« 8 anni.. mi predico un present... »

.. sono viva abbastanza...

Post n°930 pubblicato il 22 Luglio 2014 da lisa_m

Non cantate vittoria: ci sono, eh! Un po' provata, ma ci sono!!

Per il momento pare che il palazzo non crollerà (almeno speriamo..): come indicazione di massima mi hanno consigliato di non mettermi a saltare nel centro delle stanze, ma pare che le vibrazioni fossero solo questione di assestamento e che, un minimo, siano fisiologiche.. va beh, ci fidiamo ma, per favore, se non mi sentite più, un pelo di scrupolo fatevelo venire!

Gli scatoloni continuano ad essere parte integrante della mia vita e quasi quasi mi ci sto anche abituando.. ad esempio, quando sono sulla bici, è comodissimo avere la pila di scatoloni a fianco, perché è un perfetto appoggio per i telecomandi: sto meditando di non svuotarli mai più!!

In aggiunta, sto scoprendo vestiti e scarpe che non ricordavo più di avere: praticamente rinnovo il guardaroba senza spendere un euro, cosa voglio di più dalla vita (sì, è noto cosa voglio di più dalla vita....)???

Ora, però, scongiurato il rischio crollo, sto combattendo la mia personale battaglia contro la caldaia, che proprio non vuole saperne di funzionare come piacerebbe a me: io vorrei dell'acqua mediamente calda (considerato che neanche ad agosto faccio la doccia fredda), che vari a seconda della temperatura esterna, per cui vorrei poterla modulare da tiepido a caldo.. chiedo troppo? Evidentemente sì, perché lei non ci pensa proprio, lei mi dà sì la possibilità di scegliere, ma le sue opzioni sono incandescente e gelida, a sua discrezione: a volte comincia con un caldo che sembra accettabile, mi posiziono sotto e tempo dieci secondi rischio un'ustione tra il primo ed il secondo grado, allora provo ad abbassare leggerissimamente il caldo e, tempo due secondi e mezzo, produce il ghiaccio del polo Nord (o Sud, scegliete voi) in comodi cubetti pronti per l'uso.. e questo va avanti per tutta la durata della doccia, per cui devo cercare di lavarmi negli intervalli di secondi in cui la temperatura è accettabile.. potete ben immaginare quanto sia idrofoba!!! Soprattutto perché c'è chi cerca di convincermi che è assolutamente normale, visto che è una caldaia e non uno scaldabagno.. ma dico: chi comprerebbe un aggeggio che produce solo acqua incandescente o gelida?? Bisognerebbe essere quanto meno masochisti ed io, decisamente, non lo sono!!

So bene che voi, oltre ad essere traslocatori, architetti e designer d'interni, siete anche elettricisti, quindi, per favore, ditemi: come faccio a farmi una doccia "normale"???

Baci a tutti!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12898610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bridigala
Bridigala il 22/07/14 alle 10:08 via WEB
Guarda, sulla caldaia purtroppo non posso consigliarti molto, mi dispiace, quello non so che dirti, magari basta cambiare il miscelatore della doccia. Pensa tu che hai recuperato il guardaroba b , quello che non ricordavi nemmeno più di avere... E sono cose che avevi scelto tu, quindi ti piacciono, cosa vuoi di più dalla vita?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 10:11 via WEB
Figurati, grazie lo stesso, io ne capisco quanto te, ma l'omino che mi ha installato l'interruttore per gestire anche i riscaldamenti mi ha detto che devo tenermela così: a me pare assurdo, sinceramente! E non credo che tutti coloro che hanno una caldaia in casa siano costretti a fare la doccia incandescente/gelida boh!! Eheheh parecchi di quei vestiti sono passati di moda, ma tanto le mode tornano, quindi è solo questione di tempo!! :-)
(Rispondi)
Peter.Pan7
Peter.Pan7 il 22/07/14 alle 10:14 via WEB
Capita anche a me con la caldaia, mi sa che o è vecchia o è il miscelatore..
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 10:17 via WEB
Capita anche a te sempre o ogni tanto? Perché per me ogni singola doccia che ho fatto è stata così.. Vecchia non credo, perché so che i precedenti inquilini l'avevano cambiata da poco... Quindi anche tu dici che potrebbe essere il miscelatore...
(Rispondi)
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 22/07/14 alle 10:58 via WEB
più che l'elettricista, ti serve l'idraulico...e io non ci capisco nulla!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 11:09 via WEB
Ecco, figurati a che livello sono... Idraulici!!! Idraulici!!!! :-)
(Rispondi)
luna_63
luna_63 il 22/07/14 alle 11:51 via WEB
io ho una caldaia (autonoma anche x riscaldamento) ma non ho di questi problemi, e non saprei nemmeno dirti se può c'entrare il miscelatore come ti hanno detto... la padrona di casa non ha un contratto di assistenza e manutenzione ?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 12:06 via WEB
Oh, lo vedi che non è normale???? Mi stavano facendo sentire stupida, a forza di dirmi che con una caldaia funziona così!! I vecchi inquilini hanno installato questa caldaia e, quando se ne sono andati, mi hanno lasciato la documentazione: devo cercare un numero di telefono lì dentro, ma prima volevo essere certa di non essere impazzita!!
(Rispondi)
 
