Creato da sasacineman il 01/03/2005

MONDOCINEMA

itinerari multimediali della settima arte

 

« Dal 29 aprile al 10 giug...A causa dell’IMU molti c... »

La pellicola restaurata del film “C’era una volta in America” di Sergio Leone al Festival di Cannes

Post n°872 pubblicato il 30 Aprile 2012 da sasacineman
 

C'era una volta in America

Un film cult del cinema mondiale, un’onirica visione fatti e misfatti dagli anni ’20 ai ’60 di un boss e dei suoi amici nella malavita di Ny: C’era una volta in America, ultimo film di Sergio Leone, presentato fuori concorso nel 1984 sulla Croisette, sarà uno degli eventi del festival di Cannes. Restaurato per iniziativa della Film Foundation di Martin Scorsese, con il finanziamento di Gucci, verrà presentato il 18 maggio con 25 minuti inediti, recuperati dopo il primo montaggio del regista.

Articolo tratto da www.tafter.it (30/04/12)
Fonte: ANSA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PICCOLO SCHERMO

Citazioni nei Blog Amici: 111
 

 

DISCLAIMER

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Se del materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) dovesse far ritenere a qualcuno di essere stato leso in un proprio diritto, con semplice richiesta otterrà immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-18) è un blog pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963