Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Calendario Serie A 2014-...Preliminare di Champions... »

The Last of Us: Remastered

Post n°2720 pubblicato il 07 Agosto 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Trama:

In un ostile mondo post-pandemico, Joel ed Ellie sono costretti da circostanze disperate a fidarsi l'uno dell'altra per sopravvivere a un viaggio brutale attraverso quello che rimane degli Stati Uniti.

Commento: "The Last of Us" è uscito nel 2013 in esclusiva per Playstation 3. Il videogioco è stato giudicato il migliore dell'anno e ha vinto oltre 200 premi. Purtroppo è uno dei giochi che mi sono perso e pensavo di non giocarci dopo il passaggio alla Playstation 4. Per fortuna, quelli di Naughty Dog hanno pensato di rimasterizzare questo "capolavoro" per la nuova console della Sony. Non me lo sono lasciato sfuggire. "The Last Of Us: Remastered" è un capolavoro. La grafica è strabiliante e la storia ti coinvolge fino alla fine. Non è un gameplay pensato per i puristi, ma è ben strutturato e viene innalzato da un'intelligenza artificiale dei nemici eccezionale, che rende unico ogni scontro. Il gioco è ambientato negli Stati Uniti, un paese devastato da una pandemia(da questo punto di vista somiglia un po' a "Resident Evil"). Il "caso" fa incontrare Joel ed Ellie, che sembrano quasi un padre e una figlia con caratteri all'antipodi. Le vicende dei due protagonisti sono tormentate e prive di alcun buonismo forzato, un pugno nello stomaco continuo con rarissimi momenti di tranquillità, in un mondo dove l'uomo ormai è prossimo alla fine e la natura si è ripresa di forza il suo posto. Non mancano nemmeno le scene d'azione che fanno somigliare il gioco alla saga "Uncharted". L'unico difetto sono le scene in cui bisogna far salire la ragazzina su una parte alta perchè non viene visualizzata l'icona del triangolo. Questo bug è capitato 3-4 volte. Nella versione rimasterizzata per PS4 c'è anche "Left Behind", un contenutivo aggiuntivo da giocare alla fine della storia principale. Si tratta di un prequel in cui il giocatore impersona Ellie prima degli eventi del gioco, accompagnata dalla sua amica Riley. Si prenderà il controllo di Ellie anche durante i momenti in cui cerca il materiale necessario per curare la ferita di Joel dopo il loro scontro con i cacciatori all'Università. Conclusioni? "The Last of Us: Remastered" è il miglior videogames da me giocato negli ultimi due anni. Lo consiglio a tutte quelle persone che non hanno mai avuto modo di giocarlo e possiedono una PS4.

Voto: 8-

Prezzo: Usato lo si trova sui 40 euro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963