Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIAMO STRAFATTI DI PUBBLICITA'CHE C'E' DA MAGNA'? ... »

SORELLE D'ITALIA...NASCOSTE

Post n°3031 pubblicato il 22 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per squadra femminile pallavolo

 

 

Chi sbaglia paga! Un tempo faceva paura questa ingiunzione, era un minaccia tesa a sollecitare chi si applicasse su progetti precisi e irrevocabili, per ottenere la massima cura per un lavoro eseguito a regola d'arte, onde evitare pene esemplari, ammonizioni, multe o provvedimenti aziendali. La nostra nazionale femminile di volley, ha compiuto laggiù in Giappone, una grande impresa sportiva: un secondo posto al mondiale (medaglia d'argento) dietro la Serbia vincitrice assoluta. Nessuna polemica, nessuna obiezione e "chapeau" per le serbe che sono fortissime, ma le ragazze terribili italiane, non sono state da meno e se avessero vinto al tie breack, non ci sarebbe stato da eccepire, vittoria italiana netta e meritatissima. Non è andata purtroppo così e il rimpianto resta, tuttavia, a rovinarci la gioia e la soddisfazione per aver ottenuto un glorioso secondo posto; è bastata una madornale svista e la rete, il web, a giusta ragione, non ci stanno e ne hanno ben donde! L'acqua minerale "ULIVETO", sponsor ufficiale del team azzurro di volley, ha voluto festeggiare il ragguardevole traguardo raggiunto dalle brave atlete italiane, pubblicando un manifesto con tutta la squadra e la classica bottiglia d'acqua nota dappertutto.


Risultati immagini per uliveto e squadra femminile pallavolo

 

