Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il Napoli batte il Torin...Un libro da leggere: Un ... »

Un libro da leggere: L'esecutore

Post n°2736 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Lars Kepler

Descrizione:

Un appartamento elegante e lussuoso, nel cuore di Stoccolma. Una stanza priva di arredamento, insolitamente vuota. A parte il corpo. L'uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell'aria. C'è qualcosa di inspiegabile. Omicidio o suicidio? Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri. Quello che Joona Lima non sa è che anche i desideri più ambiziosi, i sogni più sfrenati, possono realizzarsi. E che la paura può trasformare qualunque sogno in un orribile incubo.

Commento: "L'esecutore" è un libro scritto a "due teste". Infatti, Lars Kepler è lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. "L'esecutore" è il secondo romanzo scritto dalla coppia svedese, dopo "L'ipnotista". Non sono rimasto deluso da questo libro, anche se lo scenario della storia, il suo ritmo narrativo e la tipologia dei personaggi sono totalmente diversi. All'inizio "L'esecutore" sembra il solito thriller con il serial killer, ma col passare delle pagine si scopre che i due autori focalizzano l'attenzione sul traffico illecito delle armi nelle zona di guerra. Tutto ruota attorno ad una foto che ritrae il suicida Palmcrona, assieme ad altre importanti personalità di paesi africani e ad un faccendiere e trafficante d'armi, considerato un potente ed intoccabile. Conclusioni? L'inizio della storia è lenta e noiosa, mentre la parte centrale è ottima e scorre via senza annoiare. Il finale invece è sbrigativo e irreale come "L'ipnotista". Il libro va acquistato solo se lo trovate a buon prezzo.

Voto: 6½

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963