Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Estelle_kmonellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiara
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AVERE GLI OCCHI IN DISOR...QUANDO SI SCHERZA SI SCHERZA.... »

BARI LUNGOMARE...AI LOV IU....

Post n°1194 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Erano anni che non facevo una lunga passeggiata sul mio lungomare. E cosi, complice il bel tempo e una temperatura estiva, ieri mattina mi sono armato di tanta buona volontà e sollecitato dal mio premuroso 51%,  son partito alla ricerca del...mio passato. Dico bene, perchè quel lungomare galeotto, è stato il luogo dove ho consumato gran parte della mia prima giovinezza: quello che vedete, esattamente alle spalle dei palazzi, è il  quartiere Madonnella. Ecco, io sono nato sotto il campanile  che sovrasta le storiche costruzioni edificate durante il ventennio fascista: è la torre del  palazzo della  Provincia di  Bari. Quanti ricordi, quante storie in lungo e in largo: la mia prima passeggiata con una ragazza con ancora i calzini corti, l'ho fatta proprio sul lungomare. Bene, carico di ricordi piacevoli e no, mi  sono incamminato per percorrerlo tutto: dal centro, Vecchio teatro Margherita, fino alla spiaggia di "Pane e Pomodoro". Una bella scarpinata non c'è che dire. Tanta gente, un bel caldo, un passeggio estivo e colorato, gioioso come solo le giornate calde permettono. Io però camminavo e starnutivo, facevo pochi metri e starnutivo, insomma, ero un starnurto ambulante. Dopo parecchi metri, non  rendendomi conto di  cosa  mi accadesse, ho avuto un lampo, un "deja vu", una sollecitazione psicolgica:
Capite cosa mi è preso? Chissà cosa mi aspettavo veramente da quella passeggiata e soprattutto, da quella raffica di...starnuti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963