Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Analisi macrotecnica del mercatoDIGIUNO INTERMITTENTE & LOW CARB »

Analisi macrotecnica del mercato

Post n°2029 pubblicato il 12 Ottobre 2019 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Monitoriamo come sempre il mercato guida mondiale ossia quello americano, attraverso una serie di indicatori  economici e di un popolare trading system sul  sull'indice SP_500  de facto benchmark mondiale :

Vediamo un indicatore  oggettivo in ottica MACRO cosa ci suggerisce :

Il Conference Board Leading Economic Index® (LEI) per gli Stati Uniti  è rimasto invariato  ad agosto, rimanendo a 112,1 (2016 = 100), a seguito di un aumento dello 0,4 per cento a luglio e nessuna variazione a giugno.

“Il  LEI degli Stati Uniti è rimasto invariato ad agosto, dopo un forte aumento a  luglio. I permessi di alloggio e il Leading Credit Index hanno compensato la debolezza dell'indice del settore manifatturiero e lo spread dei tassi di interesse ", ha affermato Ataman Ozyildirim, Senior Director of Economic Research presso The Conference Board. "Le recenti tendenze del LEI sono coerenti con un'economia lenta ma ancora in espansione, che è stata principalmente guidata da una forte spesa per i consumi e da una solida crescita dell'occupazione"-

Vediamo  come il popolare Trading System  di  Dog Short vede la situazione :

ll trading system ci dice che  L'S&P 500 ha chiuso a settembre con un guadagno mensile dell'1,72% dopo una perdita dell'1,81% ad agosto. Tutti e tre le le medie mobili mensili sulloi S&P 500  segnalano  di rimanere "investiti" e quattro dei cinque ETF sul portafoglio Ivy - Vanguard Total Stock Market ETF (VTI), Vanguard REIT Index ETF (VNQ), Vanguard FTSE All-World ETF (VEU) e iShares Barclay 7- 10 Year Treasury (IEF) - stanno segnalando "investito", ad eccezione del  del  PowerShares DB Commodity Index (DBC) .

Oro(1493,40 )  ed argento (17,578)  in leggero regresso  vista la tenuta delle borse, tradizionali beni rifugio nel mondo dei tassi negativi!

 il rendimento dei Bond decennali è al momento il seguente:

T Note_1,73% , BUND_-0,45, BTP_0,94 stabile!

mentre il cross Euro/dollaro ora è a 1,1037  in trading range!

ieri Le crescenti attese per l’esito delle trattative tra Usa e Cina sul fronte dazi hanno fatto lievitare i mercati. Piazza Affari ha chiuso l’ottava sui massimi con un balzo di +1,88% a 22.165 punti (vicino ai massimi annui) in sintonia con il quasi +1 %  e rotti a cui viaggiano gli indici di Wall Street. Tra gli investitori c'è crescente ottimismo per l’esito dei negoziati in corso a Washington tra Stati Uniti e Cina sulla questione commerciale.Parallelamente è andato in scena il rally dei Btp grazie anche al rumor circa le intenzioni della Bce di comprare meno Bund tedeschi nel corso del QE piuttosto che cambiare la regola del capital key che impone di acquistare titoli di Stato in base alla quota detenuta dai singoli nell’azionariato Bce. Con le attuali norme, rimarca l'agenzia Reuters, il rischio è che tra poco più di un anno, con le regole attuali, la Bce raggiungerà limite acquisto Bund tedeschi.! 

Intanto La Federal Reserve ha annunciato che inizierà ad acquistare circa 60 miliardi di dollari al mese di titoli di Stato per assicurare "ampie riserve" nel sistema bancario, un programma che proseguirà almeno fino al secondo trimestre del 2020.

Il piano è una risposta alle recenti tensioni sui mercati interbancari. L'istituto centrale americano ha definito la mossa "tecnica" e non un cambiamento di politica monetaria.

La Fed ha inoltre comunicato che continuerà almeno fino a gennaio con le operazioni repo overnight per garantire che le riserve siano ampie anche durante fasi di picco della domanda.

"Tuttavia, i dati scoraggianti dagli USA, evidenziati dalla debolezza degli indici ISM per entrambe le rilevazioni, spingeranno le colombe della Fed a tagliare di nuovo i tassi. Dai verbali della Fed emerge chiaramente che i membri sono più preoccupati per i rischi ribassisti per la crescita, che per il pericolo di un rialzo dell’inflazione. Nei verbali non si parla neanche delle ricadute dei dazi sull’inflazione. Tutto questo ha senso alla luce dei dati preoccupanti fuori dagli USA.Dai verbali della Fed emerge chiaramente,poi,  che i membri sono più preoccupati per i rischi ribassisti per la crescita, che per il pericolo di un rialzo dell’inflazione. Nei verbali non si parla neanche delle ricadute dei dazi sull’inflazione. Tutto questo ha senso alla luce dei dati preoccupanti fuori dagli USA."

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963