« ... e abbiamo scuse che ...… per sempre solo per sempre… »

... con i pitbull mollati a sbranare per strada e coi padroni che stanno fumando...

Post n°989 pubblicato il 04 Maggio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come è andato questo we lungo?

Intanto vi dico che qui è scoppiata l'estate: ieri sono tornata a Roma e pareva luglio!

Gli amici meteorologi ci informano che è arrivato l'anticiclone africano, che provocherà un'ondata di caldo anomala, ma che, niente paura, durerà fino a mercoledì, perché poi da giovedì le temperature cominceranno a scendere e, con un tempismo perfetto, sabato arriverà anche la pioggia!! Va beh.......................

Comunque vi devo assolutamente raccontare quello che mi è successo ieri mattina: come di consueto vado a correre e faccio il mio solito giro, che prevede stradine residenziali tranquille nelle quali posso dare il peggio di me.  Ad un certo punto del percorso costeggio una sorta spiazzo erboso in cui le persone portano a passeggiare i cani, circondato da una recinzione. Com'è, come non è, pare che il cancello rimanga aperto ed un paio di cani scappino dal "parco" ed io me ne accorgo quando me ne trovo uno, alto quasi quanto me che mi rincorre! Naturalmente mi prende un colpo e decelero, perché penso che non sia la strategia migliore continuare a correre se un cane ti insegue, così lui mi salta addosso... mi guardo in giro, ma non mi sembra di vedere nessuno che gli gridi di fermarsi o se lo venga a riprendere, così provo ad andarmene e lui cosa fa? Mi salta nuovamente addosso e mi prende la pancia tra i denti (chiamalo stupido, effettivamente...)! Per fortuna non stringe tanto, ma io, sinceramente, mi spavento, ma arriva una signora che me lo toglie di dosso e se lo riprende. Io, piuttosto spaventata, mi arrabbio perché poteva farmi del male e lei mi dice che il cane non è neanche il suo e lo riporta ad un'altra signora, che si è ben guardata dall'avvicinarsi a chiedermi almeno scusa; così mi avvicino io, in maniera veemente, e le chiedo se si è resa conto che il suo cane mi è saltato addosso e mi ha morso... sapete cosa mi risponde la tipa? "Ma lei è matta, questo è un cucciolo, vada a correre che le fa bene!"...... vi rendete conto????

Cioè non si è preoccupata di accertarsi che stessi bene, di scusarsi, niente, mi ha detto di non disturbarla ed era pure infastidita.. ovviamente mi è partito l'embolo e gliene ho dette di tutti i colori, lei ha continuato per buoni dieci minuti a dire che non era colpa sua, che il cane era un cucciolo (ve lo avrei fatto vedere!) e che non avrebbe fatto male ad una mosca, che non mi aveva toccato e cose così, finché altre persone con il cane le hanno fatto capire che la responsabilità del cane era sua, che qualunque cosa mi avesse fatto ne avrebbe risposto lei e che almeno le scuse erano doverose, così si è degnata di scusarsi, ma io, vi giuro, so che non è bello dirlo, ma avessi avuto un bastone l'avrei presa a mazzate!

Per la cronaca ho la perfetta forma di un'arcata dentale canina sulla pancia, tanto per gradire... e questo perché era cucciolo, pensate fosse stato adulto, magari non sarei qui a raccontarlo!

Ora, per carità, io non ce l'ho con i cani, ma non vi sembra che, sempre di più, stiamo andando nella direzione sbagliata, se è potuta accadere una cosa del genere e mancava poco che dalla parte del torto ci andassi a finire io???

