Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Che cosa succede con TrumpLa Fed alza i tassi, aum... »

Analisi Intermarket al 19/11/2016

Post n°1967 pubblicato il 19 Novembre 2016 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

......I mercati, nel loro conformismo, hanno adottato fino al giorno del voto il punto di vista degli avversari di Trump e non lo hanno mai preso sul serio. Dopo il voto ci hanno messo letteralmente tre ore, come gli avversari, per iniziare a prendere Trump terribilmente sul serio. Da qui l’impennata del dollaro e dei tassi, la caduta dell’oro e i nuovi massimi delle borse. S Trump darà una scossa di adrenalina a un ciclo economico che nei fatti era ancora vivo ma che psicologicamente era moribondo. La narrazione passerà dalla suicidaria stagnazione secolare di Summers all’ottimismo neoreaganiano delle energie che si liberano dalle catene e degli spiriti animali che tornano a dispiegarsi. I tassi, nel loro piccolo, godranno anch’essi del nuovo clima di libertà e andranno a posizionarsi per qualche tempo dove vorrà il mercato e non solo dove vorrà il Fomc. Il dollaro sarà di nuovo grande anche lui....Alessandro Fugnoli

 

Vediamo un indicatore  oggettivo in ottica MACROTECNICA cosa ci suggerisce :

  • IL LEI del conference Board  per gli Stati Uniti   ) per gli Stati Uniti è aumentato dello 0,1 per cento nel mese di ottobre a 124,5 (2010 = 100), a seguito di un aumento del 0,2 per cento nel mese di settembre, e un calo dello 0,2 per cento in agosto.

    "Gli Stati Uniti LEI è aumentato nel mese di ottobre per il secondo mese consecutivo. Anche se il suo tasso di crescita sui sei mesi  rimane moderato , l'indice suggerisce ancora che l'economia continuerà l'espansione in inizio 2017 ", ha detto Ataman Ozyildirim, direttore dei cicli economici e di ricerca a The Conference Board. "Il tasso di interesse diffuso e numero medio di ore settimanali sono stati i principali driver di miglioramento del mese di ottobre, contribuendo a compensare alcune delle debolezze circa le  richieste di assicurazione contro la disoccupazione e  i nuovi ordini."

    Vediamo  come alcuni  Trading System    vedono la situazione :

  • IL mio TS  weekly  (Futures)  (nel riquadro)nato per cogliere i trend di lungo periodo sui mercati indica  sulle principali borse mondiali  una situazione nella quale vediamo un rasserenarsi della situazione globale sull'equity, una caduta dei valori obbligazionari americani ed europei ossia rendimenti in rialzo e la caduta delle quotazioni dell'Oro Dollaro sempre Long sull'euro.
  • Il trading system reso popolare da Dog Short su base mensile  conferma il LONG per novembre.  Tutte  e tre  le medie mobili sullo S&P 500 stanno segnalando invested e tre dei cinque  ETF del portafoflio Ivy (SMA_1o) danno  il  segnale  "investito" ad eccezione degli etf sull' obbligazionario se sul settore immobiliare. Questo ottimo sistema è  molto raccomandabile da seguire (la  mia preferenza va a SMA_12), le uniche controindicazioni riguardano  la presenza di qualche falso segnale che tale sistema genera. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963