Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« come nascono i blog...qu...La grande Eleonora Duse »

N SYNC

Post n°140 pubblicato il 26 Agosto 2011 da belmoro_45


Ciao Liliana e ciao amici della redazione Fini la Comediè e un saluto a tutti gli amici ed amiche che ci seguiranno....
oggi vi presento un nuovo gruppo gli NSYNC sperando che sia di vostro gradimento.
Questa band era composta da cinque ragazzi, LANCE BASS, JC CHASEZ, JOEY FATONE, CHRIS KIRKPATRICK e il leader ancora oggi conosciutissimo JUSTIN TIMBERLAKE quasi tutti provenienti da Orlando in Florida.
Il gruppo si forma nel 1995 e l'idea del nome viene dalla madre di Justin che pensò
ad un acronimo formato dalle ultime lettere dei nomi dei cinque musicisti
mentre altri pensavano invece che il nome del gruppo derivi da una traslitterazione inglese del francese "en cinqu" ossia in cinque.
Justin insieme a JC ( a mio parere una delle più belle voci del panorama musicale di quel periodo) già dal 1993 avevano riscosso un discreto successo partecipando ad un un programma popolare fra i giovani americani, il Disney Mickey Mouse Club a cui prendevano parte anche Britney Spears e Christina Aguilera.
Chris dopo aver lavorato agli Universal Studio decide di formare un gruppo chiamando l'amico Justin che portò con se JC formando un trio a cui poi si aggiunse Joey ma ben presto si accorsero che le loro voci risultavano troppo "bianche" e così presero la decisione di trovare un quinto elemento nella formazione e grazie all'aiuto del maestro di canto di Justin vi riuscirono con l'inserimento di Lance.
Così fu creata definitivamente la formazione degli N SYNC e dopo un anno passato facendo esibizioni, il produttore dei Backstreet Boys, Louis J.Perlman decise di far debuttare la band in Europa. Così nel 1996 venne pubblicato in Germania il loro primo album dal titolo" NSYNC".


Album che riscuote notevole successo e vende 10 milioni di copie.
Dopo l'esperienza europea gli NSync ritornano in patria senza però ottenere accoglienza sperata. Solo dopo alcuni mesi riuscirono a farsi conoscere attraverso Disney Channel. Pubblicarono così il loro secondo album nel periodo natalizio intitolato "Home for Christmas" e da questo il singolo "Merry Christmas Happy Holidays" che fece salire gli NSync in vetta alle classifiche americane.
Nel 1999 collaborarono con la cantante Gloria Estefan pe la colonna sonora del film "La musica del cuore" dal quale prende il nome la canzone che diventa una vera e propria hit facendo crescere la popolarità della band.
Ed arriviamo al 2000 nuova casa discografica e nuovo loro manager Johnny Wright che li accompagnò fino alla fine della carriera.
Grazie a questa esperienza trovarono ispirazione per il loro terzo album "No strings attached" che uscì nel marzo del 2000

e nella prima settimana di lancio superò tutti i record di vendita della storia della musica Pop. Solo nel primo giorno vendette 1,1 milioni di copie e in una settimana oltre 2,4 milioni di copie negli USA fino a raggiungere oltre 11 milioni di vendite definitive.
Un album che contiene la  maggior parte dei grandi successi del gruppo da cui ho scelto per Voi il brano scritto da un grandissimo della musica Richard Marx,
THIS I PROMISE YOU

Lui l'ha sempre amata...gli dona il cuore e le parole...vuole essere la sua forza, la sua speranza...il suo sentimento non avrà fine...e lo giura...per sempre....

THIS I PROMISE YOU

...quando le visioni attorno a te
portano lacrime nei tuoi occhi
e tutto quello che ti circonda
sono segreti e bugie
voglio essere la tua forza, voglio darti speranza
darti fede quando si mette al freddo
quello che devi chiamare nel bisogno
quello che sta qua tutto solo aspettandoti
e voglio prenderti fra le mie braccia...
...ti ho sempre amata
nelle vite precedenti
e ti giuro che mai più ti ferirò
ti dono le mie parole
ti dono il  mio cuore
questa è la battaglia che avevamo vinto
e con questo ti giuro
da questo momento e per sempre...

...chiudo gli occhi
ogni notte e ogni giorno
questo sentimento non se ne andrà mai
non se ne andrà, fintanto che io avrò vita
te lo giuro
ogni parola che ho detto è verità
...voglio tenerti nel luogo in cui tu appartieni
fintanto che avrò vita
te lo giuro...

....te lo giuro....


Nell'estate del 2000 gli NSync girano l'America con un tour da tutto esaurito ad ogni tappa diventando una icona della musica Pop.
In seguito nel 2002/2003 i componenti del gruppo intrapresero strade diverse.
nel 2005 venne pubblicato Greatest Hits, una raccolta delle loro più celebri canzoni ed in una recente intervista Chris ha detto che gli NSync si riuniranno con la presenza confermata di Justin, seguendo la scia di altre band di successo.
Ho cercato di essere più sintetico possibile anche se il post non è dei più brevi ma credo sia doveroso dare le giuste informazioni e spero che abbiate gradito.

A presto un abbraccio a tutti con profondo affetto...

STEFF

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963