Buona settimana estiva a tutti!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13195085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 04/05/15 alle 10:16 via WEB
DOVEVA chiederti scusa come minimo.. mah la gente... io il fine settimana ero ad una manifestazione biologica :-))) E c'era pure il sole. Oggi invece no
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 04/05/15 alle 10:21 via WEB
Direi che le scuse sono il minimo, visto quello che poteva farmi... boh, io ti giuro, sto iniziando a perdere la speranza nel genere umano... Che bella la manifestazione biologica con il sole!! :))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 04/05/15 alle 11:04 via WEB
Allora... come proprietaria di un cane in qualche modo mi sento coinvolta. Ci sono delle regole ben precise a cui attenersi quando si possiede un cane, di qualunque razza ed età esso sia, prima di tutto vanno SEMPRE tenuti al guinzaglio nelle aree comuni, il guinzaglio vine tolto solo ed esclusivamente nelle aree a loro destinate che devono essere opportunamente recintate e chiuse. Non esiste che si lasci libero un cane ancorchè cucciolo, anche perchè i cuccioli hanno il bruttissimo vizio di mordere, che magari danno grossi non ne fanno, ma comunque anche un morsetto piccolo uno che non ha il cane mica è tenuto a sopportarlo. La signora in questione si è comportata molto male, ed è passibile di denuncia, anzi tu sei stata anche troppo tollerante se non hai chiamato i vigili, che poi se la vedeva con loro...... purtroppo in questi casi chi ci va di mezzo è sempre il cane, che viene denunciato come "cane mordace" e alla terza denuncia viene soppresso. Quando io vado in giro con la mia cucciola il guinzaglio non lo tolgo MAI, e anzi quando si è in situazioni di ressa, o con bambini, la tengo per la maniglia in modo che sia costretta a camminare attaccata al mio fianco..... e la mia te lo assicuro non morderebbe mai nemmeno se assalita da un altro cane, però non si può mai sapere, e il proprietario di un cane queste cose le deve sapere ed attenersi a queste regole, che poi è un attimo a venire classificati tutti come buzzurri incivili. Un cucciolo ehhhhh...... comunque ti dovesse capitare ancora di venire inseguita da un cane, la prima regola è NON CORRERE, non girargli la schiena, non guardarlo negli occhi, indietreggiare a zig zag sbadigliando e leccandosi le labbra, sono segnali che il cane di solito conosce e vogliono dire "io non cerco rogne, ok me ne vado, scusami se sono entrato nel tuo territorio, me ne sto andando". Comunque se era alto quanto te non poteva essere un pittbull, non sono tanto grandi i pitt, forse era un rottwailer o un dobermann.. muso lungo o schiscio??????
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 04/05/15 alle 11:40 via WEB
Grazie, Gi!! Prima di tutto no, non era un pitbull, il titolo è sempre una citazione da una canzone di Liga, ma tu, giustamente, che ne potevi sapere?? :)) Il cane era un labrador, almeno così ha detto la signora, ma ti assicuro che era bello grande e aggiungi pure che io non ho competenza in materia, tipo è cucciolo, è buono, e così via, io mi sono solo vista saltare addosso da un cane, che poi mi ha preso la pancia fra i denti, quindi mi sono spaventata!!! Grazie mille delle indicazioni, spero che non mi ricapiti ma, effettivamente, correndo per strada, la possibilità c'è eccome! In ogni caso non sapevo di poter chiamare i vigili, altrimenti lo avrei fatto sicuramente, che la signora si meritava almeno uno spavento! Io, nella mia ignoranza, avrei voluto chiamare i carabinieri, ma tutti mi hanno detto che avrei perso una giornata e sarebbe stato inutile, che sarei dovuta andare al pronto soccorso e poi loro avrebbero potuto fare qualcosa, e comunque la signora avrebbe potuto denunciarmi perché era la mia parola contro la sua.. non sai che nervi!! Insomma, come dicevo, qui sembra che chi subisce un danno è quello che ha torto...
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 04/05/15 alle 11:56 via WEB
UN LABRADOR!!!!!!!!! ma non ci posso davvero credere!!!!!!!! sarà di quei cuccioli disgraziati che arrivano dai paesi dell'est, che se non muoiono prima di parvovirosi, diventano dei soggetti schizzati e ingestibili.... pensa che io ieri ero in un'area cani con la mia e c'era un labrador che mi si è accucciato ai piedi per farsi fare le coccole. Non dovrebbero proprio essere cani aggressivi di carattere, stranissimo che ti abbia morso, magari se era un cucciolone l'aveva preso come un gioco...... comunque ripeto, se ti dovesse ricapitare, chiama i vigili, e a quel punto, tu sei lì, il cane è lì, i segni dei morsi ci sono, mica può negare l'evidenza........
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 04/05/15 alle 12:01 via WEB
Così ha detto la tipa, poi magari non lo era, eh, non lo so: come ti ho detto io riconosco poche razze, sono ignorante! Magari voleva giocare, che ne so, ma io già non leggo il pensiero degli umani, figuriamoci dei cani!!! :)) Grazie della dritta, grazie davvero!!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 04/05/15 alle 11:58 via WEB
e soprattutto attieniti alle regole che ti ho elencato prima, in qualche modo dovrebbero preservarti da morsi e/o assalti.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 04/05/15 alle 12:02 via WEB
Grazie grazie grazie!!! Meno male che almeno, in un barlume di intelligenza, ho immaginato che continuare a correre non fosse la strategia migliore!! :))
(Rispondi)
lanevenellanima
lanevenellanima il 04/05/15 alle 12:05 via WEB
