Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Euro 2008: L’Italia batt...Il film del giorno: Closer »

L’amicizia e i soldi

Post n°1630 pubblicato il 18 Giugno 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

L’altro giorno parlavo con alcuni amici del problema soldi e di come questa “carta straccia” possa far finire un’amicizia.

Dovete sapere che in giro ci sono molte persone che approfittano della bontà di un amico per approfittarsene. Per farvi capire, delle volte alcune persone(che non voglio definire amici) vi cercano solo per risparmiare e non mettere mano al portafoglio. Così capita che un tizio ogni sabato vada a mangiare allo stesso ristorante solo perché ci lavora suo cognato e quindi non paga. Potrei dilungarmi con altri esempi, ma credo che abbiate capito.

Personalmente ho fatto molto esperienza al riguardo. Per questo motivo ho pochissimi amici “veri” e tanti conoscenti(di cui però non mi fiderò mai). Per capire con che tipo di persona ho a che fare mi bastano pochi giorni per non dire poche ore. Una persona approfittatrice la si riconosce subito, basta vedere come si comporta in determinate situazioni.

Molti/e pensano che un amico è colui che lavora gratis per lui e non capiscono che l’amico non è la cassa del mezzogiorno. Per quanto mi riguarda i cosiddetti “piaceri” l’ho aboliti dal mio vocabolario, perché molti non hanno riconoscenza. E voi, cosa pensate sul finto amico?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963