« .. se stiamo stretti sti...Chiusura della stagione ... »

.. ci pensa la vita mi han detto così...

Post n°955 pubblicato il 05 Novembre 2014 da lisa_m

Allora allora allora...

Vi ricordate quando vi raccontavo che a lavoro la situazione era in continuo divenire, che le cose sarebbero cambiate, anche se non si sapeva come, ma sarebbero senz'altro cambiate?

Bene. Se non ve lo ricordavate, ve l'ho detto di nuovo, così non avete scuse!

Ieri c'è stato il primo concreto segnale che qualcosa cambierà in tempi brevi: pare che da gennaio una parte di noi dovrà lasciare questa sede (perché bisogna restituire parte dei locali nei quali siamo ospiti) ed andare in un'altra (allo sprofondo che più sprofondo non si può, per inciso...) e non si sa ancora chi andrà, che tipo di sistemazione logistica avrà e cose così, quello che appare certo è che la situazione che c'è ora è a tempo determinato (come tutto, di questi tempi!).

Sapete quanto io sia felice di lavorare qui, quanto mi piaccia il mio lavoro e quanto stia bene con i miei colleghi, tanto che, se potessi scegliere e non ci fosse l'incubo degli autobus, a lavoro ci andrei comunque, per passare piacevolmente la giornata (eh, lo so, non sono proprio normale normale!! ), quindi potete ben immaginare quanto la prospettiva di essere separata da una parte delle persone, di non essere più in una stanza bella tranquilla con il mio capo e di dover andare, forse, dall'altro capo della città, mi preoccupi e mi angosci!

Io lo so che la vita mi porta dove mi deve portare, quindi sono qui e accolgo quello che verrà, fiduciosa che, sicuramente, un qualche lato positivo in tutto questo cambiamento che sembra devastante ci sarà.. vita, non ci provare neppure a smentirmi, eh, che io ci credo sul serio che il meglio deve ancora venire!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13008369

