Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il Napoli torna a vincereIl Napoli batte il Cagli... »

Europa League: Impresa del Napoli in Germania

Post n°2790 pubblicato il 16 Aprile 2015 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Nell'andata dei quarti di finale di Europa League il Napoli batte il Wolfsburg per 4-1 allo stadio Volkswagen-Arena. L'impostazione tattica di Benitez è perfetta: chiudersi e ripartire in velocità. I tedeschi ci cascano come dei polli, lasciando tanto spazio alle ripartenze degli azzurri. La vittoria di questa è storica: è la prima del Napoli in terra tedesca. A decidere il fattore H, Hamsik e Higuain, autori di una prestazione splendida. Gara strepitosa per Maggio e Andujar. Da una magia del difensore nasce la seconda rete, mentre il portiere compie due miracoli(uno decisivo). Il poker ipoteca la qualificazione alle semifinale. La gara di ritorno di giovedì prossimo al San Paolo è solo una formalità.

Nei primi dieci minuti si vede solo il Wolfsburg. Al 15esimo Higuain riceve palla da Mertens in posizione dubbia, stoppa col braccio(ma l'arbitro non vede) e poi fulmina Benaglio. Al 23esimo arriva la seconda rete: da Maggio a Higuain, assist perfetto per Hamsik che segna senza problemi. Al 34esimo Higuain tira alto da buona posizione. Al 43esimo Benaglio salva su un tiro di Hamsik. Un minuto dopo, intervento prodigioso di Andujar che toglie il pallone dalla disponibilità di Dost. Al 45esimo il portiere del Napoli compie il primo miracolo deviando sulla traversa un tiro di Schurrle. Il primo tempo termina senza ulteriori emozioni. Al 47esimo Higuain va via in contropiede ma tira addosso a Benaglio. Al 60esimo Insigne prende il posto di Mertens. Al 64esimo Hamsik porta il Napoli sul 3-0. Ottimo l'assist di Callejon. Al 65esimo un tiro di Peresic sfiora l'incrocio. Al 68esimo Benaglio respinge un tiro di Insigne. Al 69esimo Andujar compie un'altra parata strepitosa su tiro di Guilavogui. Hamsik lascia il posto a Gabbiadini. Al 75esimo l'ex attaccante della Sampdoria realizza la quarta rete. Ottimo l'assist di Insigne. Al 79esimo Bendtner segna la rete della bandiera per i tedeschi. All'81esimo Gabbiadini colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. Henrique prende il posto di Higuain. La gara si chiude con i tifosi del Napoli che cantano 'o surdato 'nnammurato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963