Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskaDoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E IL QUID DOVE LO METTO?RECENSIONE GRATUITA »

RICERCATA O SEMPLICEMENTE... "RICERCATA"????

Post n°1140 pubblicato il 29 Agosto 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Ho tratto dal sito "Bari ai love iu", una descrizione tipo della "ragazza alla barese".Mi piace sottolineare, tuttavia, che detto ritratto può benissimo essere calzante e somigliante a una qualsiasi donna che abbia la stessa presenza, gli stessi stereotipi e  uguale comportamento in una qualsiasi parte del pianeta. Ecco, diciamo che la barese "zagna", si presta più di altre a far da modella, ma sicuramente non può vantare esclusività e primogenitura sul personaggio di seguito ritratto. 

 

"La zampa, detta anche “zaquara” “zagna” o “cozzala”, la si riconosce per i suoi caratteristici tratti somatici. Ha una corporatura un pò robusta, non supera il metro e sessanta di altezza e ha la pancia un pò prominente che cerca di essere contenuta da jeans attillati e cinture strettissime impreziosite da Swarovsky. Indossa una seconda o terza taglia di reggiseno, solitamente imbottito e molto stretto per cercare di elevare il seno fino all’altezza delle clavicole. Questo tentativo risulta comunque vano, dato che il suo “davanzale” viene comunque nascosto dalla pancia sopra descritta. Infatti se vi capiterà di osservare un esemplare di zampa di profilo noterete che ricorda molto la forma di una “B” maiuscola.

Per quanto riguarda il viso, la maggior parte delle zampe hanno il naso un pò a patata e molto all’insù, in genere abbellito da un piercing particolarmente sbrilluccicoso. Il trucco fa da maschera, tanto che la carnagione del volto risulta essere più scura di quella del resto del corpo. Le gote sono di un rosa molto acceso e spesso ricalcano il contorno della bocca con una matita più scura per far sembrare le labbra più carnose e definite. Il colore dei capelli varia dal nero corvino tinto e lucidissimo al biondo platino con ricrescita ben visibile. Ovviamente i capelli saranno rigorosamente liscissimi dopo la stiratura e nasconderanno degli enormi orecchini a cerchio.

La zampa si veste in modo appariscente preferendo magliette attillate con colori sgargianti e in tessuto sintetico. Il resto dei vestiti sarà abbinato nella maniera più sgradevole possibile con accessori in colori che cozzeranno tra loro. Il suo nome lo sentirete urlare per strada da amiche o da familiari che la chiameranno dall’altra parte dell’isolato. I nomi di battesimo della zampa possono variare ma di solito il suono sarà aspirato a causa di un “h” presente alla fine oppure “k” “j” o “y”. (es: Samantha, Nancy, Deborah, Jessica, Natasha ecc..).

Le unghie della zampa saranno curatissime e costruite con tip o gel, lunghissime e squadrate. Avvicinandovi un po’ di più alle sue mani noterete che sopra vi sono applicati fiorellini, brillantini o fiocchetti in mezzo alle tante sfumature dello smalto zebrato. I piedi saranno spesso abbelliti da un tatuaggio rappresentante un geco o una rosa e saranno rigorosamente riposti dentro scarpe con tacco altissimo e platò. Camminando, la pulzella lascerà una scia di profumo così intenso da stordire i passanti, tipicamente della marca Aquolina pink sugar, che rimanda all’essenza di fragola, vaniglia e zucchero a velo. In generale, quando è di buzzo buono, tende ad essere simpatica, ma se vi capita di trovarla arrabbiata, inizierà a bestemmiare in maniera così violenta da farvi sanguinare le orecchie.

Luoghi che frequenta: mercati rionali e negozi di abbigliamento cinese dove la troverete a rovistare in mezzo a top, leggins, jeans di 2 taglie più piccole rispetto alla sua e alla ricerca del reggiseno dorato e quando finalmente l’avrà trovato urlerà festosa all’amica : “Mò amòoo ù sò acchiàte!!” (Mo’ amo’, l’ho trovato!!"), oppure potrete trovarla seduta sotto casa con una sedia sul marciapiedi o su uno scooter a fumare una sigaretta".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963