Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19apungi1950indiksaleVince198DoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelinecassetta2OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaAlfe0Sassar0ligianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SAPORE DI MARE & SAPORE DI SALEOLTRE IL FUTURO DI...DOM... »

IERI A ROMA: UN SABATO ITALIANO E INFERNALE

Post n°4062 pubblicato il 10 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Un pomeriggio molto movimentato ieri a Roma per cortei non autorizzati e manifestazioni permesse e sicuramente più contenute e moderate. Diecimila persone in Piazza del Popolo, hanno stravolto tutte le buone intenzioni e la polizia ha dovuto cambiare le sue disposizioni: dal semplice controllo, è passata alla vera e propria antisommossa per gestire il corteo comandato da Giuliano Castellino di "Forza Nuova". Non è storia nuova, la polizia conosce molto bene le tattiche di costoro (i cattivi) che colgono l'occasione buona per confondersi con i buoni, ovvero coloro che si limitano ad esprimere il loro dissenso contro i "green pass". Il primo segnale lo ha fornito un gruppo che saltato sopra un blindato della polizia, al grido di "Libertà Libertà" ha scatenato l'inferno. Tutto previsto e poiché volevano puntare su Palazzo Chigi, la polizia ha dovuto deviarli su un'altra strada e tenerli a bada. Pensate, in Via Veneto dove lo shopping del sabato animava il passeggio, come la gente si sia spaventata vedendo e riconoscendo i partecipanti al corteo che sfilava con i testa i facinorosi di "Forza Nuova". Non solo scontri fisici ma fumogeni, cariche e infine anche gli idranti. I cattivi hanno occupato anche la sede della CGIL con lanci di petardi e bombe carta di cui hanno fatto ampio uso. Non sono contrario alle manifestazioni in città, quando le cause sono giuste e c'è realmente chi deve protestare per motivi seri, veri e concreti, la manifestazione pubblica è la più diretta e concreta.  Ma quando si deve alienare la libertà degli altri cittadini, fomentare, passare alla protesta violenta e agli scontri duri in strada e nelle piazze, allora dovremmo non solo preoccuparci di chi lavora specie nel ramo commercio (spesso i negozi pagano un prezzo molto caro per questi soggetti violenti), e per chi avrebbe i diritto di stare in strada liberamente senza correre rischi. Si conoscono questi che agitano, creano diversivi e problemi quando si scatenano in città, eppure puntualmente sono sempre presenti al momento meno opportuno. Ci mancavano i no-vax e i green pass per creare tumulti e guerriglie che possono causare problemi gravi alle persone e alle città, oltre che alle attività. Non interessa a nessuno? Beh, fateci caso: ogni volta che si deve eleggere un sindaco a Roma, i papaveri in corsa per la carica, emanano già l'editto: "Sgombrerò subito "CasaPound". Sono anni e anni che sento questa frase in campagna elettorale. Notato niente finora?  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15652468

