Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19dunebuggy4elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCAVA CHI PUO'...SE NON C'E' FESTA CHE ... »

SE SI POTESSERO FARE LE SCARPE...

Post n°1116 pubblicato il 30 Luglio 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Ci sono lavori per cui si deve stare in piedi e in movimento: usuranti  per il fisico e potenzialmente, con il trascorrere del tempo,  possono causare ernia del disco, vene vanitose...ops…varicose, problemi articolari. Commesse/i,  operai, personale addetto alla vigilanza, sentinelle, insomma, tutti coloro che sono impiegati per lavori che “costringono” a stare sempre in piedi e/o in movimento, sono soggetti a rischio. Non ho menzionato i vigili urbani: quelli in servizio sulle strade, sono spesso colpiti da “vesciche” ai piedi, specie con il caldo, è possibile che risentano di questo tipico problema alle estremità.  Allora, in presenza di queste attività soggette a tali rischi, un comandante dei vigili urbani, nella fattispecie  il comandante Fegatilli della stazione di Celano in Abruzzo, cosa pensa di fare per alleviare i poveri piedi dei suoi 14 sottoposti? Decide di dotare  i suoi uomini di  un bel paio di  "Hogan" per ciascuno: comode, sicure, garantite per assicurare riposo e serenità ai piedi. Beh raga’, non è una splendida idea?  Dove lo si trova un “capo” che si preoccupi della salute dei suoi collaboratori a tal  punto? 230 euro a paio e non se ne parli più: costo totale 3.220 euro e la comunità di 11.000 mila abitanti, ringrazia. Il buon sindaco della bella cittadina di Celano, sulle prime ha tentato di coprire il comandante appoggiando le sue argomentazioni,  poi però, dopo le violente polemiche, ha dovuto accennare approfonditi   accertamenti per capire se tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle regole e della “spending review”. Con tutto il rispetto per i lavori usuranti, per le ernie del disco e per tutti i malanni procurati da lavori  fortemente  usuranti, mi sembra, come a tutti del resto,  che 230 euro per un paio di scarpe griffatissime, sia un costo eccessivo. Innanzi tutto si è creato un precedente pericoloso, poi  ci sarebbero in commercio assortimenti vastissimi di pantofole comode da tenere ai piedi e non avvertirle nemmeno. Ci sono le famose Dr. Scoll  che usano gli infermieri operativi nei reparti ospedalieri,  ci sono le De Fonseca che si comprano negli ipermercati a poco prezzo, insomma, con un po’ di buona volontà c’èra da risolvere il grave problema con molto meno.  Intanto volano stracci…ops…scarpe,  tra i critici oltranzisti e i pochi convinti della scelta; poi uno si chiede come mai certi accanimenti nell’ affibbiare multe selvagge? Oh, non vorrete sminuire il peso e il dolore delle vesciche ai piedi? Certamente no, loro con le "Hogan" vanno comodi e non avranno più le vesciche, però a noi ci fanno venire l’orticaria!!!!

"La civiltà occidentale è un coacervo di articoli di lusso, elaborati da parassiti, per il consumo di oziosi". (Nicolás Gómez Dávila)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963