Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiara
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GPS: TRA CENTO METRI...G...A CHE SERVONO LA MACERIE? »

CHI CERCA TROVA...

Post n°2187 pubblicato il 19 Aprile 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

La tenerezza dei bambini non finisce e non finirà mai di stupirci. Sanno comunicare comunque, a volte con lo sguardo, talvolta con i gesti molto eloquenti e se poi desiderano essere ascoltati a tutti i costi, allora non resta altro che la scrittura per chi sappia mettere nero su bianco. Piazza Gramsci a Milano è solitamente animata, c'è traffico di persone ed è ritrovo abituale di bambini che frequentato la parte riservata ai giochi, gonfiabili compresi. E' là che la piccola Carolina di sette anni, possa aver perso un vecchio e caro orsacchiotto a cui era affezionata sin dalla tenerissima età. Un piccolo dramma per lei: perso il 25 marzo in quella zona, sfumano sempre più le possibilità che il suo accorato appello sortisca buoni risultati. Il cartello mette in evidenza quanto lei ci tenga a riavere il suo compagno preferito, non ha alcun valore intrinseco, ma per Carolina rappresenta il massimo: il peluche dilettevole e amato, unico perché di uguali non se ne trovano. Il suo appello, con tanto di offerta promessa a  titolo di ricompensa, per ora è perso nel vuoto, lei non dispera e aspetta. Non so se dovrà, trascorrendo inutilmente il tempo, orientarsi verso un nuovo amico, un nuovo giocattolo o peluche, ma le resta ancora una flebile speranza, un gesto di bontà che se una persona buona e generosa facesse, potrebbe renderla felice. E' difficile, ma crederci è un dovere e la pubblicità  in tv suggerisce il modo; Pupi Avati il grande regista ha previsto un caso analogo per una bambina come Carolina. Lui, dirigendo questo spot Conad, ha avuto l'idea...io la trasferisco a chi di dovere: 

Basterebbe dare un occhiata alle telecamere della zona. Fissato giorno e ora, cercare la bambina e osservare i dettagli per individuare l'orsacchiotto. Lo so, datemi del pazzo, ma se ci fosse chi potesse (un poliziotto?) accedere alle telecamere potrebbe essere un grande gesto come quello del gestore Conad. Lui lo fa per conservare la clientela, il poliziotto lo farebbe per essere eroe silente e riservato, ma tanto, tanto buono d'animo. Ora picchiatemi pure!


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963