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 05/11/14 alle 10:55 via WEB
Capisco bene come ti puoi sentire, pure a me nel corso degli anni è capitato di dovermi trasferire in diversi luoghi per il secondo lavoro, pure in posti che...... vabbè!!!!!! poi si era trovato un posticino che mi piaceva assai... ora andato pure quello.... ora la sistemazione è provvisoria, si è ventilata l'ipotesi di trasferire tutto dall'altra parte della città...... e lì, francamente di passare due ore di auto (se va bene) tra andare e tornare, due volte a settimana........... credo che rinuncerei a questo secondo lavoro, anche se mi dispiacerebbe davvero tantissimo
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/11/14 alle 10:58 via WEB
Anche io ho cambiato diversi lavori e diversi luoghi e questo, in assoluto, è il migliore, sotto tutti gli aspetti, nonostante la precarietà del contratto, il che può apparire davvero paradossale! Capisco benissimo quello che dici, e figurati che io per andare e tornare da lì impiegherei ogni giorno più di due ore, sicuramente, ma dovrei comunque farlo, e ringraziare se mi fanno lavorare, perché lo stipendio mi serve! :-)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 05/11/14 alle 12:23 via WEB
Credici, in fondo poi si può scoprire che va tutto meglio... Guarda, io ieri, quando mi hanno detto che assumono una professionista per "darmi una mano" mi è venuto di tutto. Lei che aiuta me? Ma si, la fai tenere in ordine, così tu ti concentri sul lavoro (non dovrebbe essere viceversa?) assurdo, ma io sono molto felice, perché mi dimostrano stima e rispetto per quello che faccio. Da come ti conosco anche tu lavori come me, quindi perché dovrebbero crearti problemi? Sicuramente il meglio deve ancora venire!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/11/14 alle 14:29 via WEB
Infatti lo spero!! Bella la cosa della professionista per darti una mano: vuol dire che tu sei già ben più di una professionista, evidentemente!! E devi esserne felice, fai bene, perché lo meriti! :-) Indipendentemente da come lavoro, i problemi vengono dalla distanza della sede, che raggiungerla è obiettivamente un incubo, e dalla organizzazione dei posti, che ora io sono in un'isola felice in una stanza con il mio capo, ma lì non sarà più possibile.. nonostante ciò, ci voglio credere che il meglio deve ancora venire! :-)
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 05/11/14 alle 12:33 via WEB
non è detto che le cose non possano cambiare in meglio... forza eh?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/11/14 alle 14:30 via WEB
Ed io lo spero!! Grazie, Gian: tranquillo, che l'erba cattiva non muore mai!! :-)
(Rispondi)
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 06/11/14 alle 12:38 via WEB
sta storia dell'erba cattiva, che poi se un povero cristo è un'erba cattiva, un mafioso cos'è?
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 06/11/14 alle 14:53 via WEB
Gramigna!!!
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/11/14 alle 15:04 via WEB
Guarda..ammiro molto questo tuo sistema di affrontare la vita alla Pollyanna, che sicuramente ti rende migliore tutto quello che ti accade...intanto non è detto che sia tu a dover spostarti però :)
da quello che hai scritto, prendo una lezione importante: che non sempre i cambiamenti vengono per nuocere, a volte servono solo ad aprirci nuove prospettive...e così sarà anche per te, in qualsiasi modo. Un abbraccione!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/11/14 alle 15:20 via WEB
Grazie, cara, sei un tesoro!! :-) E' che ci provo, perché altrimenti ci sarebbe da disperarsi e basta, invece ho imparato sulla mia pelle che, spesso, cambiamenti che sembravano portare solo cose brutte, mi hanno portato cose tanto belle, che ovviamente non sarebbero mai capitate senza quei cambiamenti che hanno fatto da causa scatenante.. quindi speriamo che sia così anche stavolta ed incrociamo le dita!! :-) Tanti baci, grazie!! :-)
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 07/11/14 alle 23:35 via WEB
Hai ragione, sai, anch'io ho imparato a mie spese che ogni tanto, ma solo ogni tanto, ci si può fidare del destino, perchè qualcosa di buono la sa fare anche lui! quindi ti auguro intanto un sereno fine settimana e ci saprai dire...baci grandi, tvb!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/11/14 alle 10:52 via WEB
Eh sì, cara Phoe, fidiamoci, che la vita lo sa benissimo cosa è meglio per noi... ed in realtà lo sappiamo anche noi solo che, a volte, ci mettiamo un po' a capirlo! :-) Tanti baci, buona settimana, tvb!!! :-)
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 05/11/14 alle 16:36 via WEB
sono cambiamenti solo se spaventano...by subsonica new song...capisco la tua preoccupazione...io ne sto vivendo una simile da luglio...prima pareva imminente con la fine estate ora è dinuovo in bilico...diciamo che il socio vecchio dovrebbe andare in pensione,quindi...affitto -luce -tel -tasi- tari -spese- condominio- caneclleria- sarà diviso x due invece che 3... ti lascio immaginare con la crisi che c'è...infatti da luglio che risparmio centellino tutto...per essere pronta per qst evenienza,che potrebbe arrivare da un momento all'altro...;(
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/11/14 alle 17:27 via WEB
Spero per te che la situazione, in qualche modo, si risolva per il meglio, magari con l'ingresso di un nuovo socio, dai: incrocio le dita per te!
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 05/11/14 alle 17:35 via WEB
Condiviso la tua visione del lavoro. Sai che noia stare a casa tutto il giorno?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/11/14 alle 17:37 via WEB
Ma scherzi? Io mi butterei dalla finestra entro la fine della prima settimana!! :-)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 07/11/14 alle 15:16 via WEB
com'è la situazione meteo lì da te????? e' così brutta come dicono al tiggì???????
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 07/11/14 alle 16:25 via WEB
Ieri è stata pesante, almeno nelle zone dove sono io, una pioggia torrenziale sia la mattina (per parecchie ore), che la sera, con allagamenti e roba varia; oggi pioggia normale, temporali ma niente di drammatico.. il tg non l'ho visto, quindi non posso valutare se hanno esagerato!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963