Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il Napoli inizia il 2015...Il numero 9 certifica il... »

Il Napoli perde contro la Juventus e dice addio allo Scudetto

Post n°2758 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel posticipo della 18esima giornata di campionato il Napoli perde contro la Juventus per 3-1 allo stadio San Paolo. Con questa sconfitta gli azzurri possono dire addio definitivamente al sogno(virtuale) scudetto. La gara è stata decisa da alcuni errori delle terna arbitrale. A parte questo, grosse responsabilità ce l'ha anche Benitez. Giochiamo contro l'Empoli e soffriamo, arriva il miglior centrocampo in Italia e lo spagnolo che fa? Gioca sempre con solo due centrocampisti, oltretutto anche scarsi dal punto di vista tecnico. Gargano e David Lopez hanno potuto fare ben contro Pogba, Pirlo e Vidal. Inferiorità numerica e anche di qualità. L'unica nota positiva è la buona prova di Mertens(subentrato ad Hamsik). Male invece il centrocampista slovacco e Higuain. L'attaccante argentino si è fatto vedere solo 94esimo. Troppo poco per un campione come lui.

La prima parte di gara è abbastanza noiosa. La Juventus controllo agilmente il centrocampo ma crea poco o nulla. Al 18esimo Hamsik va via in contropiede, dopo un uno-due con Higuain la palla arriva a De Guzman che incredibilmente tira alto da buona posizione. Al 29esimo la Juventus si porta in vantaggio con un gran gol di Pogba. La reazione del Napoli non c'è. Al 43esimo palla filtrante di Tevez per Caceres che calcia tra le braccia di Rafael. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni. All'inizio della ripresa il Napoli prende il controllo della gara ma crea poco o nulla. Al 60esimo Hamsik lascia il posto a Mertens. Il belga si fa notare per un paio di assoli sulla sinistra. Al 64esimo il Napoli pareggia con Britos sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mertens. La gioia dura solo 5 minuti. Caceres riporta in vantaggio la Juventus. L'uruguaiano era in fuorigioco ma la terna arbitrale non vede o fa finta di non vedere. Al 72esimo Gabbiadini prende il posto di uno spento Callejon. Al 74esimo Caceres fa autogol ma l'arbitro annulla per un presunto fallo di Koulibaly su Buffon. Al 76esimo un tiro di Mertens termina sul fondo. All'83esimo Gargano lascia il posto a Zapata. Al 92esimo Zapata ha la palla del pareggio ma invece di calciare tenta di dribblare anche Buffon e finisce a terra. E' simulazione e viene ammonito. Al 94esimo Higuain si libera in area ma il suo tiro viene deviato da Chiellini sul fondo. In contropiede la Juventus fa il 3-1 con Vidal.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963