Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il ministro Brunetta è a...Il film del giorno: Il B... »

Il comune di Napoli approva la delibera sulla Tarsu

Post n°1899 pubblicato il 29 Aprile 2009 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato all'unanimità la delibera sulla tassa per i rifiuti solidi urbani. La nuova delibera prevede un allargamento della raccolta differenziata porta a porta al centro storico.

Dal 2010 la Tarsu aumenterà(quasi certamente) del 40% per quasi tutte le utenze domestiche, mentre diminuirà per ospedali, scuole, musei e utenze non domestiche. Ci sarà una riduzione anche per le zone limitrofe alla discarica di Chiaiano. Ma perché ci sarà questo aumento?

Nel 2007 il governo Prodi ha previsto che la copertura del costo di smaltimento dei rifiuti sia tutta a carico dei Comuni, con la trasformazione della tassa sui rifiuti in tariffa. Per Napoli e per i comuni della Campania, però il governo Prodi aveva previsto una sospensiva di due anni. Ora questa sospensiva è finita e il governo Berlusconi(colui che ama i napoletani) ha deciso di non prorogarla. I comuni, dopo l'abolizione dell'ICI, si sono trovati un altro buco da colmare. Che hanno fatto?

Le "menti geniali" di Palazzo San Giacomo, invece di fare qualche taglio(di teste e servizi inutili) per recuperare qualche soldo, hanno deciso che era più facile aumentare la Tarsu e "spellare" ancor di più il povero cittadino napoletano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963