 
luna_63
luna_63 il 22/07/14 alle 12:36 via WEB
io non farei mettere le mani a un idraulico a caso. La revisione e controllo caldaia devono essere certificate
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 12:40 via WEB
Sì, infatti gli inquilini mi hanno lasciato i certificati della revisione: stasera mi guardo bene tutto, è che tra tutto quello che ho avuto (e che ho) da fare, questa cosa non ho potuto seguirla bene e non faccio altro che stressarmi ogni volta che mi devo fare la doccia (e, sigh, ne faccio parecchie..)!!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 22/07/14 alle 12:21 via WEB
Ora.... io lavoro per un'azienda che fa impianti elettrici e ti posso dire senza ombra di dubbio che un elettricista non ti serve..... ti serve un idraulico, che ti manderei ben volentieri se solo fossimo un pelino più vicine, perchè tah dah!!!!!!! ogni tanto vado a dare una mano ad un idraulico e quindi.... senti, secondo me è il miscelatore, ma potrebbe essere una regolazione sbagliata della temperatura della caldaia stessa.... se mi dici la marca e il modello della caldaia, io domani vedo il mio amico idraulico, magari gli chiedo aiuto........
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 12:38 via WEB
Ma sei troppo carina: grazie grazie grazie!!!! :-) Stasera vedo marca e modello della caldaia e te lo dico: anche solo un'indicazione mi è utilissima, grazie veramente, non ho parole!!!! :-)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 22/07/14 alle 12:23 via WEB
E non è affatto vero che la caldaia deve funzionare così... la caldaia deve funzionare come si deve!!!!!! ma chi è quel cretino che ti ha detto una cosa del genere?!!?!?!?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 12:39 via WEB
Ma infatti a me sembrava una cosa fuori dal mondo che mi dicessero che deve funzionare così: ma chi, al mondo, comprerebbe una cosa che dà acqua incandescente o gelida?? A me sembra proprio un assurdo!!!!
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 22/07/14 alle 12:28 via WEB
meno male che il palazzo resiste!anche io facendo il cambio di stagione a rate mensili...visto la poca voglia e il tempo non proprio da luglio ma piu' da fine estate...sto scoprendo cose che mai piu' pensavo di aver comprato!!!sandali dimenticati magliette..pechè alla fine si mettono sempre quelle due o tre cose...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 12:41 via WEB
Qui oggi sembra novembre, altro che cambio di stagione!!! Infatti è vero: si mettono sempre le stesse cose anche se, per fortuna, ne abbiamo così tante!
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 22/07/14 alle 12:50 via WEB
Nooooooooooooo la doccia incandescente e poi gelida nooooooo, è che siamo in una spa con la doccia emozionale? :-D Comodi però gli scatoloni per i telecomandi vè? :-))
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 12:58 via WEB
Ahahahahah sì certo, proprio una spa!!!! Guarda, uno stress assurdo: a me piace proprio fare la doccia, mi rilasso, è un momento che adoro, per cui il fatto che si sia trasformata in un incubo non lo tollero proprio!! E poi io non faccio la doccia fredda MAI, neanche con l'anticiclone africano che fa alzare la temperatura a mille gradi, quindi immagina!! Gli scatoloni come appoggini non li voglio togliere mai più!! :-)
(Rispondi)
kokka85
kokka85 il 22/07/14 alle 14:47 via WEB
