Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il Napoli perde contro l...Il Napoli batte la Lazio... »

Il numero 9 certifica il fallimento del Napoli in campionato

Post n°2759 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

La sconfitta interna contro la Juventus ha chiuso definitivamente il discorso scudetto per il Napoli. La squadra di Benitez ha fallito l'ennesima occasione per ridurre la distanza dal vertice, ora ci resta solo la "corsa" per il terzo posto. Ci sarebbe anche la Coppa Italia e l'Europa League, ma quest'ultima sarà difficile da vincere. Il numero 9 certifica il fallimento del Napoli in campionato. Infatti, sono i punti in meno rispetto alla 18esima giornata della passata stagione. C'è il rischio che questo numero aumenti nella prossima giornata.

Spulciando i dati si scopre che la Juventus guida la graduatoria in entrambe le classifiche. Quest'anno la squadra di Allegri ha totalizzato 43 punti, 6 in meno rispetto all'anno scorso. La Roma è seconda come la passata stagione ma con un punto in meno. La Lazio, terza quest'anno con 31 punti, guadagna sette posizioni con un bel +8. Da segnalare che la terza ha un punto in meno rispetto alla quinta della passata stagione, il Verona(-11). Il Napoli è quarto a pari merito con la Sampdoria(+12) con 30 punti. La cosa preoccupante è l'aumento del divario dal primo posto: da -10 a -13. La differenza è tutte nelle vittorie. Nello scorso campionato il Napoli aveva vinto 12 partite su 18, mentre quest'anno i tre punti sono arrivati solo in 8 occasioni. Il calo delle vittorie si è verificato soprattutto in casa, dove sono stati raccolti 4 successi su 9. L'anno scorso le vittorie interne era 7 su 10. Fuori casa i successi sono stati 4 su 9 partite, uno in meno rispetto ai 5 su 8 della passata stagione. I pareggi sono 6(+3), mentre le sconfitte sono 4(+1). Un'altra differenza che salta all'occhio è la differenza reti: da +18 a +9. L'anno scorso il Napoli realizzò 38 gol in 18 partite, mentre quest'anno le reti sono 33. Il calo in fase realizzativa è accompagnato da un aumento delle reti subite: da 20 a 24. La cosa strana è che il Napoli in questa stagione ha subito più gol in casa(+7) e meno in trasferta(-3) rispetto alla passata stagione. La fase realizzative è calante sia in casa(-2) che in fuori(-3). L'anno scorso la media inglese del Napoli era +1, oggi è -6.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963