Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DALLA PRIMA LETTERA DI M...UN "POST" NATALE...POL... »

NATALE E' COME SCEGLIAMO DI VIVERLO

Post n°1251 pubblicato il 25 Dicembre 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Non ci azzecca, ma mi piace molto la policromia di codesta immagine. E' la migliore condizione per rappresentare il significato del Natale: fantasmagorico, gioioso, piacevole, sereno, festivo e, soprattutto, ricco di amore fraterno. Per tutto il resto non c'è Mastercard, ma noi, solo noi con il nostro dire basta alle violenze, alle guerre, alla povertà e alla fame!!!!


Fosse ora il primo Natale, Gesù Bambino non nascerebbe in Palestina da una Vergine, ma forse in una Palestrina della Virgin. Però, magari, stavolta Giuseppe l'alloggio....lo avrebbe trovato su TriVaGo.

 

Gli angeli twitterebbero in coro.

 

I pastori arriverebbero in ritardo: non  fidandosi della stella cometa, avrebbero preferito il navigatore GPS sui loro smartphone, incasinandosì però con qualche nuova rotatoria.

 

Il bue, a cui piace vincere facile, sfiderebbe a Ruzzle l'asinello.

 

I tre Re d'Oriente si fiderebbero della cometa, ma preoccupandosi per qualche blocco stradale di disoccupati o "forconi". Onda Verde segnalerebbe code a tratti e nebbia a banchi. Meglio Skype. Ma oro, incenso e mirra arriverebbero comunque, con una App gratuita sui Magi.

 

Re Erode questa volta non si farebbe fregare, e immediatamente manderebbe le sue guardie a consegnare al Genitore Uno il codice fiscale del neonato (comincerebbe per JHSNZR 00M25 ...).

 

Ma anche se giacesse in una moderna macchinetta mangiasoldi e non nella tradizionale mangiatoia, il Bambino Gesù riuscirebbe ancora nel miracolo di renderci migliori, almeno un po'.

 

Buon Natale a tutti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963