Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Un libro da leggere: Il ...Un libro da leggere: La ... »

Un libro da leggere: Dannati

Post n°2827 pubblicato il 17 Agosto 2015 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Glenn Cooper

Descrizione:

Immagina di trovarti all'improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamento diverso. Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall'inizio dei tempi. Un mondo dove tu sei l'unico "vivo". Quel mondo è l'Inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa.

Commento: Avevo deciso di non acquistare più libri di Glenn Cooper dopo aver letto "I custodi della Biblioteca". Non ho mantenuto la promessa. Ho preso questo libro perché era l'unico a prezzo contenuto offerto dal mercato in questo periodo. Non l'avessi mai fatto! "Dannati" è un libro deludente. L'idea era buona, ma alla fine si è rivelata la solita storia dell'eroe invincibile che deve salvare la sua bella donna. Guazzabuglio di guerre, battaglie e personaggi storici "dannati" descritti in modo improbabile. Sembra più un libro di avventura per ragazzi che un romanzo. Il finale poi è davvero discutibile e orribile, ma serve per far proseguire la storia. Nella vita di uno scrittore un brutto libro è un incidente possibile, che dovrebbe servire come stimolo per tornare ai vecchi splendori. Portare oltre questo "incidente narrativo" è inconcepibile. Infatti, è già in libreria "La porta delle tenebre", il seguito di questo romanzo. Mi è bastato leggere il primo per evitare il secondo. Basta libri di Glenn Cooper. Il motivo? Con "Dannati" credo che sia completata l'involuzione dello scrittore americano. Non riesco infatti a concepire che chi ha scritto i due libri della trilogia della Biblioteca sia lo stesso che ha partorito questo brutto romanzo. Di norma quando inizio la lettura di un libro non vedo l'ora di arrivare alla fine, ma questa cosa non si è verificata con "Dannati". L'ho terminato sotto l'ombrellone durante l'ora di chiusura della piscina. Da leggere solo per curiosità.

Voto: 6-

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963