Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1DoNnA.SOgniGiornoRingrazioDott.Ficcaglia
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MOBILI? BEH...NON ESAGERIAMO!CHI SONO I BULLI? I GENI... »

COME PAGA? CONTANTI CARTA O BANCOMAT?

Post n°2739 pubblicato il 30 Gennaio 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata


Ho avuto modo si dirvi, in più di una occasione, quante sorprese ci attendono nel futuro di...domattina. Novità, invenzioni, applicazioni, nuove frontiere per il lavoro giovanile che si apre sempre più alle sfide del terzo millennio. Quante cose, noi ragazzi anziani, dovremo dimenticare, cancellare dalla memoria attrezzi e oggetti semplici, visti tante volte nella nostra vita e destinati a scomparire da un momento all'altro. Sapete cosa sono quelli che vedete: sono cestini generalmente usati in chiesa per la raccolta delle offerte dei fedeli. Passano i questuanti tra i banchi e ognuno se vuole e se può, porge la sua offerta secondo le proprie possibilità. A volte, invece dei cestini, si usano sacchetti di panno pesante con un lungo manico per agevolare le offerte da parte di coloro che seggono in posizione più lontana. Avviene così da tanto e il procedimento è sempre lo stesso.

 Risultati immagini per cestino in chiesa per la questua

 

Abituiamoci a vedere in un prossimo futuro, il nuovo modello, la nuova proposta: un "touchscreen e un lettore di carte di credito contactless", praticamente un POS per le offerte. Offerte da 2, 3, 5 e 10 euro e avvicinando la propria carta di credito al  lettore, la cifra scelta è già...in cassa. Ora per non sorprendere le persone anziane, devote e pie, pronte a rovistare nei loro borsellini alla ricerca degli spicciolini da mettere insieme, gireranno ancora, in contemporanea, i cestini tradizionali affinché tutti prendano atto della nuova condizione e delle diavolerie che nemmeno la chiesa potrà mettere alla porta. La chiesa di Saint-François de Molitor di Parigi, è stata la prima a sperimentare l'orpello e i responsabili dell'iniziativa, assicurano la massima riservatezza, un procedimento spiccio e veloce, per cui conoscendo le abitudini dei francesi, dovrebbe prendere piede la nuova questua elettronica poiché pare che non giri più nessuno con gli spiccioli in tasca. Facciamocene una ragione e adeguiamoci. A Parigi sostengono che se l'esperimento andrà bene, tutte le chiese si forniranno dell'apparato da mettere e presentare nel cestino della questua. Immagino il tempo che si perderà per procedere e il rischio che potrà distrarre l'assemblea, se avvenisse durante le Sante Messe.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963