Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L'ultima inculata da ProdiE’ come scoprire il plutonio? »

Regime Staliniano o Hitleriano?

Post n°1503 pubblicato il 06 Marzo 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Stamattina(6 marzo) mi sono svegliato con un dubbio, ero indeciso se vestire in modo classico o casual per andare ad un colloquio. Alla fine ho optato per il casual, anche perché era un colloquio per un corso di formazione per operatore di call center. Ma alla fine ho sbagliato, perché dovevo andare vestito in tuta pronto per abbassarmi ed essere inculato.

Vado a questo colloquio con molte perplessità, perché mi sembrava strano che una società faccia un corso di formazione non retribuito della durata di un mese per poi proporti un contratto della durata di un mese(o giù di li). Arrivato in anticipo, aspetto una ventina di minuti prima di sostenere il colloquio. Mi viene a prendere una donna(orrenda purtroppo) e mi porta nel suo pseudo ufficio. La prima cosa che mi chiedo(nella mia mente) è chi lo sa da quanti anni manca un ispettore della sicurezza in questa azienda, perché c’erano fili volanti dappertutto.

Iniziamo il colloquio, e la tipa mi chiede di parlare di me(ma il CV l’hai letto?). Dopo un po’ mi parla del lavoro. Inizio subito a fare una serie di domande sul tipo di contratto. L’offerta era interessante se non fosse che ha tirato in ballo lo straordinario. Infatti, questa società ti fa un contratto part-time da 4 o 6 ore, ma(c’è sempre un ma) devi fare molte ore di straordinario quando l’azienda te lo chiede(altrimenti non ti rinnovano il contratto). In pratica con un contratto part-time ti potrebbe capitare di lavorare full-time con la differenza che paghi più tasse, perché le ore di straordinario sono più tassate. Alla fine la tipa ha detto le solite cose, vale a dire che l’azienda era in forte espansione(e altre cazzate).

Dovete sapere che l’azienda in questione, ogni 15-20 giorni mette in rete, tramite una società interinale, un inserzione in cui ricerca personale. Mi chiedo, ma sono i lavoratori che se ne vanno o è l’azienda che non gli rinnova il contratto dopo un mese?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963