variegato al caffè

In Dialetto


Twitter è lo specchio delle tendenze e delle mode del momento e ame diverte andare a vedere quali sono gli argomenti che più suscitano interesse.
In queste ore tutti parlano di Roma, della Raggi e del suo assessore Muraro, di Beppe Grillo e del Movimento 5 stelle. Il popolo del web si divide. Da una parte i sostenitori dei grillini che parlano di complotto, di poteri forti. Un cambiamento osteggiato e ostacolato.Dall'alra parte gli oppositori. Quelli che parlano di una cricca di ragazzini incapaci che si si sono messi a fare politica, incapaci ad amministrare anche un piccolo condominio.Oggi poi si parla di Renzi e del fallimento del suo Job Acts. i dati sul lavoro fanno venire il latte alle ginocchia sopratutto se riferiti al Sud e ai giovani e i rimedi del Governo sembrano peggiori del male.Tra tutte le tendenze quella più divertente è #indialetto . Il popolo di Twitter si sta divertendo a postare in dialetto. Finalmente un po'di ironia , ma anche sano divertimento via web.
Ecco i più seguitiCu lassa a vicchia pa nuava,sape cu lassa ma un' sape cu truovaDon Antoni, par fa’ vegnì la genti in teater gavoeur idonn”c g na ma sci sciamanin, c non g na ma sci non g n scim scenca nisciune e fessoA proposito se vuoi, seguimi su twitter https://twitter.com/Aquila1769