Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Un'altra decisione da medioevoUn giorno che non va »

L'Italia è un popolo ignorante

Post n°1073 pubblicato il 21 Marzo 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Leggendo i commenti all'articolo "IT, La vita del programmatore assunto", sul quotidiano on-line Punto Informatico, scopro che in Italia uno non si può lamentare, perchè altrimenti viene deriso. Mi chiedo, perchè le persone in Italia non sanno lottare e sono ignoranti?

In sintesi, l'articolo è una lettera di un programmatore di 29 anni assunto da un paio di anni con contratto a tempo indeterminato, che lamenta i ritmi e orari massacranti a cui è sottoposto e suggerisce di ridurre l'orario di lavoro giornaliero da 9 a 7 ore per poter aver più tempo per stare con la famiglia.

Personalmente credo che il programmatore abbia ragione, perchè avendo lavorato in quel settore non posso che confermare il tutto. Ritmi disumani e il non rispetto della legge 626, da parte di alcune aziende, fanno di questo lavoro un vero schifo.

Tra l'altro è retribuito male, almeno al Sud, ma la cosa più scandalosa è che il immaginecontratto collettivo nazionale di lavoro è quello dei metalmeccanici. Mi sono sempre chiesto cosa centrano i programmatori(io sono un ex) con i metalmeccanici?

Forse li accomuna il mal di schiena che hanno a fine giornata, ma per il resto?

Per ulteriori info leggete "Lavorare nell'IT è un utopia?".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963