non è niente: ti sei solo...incartata!!!! Buon giorno Nelly.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/15 alle 08:01 via WEB
Tranquilla, avevo compreso il senso.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/04/15 alle 18:57 via WEB
è successo più o meno la stessa cosa in un paese qui vicino...però parlava solo dei politici e i loro...ehmmm...altarini extraconiugali...hanno detto che ci sare stato un seguito ma ancora nulla...eccheccavolo! ste storie a puntate non mi piacciono ahahahha...ciao Carlè!smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/15 alle 19:04 via WEB
Maliziosa ficcanaso!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao carissima e buona serata.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 02/04/15 alle 22:42 via WEB
Ti lascio la Buona Pasqua Carlo. Mado' chee' il paese dei balocchi? ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/15 alle 08:03 via WEB
Grazie Mel, sì il paese del "Citt'...Citt' 'menz' alla kiazz'". Buona giornata.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/04/15 alle 01:20 via WEB
Notte notte Carlo! Devo dire che dopo tutti i riti del 'giovedì santo' (giro dei 'sepolcri' compreso)... leggere il tuo post mi ha fatto ricordare che anche qui da noi... anzi 'noi' del mio paesello... portiamo la bandiera delle 'protuberanze'... in fronte o sulla capoccia (come preferisci). E sì! Tutto il comprensorio parla di noi come del posto dove si pratichi l'adulterio in maniera sfrenata e, a dire la verità, quando cominciai a far più caso a quel che si raccontava in giro... ne ebbi le 'conferme'. Insomma... un intrallazzo pazzesco!!! Ovvio, non sto generalizzando... ma mi sa che è lo 'sport' più praticato da queste parti. Ora... non so nel paese di cui parli nel post 'l'attività' dei fedifraghi quanto sia frequente e il/la tale che ha stilato la lista in che maniera sia coinvolto/a nella faccenda (ma credo che c'entri, eccome!!!) perché se non lo fosse non vedo quale sarebbe il suo interesse a fare simili, plateali 'anuntio vobis...'... A Taranto chi sparla di fatti simili (e ne potrebbe essere coinvolto) viene definito 'Cornuto e 'cascettone'... E il più 'mazziato' alla fine sarà proprio lui /lei. Prima o poi si scoprono gli 'altarini'... Sogni d'oro Carle'... Buon 'venerdì santo'... Smaaaaccckk... Rosa... PS: Non sto scusando o cercando attenuanti a simili pratiche... Solo... non mi piace la gente che NON si fa gli affari propri... Bye...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/15 alle 08:07 via WEB
Tutto il mondo è paese quindi dipende solo dalla discrezionalità e dalla ipocrisia, dalla falsità. Magari tutti sanno e quando s'incontrano fanno finta di niente con salamelecchi e menzogne. Questa persona se è vera la faccenda, ha solo scombinato un "pace" paesana dichiarata e accettata da tutti supinamente. Mah....vedremo.... Buon giorno Rosetta.
(Rispondi)
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/04/15 alle 11:17 via WEB
***... 'Annuntio vobis'!!! Ufff... :( Non so se 'ipocrisia' sia la maniera più giusta per definire il fatto di farsi gli affari propri. Cosa ne riceveresti tu se andassi in giro a raccontare i fatti degli altri? Credo... pochissimo! E faresti la figura dell'impiccione pettegolo. Devo dirti chd tra corna e spettegolare, non so quale sia il peggiore dei 'difettucci'... Se servisse a qualcosa, forse, ma (ed è già successo...) svelare segreti di terzi ha sì sollevato polveroni ma la polvere... ha 'soffocato' di più chi l'ha sollevata.... Ed è di sicuro, oggi, la persona più additata del paese.. Pensa... Più dei protagonisti del 'gossip'! Ahahaha... ;) Smaaacckkkk... Buona giornata Monelle'... Rosa
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/15 alle 11:41 via WEB
Si semina vento e si raccoglie tempesta. Tra l'altro, non ci si rende conto che un situazione di questo genere, alla lunga, difficilmente verrà ricomposta. Ci sarà una calma piatta, ma la diffidenza resterà e sarà una serpe covata in seno da tantissimi. Insomma, l'ipocrisia subdola e latente, serpeggerà virale compromettendo i veri e leali rapporti. Bye cara.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 03/04/15 alle 07:20 via WEB
Staranno tutti a tremare! Buongiorno mio caro e sempre attento amico..bacioni. .XOXO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/15 alle 08:08 via WEB
Può essere, come può essere anche che tra una settimana, tutto tornerà come prima....corna comprese!!! Tanto peggio di così? Ciao Rosina, serena giornata.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 04/04/15 alle 01:36 via WEB
ohoho che energia travolgente c'è in questo paesino, ma a quanto pare la "fame" è incolmabile. ahahah
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/04/15 alle 07:49 via WEB
Vero? Del resto come è noto, l'appetito vien mangiando!!! Che insaziabili!!!! Buon fine settimana Anto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963