Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Trumpeconomics:le probab...Che cosa succede con Trump »

Analisi Intermarket al 12/11/2016

Post n°1965 pubblicato il 12 Novembre 2016 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

 

"Uno dei capisaldi della nuova Trumponomics è il proposito di finanziare, in deficit, la ristrutturazione della rete infrastrutturale americana: porti, strade, autostrade, ferrovie, ospedali e scuole. Non entriamo nel merito di questo progetto, il punto è che il proposito di aumentare la spesa pubblica negli Stati Uniti appare virtualmente acquisito; tant’è vero che ieri è stato estremamente difficile collocare un’asta di titoli di Stato a lunga scadenza. E i tassi di interesse iniziano vistosamente a puntare verso l’alto.

Se le intenzioni ventilate in campagna elettorale dovessero trovare riscontro, la Federal Reserve sarebbe costretta ad anticipare i tempi; aumentando i tassi a più riprese e in misura più consistente di quanto fino ad ora ritenuto.

Maggiori tassi di interesse si tradurrebbero, ceteris paribus, in una maggiore remunerazione del dollaro americano; che pertanto subirebbe una vistosa rivalutazione. In realtà ci sono alcune variabili da ponderare, ma diciamo che, ex ante, questo scenario appare del tutto realistico....."Gaetano Evangelista

  

 Vediamo un indicatore  oggettivo in ottica MACROTECNICA cosa ci suggerisce :

  • IL LEI del conference Board  per gli Stati Uniti    è aumentato dello 0,2 per cento nel mese di settembre a 124,4 (2010 = 100), dopo un calo dello 0,2 per cento in agosto, e un aumento del 0,5 per cento nel mese di luglio.

    "il LEI USA  è aumentato nel mese di settembre, invertendo il  declino di agosto, che insieme con il pick-up del tasso di crescita di sei mesi suggerisce che l'economia dovrebbe continuare a espandersi a un ritmo moderato a inizio 2017," ha detto Ataman Ozyildirim, direttore dei cicli economici a The Conference Board. "Permessi nuove costruzioni ,  assicurazione sulla disoccupazione, e la diffusione del  tasso di interesse sono stati i principali componenti della salita dell'indice nel mese di settembre. Nel complesso, i punti di forza tra i principali indicatori sono stati molto maggiori delle debolezze ossia il modesto incremento dei prezzi delle azioni e della settimana lavorativa media. "

    Vediamo  come alcuni  Trading System    vedono la situazione :

  • IL mio TS  weekly  (Futures)  (nel riquadro)nato per cogliere i trend di lungo periodo sui mercati indica  sulle principali borse mondiali  una situazione nella quale vediamo un rasserenarsi della situazione globale sull'equity . Questo ha comportato una caduta dei valori obbligazionari americani ed europei ossia rendimenti in rialzo e la caduta delle quotazioni dell'Oro e la risalita del rame. Dollaro sempre Long sull'euro.
  • Il trading system reso popolare da Dog Short su base mensile  conferma il LONG per novembre.  Tutte  e tre  le medie mobili sullo S&P 500 stanno segnalando invested e tre dei cinque  ETF del portafoflio Ivy (SMA_1o) danno  il  segnale  "investito" ad eccezione degli etf sull' obbligazionario se sul settore immobiliare . Questo ottimo sistema è  molto raccomandabile da seguire (la  mia preferenza va a SMA_12), le uniche controindicazioni riguardano  la presenza di qualche falso segnale che tale sistema genera. 

     

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963