Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiara
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON SONO POCHI LA' DENTRO!STRAPPA UN...VELINO! »

DISABILI E DIVERSAMENTE...DISABLI

Post n°1337 pubblicato il 23 Marzo 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19



Conoscete benissimo questo segnale e la ragione per cui lo vediamo spesso in giro per tutte le città, paesi, borghi, agglomerati. Chiaramente indica una necessità, un'opportunità per chi ha bisogno di un posto, di un parcheggio in quanto disabile. Sappiamo pure quanti malandrini spacciano finti contrassegni pur di godere di un'occasione che conceda loro un buco in cui sistemarsi senza dover faticare le sette camicie. Malvezzo che ahimè è piuttosto diffuso nonostante i controlli e le multe per chi abusa. Poi ci sono quelli che il posto lo occupano, per distrazione, per immediata e breve sosta oppure, per fermarsi rimanendo nella vettura onde essere pronti allo sgombro in caso di necessità. Credo che le situazioni più ricorrenti siano quelle dettate dalla "buona fede", ovvero: "Dai, fai presto, ti aspetto in macchina!". Uno presidia e l'altro svolge la commissione da fare. Oppure, il classico biglietto lasciato sul parabrezza: "Sono nel negozio di fronte, in caso di necessità, chiamatemi e sposto la macchina!". Talvolta affiancato a questo biglietto, io con i soliti rompipalle dei miei amici, abbiamo lasciato affianco, sotto lo stesso tergicristalli, un altro biglietto: "E perché non chiamarti per un caffè al bar? Una cena con qualche bella gnocca sperando che tu sia un piacente maschietto e non sia disabile proprio lì?". Insomma, siamo strani noi umani, più ci vietano e più trasgrediamo, più dovremmo prestar attenzione a chi è diversamente abile e più ce ne freghiamo, siamo fatti male, però non tutti e grazie al cielo, vuoi perché rispettosi, vuoi perché multati qualche volta di più, le cosa da un bel po' vanno meglio. Ma c'è sempre quello zoccolo duro, che deve essere spazzato per sempre, solo allora si parlerà di buona e osservante civiltà. E' significativo a tale proposito, ciò che è accaduto nello stato dell'Ohio (USA) per la serie tutto il mondo è veramente un grande paese: una donna con una protesi ad una gamba, dopo aver ottenuto dal suo comune un posto per disabili sotto casa sua, ha dovuto solo dopo alcuni giorni, redarguire una sua vicina di casa ponendole un biglietto sotto il tergicristalli: "Ti prego di non occupare il posto a me riservato, mi crei un grosso problema!". Mi sembra una reazione normale, non ha chiamato la polizia, avrebbe potuto farlo, ma ha preferito il cortese ma deciso biglietto. Dopo un paio di giorni ha trovato sul vetro della sua macchina, la replica cortese della sua cara vicina: 

Hey, handiccappata

Innanzitutto non mettere mai più le tue manacce sulla mia auto! Tesoro, non sei l'unica con dei "problemi" nella vita! Se vuoi essere compatita vai ad un gruppo di supporto per gente con una gamba sola! Hai fatto arrabbiare la persona sbagliata! Non mi interessa niente di quello che hai scritto sul biglietto, tu tocca la mia macchina un'altra volta e io ti denuncio, non sto scherzando! Farò sapere alla polizia che la piagnona con una gamba sola tocca la mia proprietà e sarai nei guai, quindi racconta i tuoi guai a qualcuno a cui freghi qualcosa mentre io me ne vado sulle mie due gambe!

Conclude con un elegante "Bitch". (Cagna). 

Lascio a voi il commento, mentre se avessimo avuto la possibilità (l'Ohio è piuttosto lontano)  io e  i miei inseparabili pards, avremmo anche in questo caso provveduto a modo nostro: come abbiamo fatto in tanti altri casi e per sfottere altri nostri amici, nottetempo avremmo fasciato completamente tutta l'auto della persona sanissima e verbosa oltre ogni educazione, con la carta igienica: un esplicito riferimento alla natura e alle origini della signora. E in aggiunta un bigliettino con poche parole: "La prossima volta ti spezziamo i "grissini" e così vediamo come te la cavi a parcheggiare le...stampelle!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963