Io ho la caldaia e non mi da di certo questi problemi, potrei lamentarmi quando nella vasca passa da rubinetto a doccia... li si parte incandescente, poi diventa gelida ma poi si normalizza... nella doccia vera e propria invece funziona tutto... per il resto son ignorante... non so nemmeno cosa sia il miscelatore che tutti ti hanno detto... o meglio non avevo idea che potesse interferire con la temperatura dell'acqua... ps non è che la tua caldaia ha sentito che getti di acqua calda alternati con gesti di acqua freddi fanno benissimo alla circolazione? magari è semplicemente una caldaia intelligente che sperava di esserti d'aiuto :P
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/14 alle 15:09 via WEB
Ahahahahahahah ma come ho fatto a non capirlo??? La mia caldaia evidentemente valuta che io sia messa un po' male e che abbia bisogno di un aiutino in termini di circolazione: grazie, ora che lo so, farò la doccia incandescente/gelida molto più felice!!! :-)))
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 22/07/14 alle 17:45 via WEB
Donna incontentabile, ma della caldaia il ventidue luglio COSA CAZZO TE NE FAI???
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/07/14 alle 10:41 via WEB
Hai proprio ragione, Card, ma, come hai giustamente rilevato sono una donna, quindi, per definizione, incontentabile!!! :-))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 23/07/14 alle 10:20 via WEB
Lisa!!!!!! ho letto il tuo messaggio, ma non riesco a rispondere: Libero fa i capricci questa mattina, comunque ho preso nota e vediamo se riesco a darti qualche indicazione. Ciaoooo!!!!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/07/14 alle 10:42 via WEB
Grazie, Gi, grazie grazie grazie!! Sei veramente un tesoro, solo per il gesto!! :-)
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/07/14 alle 12:59 via WEB
Ora, posto che la tua caldaia funziona ESATTAMENTE COME LA MIA ed io NON sono nè architetto, nè idraulico, nè tutta quella bella roba lì,. credo che mi siederò buonina buonina a rubarti le risposte e le soluzioni, ahahahah
Non dirlo a me: ho avuto la pessima idea di svuotare l'armadio per togliere tutto wuello che non metto, e non hai idea di quello che è venuto fuori..secondo me qualcuno mi ha fatto un dispetto ed infilato dentro roba a caso, perchè non posso essere stata io a comprare quelle robe...arrghhhhhhh...baciottissimooo!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/07/14 alle 14:21 via WEB
Come, funziona come la mia (cioè: non funziona!)??? Vuol dire che anche tu fai la doccia negli attimi tra l'acqua incandescente e quella gelata??? L'amica Gi mi ha detto di fare un prova e cioè di vedere se anche dagli altri rubinetti l'acqua esce così, in quel caso è un problema di caldaia che va fatta revisionare, altrimenti è un problema di miscelatore che se è normale dobbiamo capire come dosare, se è termostatico potrebbe avere un problema di cambio o pulizia della cartuccia... hai visto che amiche brave che ho?? :-))) Tu, comunque, devi essere un po' masochista, che a me mai al mondo sarebbe venuto in mente di far uscire dall'armadio i mostri che contiene!!!!! :-))) Baci baci!!
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/07/14 alle 10:05 via WEB
Che sia masochista è ormai fatto accerttato...ma per la doccia mi ci posso accertare...e no...quando lavo i piatti non faccio il trattamento scozzese alle mani, quindi vado a rivedere il miscelatore, e che Dio me la mandi buona...voi se sentite sul tg che è esploso un palazzo in Brainza causa caldaia fai da te, ricordatevi che vi ho voluto bene, ok?? ahahahaha..grazie a te e a Gi :)))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963