Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19spalmierosQuartoProvvisoriobubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravnel.silenzio.di.noiper_letteragianor1
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SO SEMPRE FARMI PERDONARE...SOLDI? CON 'STI CHIARI ... »

DOVE SI E' VISTO MAI?

Post n°1107 pubblicato il 21 Luglio 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

         All'estremità del famoso lungomare di Bari, in piena centro città, v’è la spiaggia di “Pane e Pomodoro”: luogo molto frequentato, abbastanza grande,  non ha un gestore.  il comune di Bari è proprietario della spiaggia e ha  cura dell’ampio spazio con servizi gestiti direttamente e consentendo l’accesso libero a tutti. Un bel giorno, con il mare “andante movimentato” e con  pochissima  gente in acqua, sulla spiaggia appare la Rodriguez :  bellissima come sempre e con indosso uno “straccetto” a mo’ di costume; per niente intimorita dal mare “ondulato”,  entra in acqua e si dirige verso il largo con vigorose  bracciate. Nuota come una ninfa, bella e avvenente mentre  dalla spiaggia, specie i maschietti, stanno tutti a lustrarsi gli occhi mirando se pur da lontano, il suo splendido corpo. Improvvisamente, per un’ignota ragione, la  Rodriguez, comincia ad annaspare, è in grande difficoltà, perde colpi e rischia di annegare. “Aiuto! Aiuto!”, s’ode la flebile voce che invoca soccorso: in quel momento una marea di maschietti si lancia in acqua per aiutarla. E’ una gara contro il tempo, si affannano tutti per raggiungerla e...metterle le mani addosso per riportarla a riva. Finalmente dopo  un logorante lavoro tra i flutti, riescono a trascinarla sull’arenile e si azzuffano  per chi debba praticarle la respirazione bocca a bocca. Sono esattamente le 13.45. Alla fine, dopo aver deciso di fare 15 secondi per uno,  i maschietti procedono e consentono di far riprendere i sensi alla gnoccona.  Ora  v’invito ad immaginare la stessa uguale situazione:  Brunetta, si porta al largo e vive lo stesso dramma della Rodriguez. Ha bisogno d’aiuto, sono sempre le 13.45 e nessuno, dico nessuno,  si prodiga  per aiutarlo, nessuno si muove:  il poverino invoca aiuto, ma tutti immobili restano a guardarlo, aspettando che il bagnino di turno, persona preposta e incaricata dal Comune per svolgere attività di salvataggio così come dovuto obbligatoriamente,  si precipiti per soccorrerlo adeguatamente e professionalmente. In ambo i casi, tuttavia, all’ingresso della spiaggia è installato un bel grande cartello:

Ergo:  fuori orario  si può affogare  tranquillamente a meno che  non siate tanto attraenti da “richiamare” un nutrito gruppo di volenterosi.  Brunetta  è stato sfortunato per tre motivi: non è donna,  non è attraente e ha sbagliato l’orario per  un bel bagno sulla famosa spiaggia di ”Pane Pomodoro”.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963