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/21 alle 18:56 via WEB
Grazie Vince, parole che mi confortano e che i due signorini Salvini e Meloni, dovrebbero stigmatizzare senza girarci intorno!!!! Bella serata Vince.
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 10/10/21 alle 20:26 via WEB
Lo scioglimento spetta ovviamente alla magistratura secondo le leggi vigenti. Quanto ai signorini hanno manifestato la loro solidarietà ma criticano il ministro per gli affari interni. La questione afferente questi esagitati al limite dell'eversione (sempre la magistratura dovrà accettarlo con tutte le conseguenze del caso) non è di oggi ma risale a mesi addietro. I servizi di informazione interni funzionano o no? Chi ha controllato quelli che avevano il daspo e avrebbero dovuto rimanere al proprio domicilio? Sono contento che abbiano arrestato i promotori, qsto però senza far diventare questo caso un altro motivo di litigio politico. C'è bisogno di altro per la salute, la legalità e il lavoro che latita a tutto vantaggio di un assistenzialismo che genera poltronificio.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/21 alle 08:01 via WEB
I fatti sono questi: il permesso è stato concesso alla manifestazione dei "no green pass" in Piazza del Popolo. Nessun corteo, dovevano fare un comizio e finirla lì. La polizia era presente e nessun segno lasciava prevedere il seguito drammatico. Gli uomini di Forza Nuova, si sono infiltrati tra la gente quando tutto stava per finire: hanno manipolato a dovere la massa dei presenti e hanno indotto (pilotando) a fare un corteo non autorizzato da nessuno. Puntavano a Palazzo Chigi. A quel punto la polizia rendendosi conto della vera situazione li hanno obbligati a percorrere un'altra direzione. Così è nato il sabato bollente. I facinorosi hanno preso in mano definitivamente i quattro gatti della prima manifestazione che man mano si disperdevano per non immischiarsi con i fascisti. Intanto loro erano pronti per le sortite (la CGIL) e il centro di Roma. IL resto lo sai: adesso è il momento di passare la colpa al Ministro dell'Interno, alla polizia, alla questura ecc.ecc. Buon giorno Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 11/10/21 alle 09:40 via WEB
"adesso è il momento di passare la colpa al Ministro dell'Interno, alla polizia, alla questura ecc.ecc. " Ho detto questo oppure ho detto, in sintesi, che il pesce puzza dalla testa, in questo caso il ministro che ha precise responsabilità e che dovrebbe trarne opportune conseguenze? Come lavora bene sto ministro, proprio bene.. Vorrei sapere che colpe anno i due signorini che hai citato (non io) che hanno espresso solidarietà alla polizia e alla Lamorgese le loro rereprimenda (visti anche altri antefatti afferenti ad esempio "rave", sbarchi infiniti senza prevedere acordi con Libia, Tunisia..), atteso che c'è un antefatto che ho citato io circaa il controllo dei servizi sdi sicurezzainterni italiani - AISI (paragonabili all'Fbi americana ad es.) su queste frange e su loro responsabili che avrebbero dovuto essere controllati e non lo sono stati (da mesi noti facinorosi neri erano sotto controllo ma, alla fine, erano lì in piazza: come mai?). Vedere quei tizi e perfino un magistrato, ripeto un magistrato, arringare la folla che era peraltro composta da gente pacifica che voleva solo "criticare" il green pass e dopo pochi infiltrati facinorosi davano addosso alla polizia (in numero inferiore alle necessità e a cui va la mia personale solidarietà, soprattutto a quelli che sono stati travolti dinanzi alla sede centrale della Cgil) è stato un fatto grave. Per il resto ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come meglio crede, finchè l'art. 21 della costituzione esisterà. Buona giornata a te ^_____^
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/21 alle 09:51 via WEB
Forse...diciamo le stesse cose in modo diverso. A me è bastata la tua prima opinione e ci sta tutto. Sono altri, politici e la stampa della loro parte che non "riescono" a parlare chiaramente e a citare la fonte delle bravate fatte sabato. Comunque, poiché tengo al buon rapporto con te, ci conosciamo molto bene per quanto riguardi le posizioni politiche, evitiamo di confrontarci: si eludono e si punta sempre il dito nelle direzioni sbagliate. Tu come al solito ti allarghi e divaghi con argomenti di altro tenore e genere, io punto su un solo fatto: i fascisti che erano a riposo forzato, hanno avuto la stura dai due che conosciamo bene e ora andranno alla grande con la garanzia e le certezze offerte dai loro "capitoni". Ciao Vince. P.S. Non replicare...non la smetteremmo più. O meglio...io smetterò.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 11/10/21 alle 14:37 via WEB
Ognuno resti nel proprio ambito: per mie esperienze personale e professionali certe cose le conosco e so come vengono utilizzate in ambito politico.. Oltretutto non è mia intenzione litigare, è solo una questione di "forma mentis" che va rispettata a 360°. La democrazia, il libero pensiero e di conseguenza il libero arbitrio - peculiarità determinanti per l'uomo - hanno il loro valore anche per questo, no? Buon proseguimento a te ^______^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/21 alle 17:06 via WEB
Certo, mai negate queste peculiarità. Grazie e buona serata a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963