Ebbene, credo che chiunque osservando questa foto, noterebbe con un certo disappunto e rammarico, un madornale errore che penalizza in particolare le due ragazze di colore della nostra amata squadra. Tra l'altro, non per fare razzismo al contrario, sono tra le più brave e le più prodighe tra le nostre ragazze. Paola Egonu e Miriam Sylla non si scorgono, con tutta la buona vista ci si può anche sforzare, ma se non escono da dietro la maledetta bottiglia, non le vedremo mai! Una svista certamente, si tratta di un errore imperdonabile, poiché chi ha approntato il manifesto, avrebbe dovuto prestare attenzione e non l'ha fatto. Buona fede, sicuramente nessuna voglia di nascondere le due belle e brave ragazze. Ma porca miseria, non potete cavarvela con poco, altrimenti, giustificando tutto con la buona fede, otterremmo una superficialità nel lavoro preoccupante e impunibile. Chessò una multa,  una sospensione, ma fate qualcosa voi dell'Uliveto dopo aver chiesto scusa alle due ragazze e all'Italia sportiva tutta. Non dovrebbe passare liscia 'sta cazzata, dispiace per i colpevoli, ma si mettessero nelle mutande e nelle magliette delle due campionesse: cosa avrebbero detto per l'increscioso oscuramento? Si sarebbero incazzati o no? 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13789870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/18 alle 17:59 via WEB
Non è in discussione l'acqua, ma la copertura delle due atlete più brave e di colore della nostra forte nazionale di volley. L'ufficio pubblicitario o chi abbia ricevuto l'incarico di approntare il manifesto celebrativo, ha commesso un imperdonabile errore. Professionisti della pubblicità non dovrebbero commettere madornali sviste di questo genere. Bella serata caro Vince.
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 24/10/18 alle 18:38 via WEB
Ma certo! Volevo semplicemente dire che la S. Anna non fa pubblicità "maliziose" (e sono gentile) come quelle della Uliveto. Trascorri un buona serata!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/18 alle 19:11 via WEB
Mio caro, e chi oggi non fa pubblicità maliziose (e sono gentile)??????? E' nell'ordine delle cose, anche questo fa parte del nuovo che avanza e che ci arroterà. Dai tempo e ne riparliamo!!! Bye Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 25/10/18 alle 07:14 via WEB
Hai ragione: pur attenendomi al presente il futuro non lo conosce nessuno. Alla fin fine non vorrei dover utilizzare appieno il demineralizzatore che ho in casa .. ahahahaha .. Sull'acqua poi, è - può sembrarti strano - una questione di gusti. Più leggere sono e più mi sono gradite (soprattutto ai reni). Sulle donne non eccepisco alcunchè, colore della pelle compreso (nella zona dove abito vi sono belle donne di etnia sub sahariana - e zone "viciniori" - assolutamente integrate e di buona compagnia): la bellezza, soprattutto quella esteriore, non conosce limite alcuno ^___* Buona giornata!
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/18 alle 07:54 via WEB
E fammi dichiarare la piena condivisione caro amico. Ci stanno strapazzando come vogliono e se prima eravamo solo ostaggi da "trattare", ora siamo prigionieri a pieno titolo di tutti coloro che sono uno o più gradini più su di noi. Rozzamente, elegantemente, subdolamente, maliziosamente, cambiano le forme e gli atteggiamenti, ma la sostanza non cambia. Prima solo alcuni segmenti della società, ora invece tutti coinvolti: dalla politica alla finanza, dal mercato alla comunicazione, dai social alla web, è una corsa a chi riesce a prendere il suo "posticino" che possa contare poco oltre le masse. "Siate uomini, no pecore matte", mi pare lo abbia scritto un certo Dante quando si dilettava di scrittura. Trascorri una lieta giornata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 26/10/18 alle 00:28 via WEB
Beh .. se parlo per me non mi sta strapazzando nessuno - sono sufficientemente maturo dal comprendere qualsiasi situazione nel presente e valutare opportunamente quelle future - se poi ci sono quelli che lavano il cervello ad iniziare dalle scuole di grado più basso ad es. con "profili" gender (la mia consorte è insegnante di scuola dell'infanzia da più di 41anni e queste cose le ha notate - non nella scuola dove insegna altrimenti ti garantisco che sarebbe scoppiato un casino megagalattico - in altre città), in questo caso bisognerebbe intervenire ed evitare che si proceda in "particolari" insegnamenti con i genitori degli "scolari" non informati adeguatamente. E' sempre dal basso che inizia certo lavaggio cerebrale/mediatico etc. e questo non lo condivido per niente. Un conto è informare con la necessaria prudenza a seconda della scolarità e lasciare che siano gli allievi a fare le loro valutazioni, altro è imporlo come modelli che io in alcuni casi definisco perniciosi. Siamo arrivati a questo punto? Mah... Buona notte.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/18 alle 07:52 via WEB
Siamo da poco in contatto io e te Vince, ma sostengo da tempo la precaria situazione sociale di questo paese: alla deriva lenta ma progressiva, intrapresa da un paio di decenni, solo due contesti possono mantenere linee di principio e di formazione: famiglia e scuola. Se vengono meno questi due pilastri delle società, eterni difensori di principi morali ed etici, propedeutici alla formazione culturale e civile dei giovanissimi, allora si sfascia tutto, cambiano i modelli a cui ispirarsi e i valori che vanno conservati. Io parlo in generale e non mi sarei mai permesso fare riferimenti alla tua persona. Le idee, come nel nostro caso, si mettono a confronto in maniera civile ed educata: mi sembra che io e te abbiamo intrapreso la giusta strada. Buon w.e. Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 26/10/18 alle 09:20 via WEB
Puoi anche togliere il verbo "sembra": non partecipo spesso a blog che trattano politica in quanto ritengo che oggi stiamo vivendo in un delicato periodo di transizione laddove la nostra sovranità, come da costituzione, viene a volte travalicata con motivazioni discutibili, spesso risibili. Tuttavia il tratto non deve mai cambiare e non lo cambierò certo ora: non ve ne sono i pressupposti, al punto che preferirei lasciar tutto piuttosto che avvitarmi in argomenti inutili e in toni poco edificanti.
Non per nulla il blog di Oscar Turati ho preferito abbandonarlo che rispondere "adeguatamente" ad un povero menagramo capace non già di discutere i temi ma, a corto di temi con cui controbattere, di offendere la mia persona facendo perfino diagnosi a distanza. Mah.. Avrei potuto facilmente rispondere a tono e in modo estremamente incisivo, tuttavia ho preferito lasciar perdere, se non altro per il rispetto, pur nella non condivisione politica, che ho avuto per Oscar.
Anche a te auguro un sereno fine settimana, in seno agli affetti a te più cari. Ciao, Vince ^_______^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/18 alle 17:50 via WEB
Grazie Vince, non voglio coinvolgere nessuno e men che mai te. Avrai notato anche che alterno post trattando più o meno seriamente tanti argomenti e quindi evito talvolta la politica. Ci siamo intesi, va bene così e il sembra l'ho già cestinato!!!!! Abbi un buon fine settimana.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963