Il problema, cara Lisa, non sono i cani ma i padroni. Innanzitutto un cane, qualsiasi mole abbia, non deve essere lasciato in giro di andare dove vuole in un luogo pubblico, senza alcun controllo. In secondo luogo, la signora in questione dovrebbe baciare dove pesti, perché visto che comunque sei stata aggredita lei sarebbe passibile di una bella denuncia. Cosa sicuramente rognosa e che uno tiene come ultima spiaggia, ma quando l'intelligenza delle persone è un optional mi sembra anche il minimo. Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 04/05/15 alle 12:13 via WEB
Ma certo, cara Dany, il cane poverino non c'entra. E' come, farò un paragone forte, nel caso dei bambini maleducati: il problema sono i genitori che non insegnano loro come ci si comporta, non certo i bambini ai quali va insegnato tutto! Guarda, io ero talmente arrabbiata per il fatto che non si fosse preoccupata né scusata, anzi, che l'avrei anche denunciata, ma tutti quelli che erano lì mi hanno detto che sarei dovuta andare al pronto soccorso, che lei poi mi avrebbe potuto denunciare a sua volta perché era la mia parola contro la sua e così via, che ho lasciato perdere, ma non sai che nervi!! Un abbraccio a te, grazie! :)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 04/05/15 alle 13:51 via WEB
Guarda, i cani han sempre una percezione da bambino un po' zuccone. Quindi il tuo paragone è corretto. Se sono grandi, poi, fan paura, io ho il cane lupo dei vicini sempre libero nei dintorni, la conosco abbastanza da sapere che se usi un tono arrabbiato la " stendi" ma i miei nipoti ne erano terrorizzati.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 04/05/15 alle 14:14 via WEB
Eh, io mi sono trovata proprio presa alla sprovvista, con questo cane addosso e i denti che mi stringevano la pancia!! Come ho detto, magari voleva solo giocare, ma non è la prima cosa che ho pensato, sinceramente!
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/05/15 alle 15:46 via WEB
Ma stiamo scherzando???? Sei stata troppo buona..saresti dovuta andare a farti medicare al Ps e chiamare i vigili, altro che! Non tanto per la cosa in sé che può essere una stupidaggine, ma perché la maleducazione valeva proprio una multa con i fiocchi! Spero che tu stia meglio..un abbraccione :)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 04/05/15 alle 15:55 via WEB
Guarda, non avrei proprio voluto essere buona, perché la signora mi aveva fatto davvero arrabbiare e una "punizione" se la sarebbe meritata, però, come dicevo sopra a Gi, nella mia ignoranza non sapevo si dovessero chiamare i vigili, infatti volevo chiamare i carabinieri, ma tutti quelli che erano lì mi hanno detto che avrei perso una giornata e che comunque non avrei concluso nulla, perché la signora mi avrebbe potuto denunciare a sua volta... insomma a malincuore ho lasciato stare, ma non sai che nervi!! Grazie, cara Phoe, sto benissimo, per fortuna, ma che spavento!!! Tanti baci!!! :)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 04/05/15 alle 16:41 via WEB
Già, sarebbe stato da far prendere un bello spigoletto a quell'incivile della padrona. Ok, cucciolo, ed in effetti solo i cuccioli sono così irruenti (ma più che un Labrador sembrerebbe un cavallo, se ti ha lasciato lo stampo dei denti sulla pancia), ma un padrone lo sa e sta attento che il suo cucciolo non causi danni.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/15 alle 11:49 via WEB
Eh sì, glielo avrei fatto prendere volentieri, pure perché, cucciolo o non cucciolo, era alto quanto me!!!!
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 04/05/15 alle 17:21 via WEB
povero cane... XD scherzo eh? oh sì poteva andare peggio, ti poteva denunciare per maltrattamenti agli animali...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/15 alle 11:50 via WEB
Eheh caro Gian, infatti se il povero cane avesse affondato un pelo di più i denti nella mia pancia, sarebbe morto avvelenato!!! :)))
(Rispondi)
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 05/05/15 alle 16:48 via WEB
a parte gli scherzi, vai a fare un controllo, non si sa mai che non sia portatore sano di qualche virus...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/15 alle 16:59 via WEB
Grazie della preoccupazione, Gian, ma non mi ha ferito, per fortuna: ho solo il segno dei denti, ma non è uscito sangue!
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 05/05/15 alle 13:20 via WEB
Il problema è sempre lo stesso. Ci si dimentica che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri. E quando ci sono di mezzo gli animali diventa sempre più difficile. Al lago, i vicini hanno preso un cane e nn lo tengono legato per cui viene a scorrazzare nel nostro giardino e io mi chiedo come farò quest'estate coi gatti...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/15 alle 14:05 via WEB
Il problema è che, sempre di più, esistiamo solo noi e le nostre esigenze; gli altri sono solo un fastidio che va ignorato ed evitato il più possibile! Hai detto qualcosa ai vicini? Certe abitudini vanno eliminate da subito, secondo me, o poi diventano dovute!
(Rispondi)
 
 
sillylamb
sillylamb il 07/05/15 alle 14:56 via WEB
Io durante l'anno nn ci vado mai, ci vanno i miei. mia mamma dice che gliel'ha detto ma nn credo sia stata molto incisiva...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 08/05/15 alle 08:59 via WEB
Speriamo bene....
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 05/05/15 alle 19:01 via WEB
colpa dei padroni!ormai l'educazione è un optional...;( pensa che ho tel a un rappresentante per dirgli di non passare l8.05 che non c'ero e qst manco grazie mi ha detto...che gente avrei dovuto fare la maleducata e non farmi trovare!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 06/05/15 alle 09:34 via WEB
L'educazione è un optional per tutti, ahimè, ormai! Vedi, vai a fare cose gentili, questo è il ringraziamento!! Per fortuna si trovano ancora persone carine, per le quali vale la pena comportarsi in un certo modo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963