Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Europa League: Il Napoli...Koulibaly regala la vitt... »

Un libro da leggere: Il gioco di Ripper

Post n°2773 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Isabel Allende

Descrizione:

Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana. La ragazza si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a "Jack the Ripper", Jack lo squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi. Quando la città è attraversata da una serie di strani omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima che lo faccia la polizia, che i delitti potrebbero essere connessi fra loro. Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana.

Commento: E' il primo libro che leggo di Isabel Allende e molto probabilmente sarà anche l'ultimo. "Il gioco di Ripper" si riduce a un malloppo di troppe pagine e troppe parole che dicono ben poco al lettore. Soprattutto le prime 350 pagine sono tediose e vanamente prolisse, senza azione né mordente. Più che un thriller, sembra quasi un testo da libro cuore in cui vengono narrate le conquiste amorose di Indiana Jackson. Per fortuna, per chi resiste, le ultime 100 diventano adrenaliniche e appassionanti. Non bastano, però a rendere il libro degno di nota. Conclusioni? La trama è scontata e fin dall'inizio si capisce come va a finire. I personaggi mi sembrano un pò esagerati, insomma si fatica ad arrivare alla fine del testo. La cosa drammatica è che ho acquistato "Il gioco di Ripper" senza leggere i commenti su IBS e Amazon come faccio di solito. Mi sono fidato del giudizio di una giornalista, che l'aveva indicato come uno dei libri migliori del 2013. Risultato? 9,50 euro buttati. Da leggere solo per curiosità.

Voto: 6+

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963