Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Tour "Napoli Capitale"L'ONOREVOLITALO-AMERICA... »

QUESTI FANTASMI: ULTIMO ANNUNCIO

Post n°1548 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da vocedimegaride
 

QUESTI FANTASMI
NON SI VENDONO I TERRENI QUANDO SONO INFESTATI DAI FANTASMI
LUNEDI 25 0TT0BRE 2010 ORE 11.30 PONTILE DI BAGNOLI

Un corteo di oltre 50 fantasmi percorrerà  il Pontile di Bagnoli nell’ultimo giorno utile per il sopralluogo previsto dalla Bagnoli Futura per la vendita del primo lotto dei suoli di Bagnoli ai privati.

“ Interrompere le scelleratezze infernali perpetuate a Bagnoli”

Sta per compromettersi definitivamente il futuro di questa area.
A fine mese scade infatti la gara di vendita del primo lotto ( 67.000 mq) ai privati Questa  gara  è gestita della Bagnoli Futura e  prevede una commissione discrezionale che stabilirà l’affidatario vincitore e comprometterà definitivamente il futuro di questa area “maledetta”
I Fantasmi presenteranno una serie di richieste che saranno consegnate alle Istituzioni locali,tra cui l’immediata chiusura della Bagnoli Futura,la sospensione della gara relativa alla vendita del primo lotto di terreno ai privati e il blocco della speculazione edilizia del Polo ambientale.
I fantasmi contesteranno anche la prima opera consegnata alla città Sabato 23 ottobre, e cioè l’auditorium che dimostra l’assoluta improvvisazione con cui si sta programmando il futuro di questa area: infatti si tratta di un terzo auditorium gestito da una societa’ partecipata dalle Istituzioni locali localizzati tutti vicinissimi tra di loro( Città della Scienza e Mostra d’oltremare).
Strutture che determineranno altissimi costi di gestione e bassissimi incassi.
E’ il tentativo estremo,assegnato ai fantasmi, di mettere fine a una vicenda “infernale”.

(Manifestazione organizzata dalle associazioni Napolipuntoacapo, Onde civiche, Chiaia per Napoli, Noi consumatori, La Voce di Megaride, Verdecologista, Telefono blù, Comitato Portosalvo, Napoliberal, Campania Sanità)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=9418018

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 23/10/10 alle 11:54 via WEB
DA NAPOLI PUNTO A CAPO: I RIFIUTI OLTRA A SOMMERGERCI, SOMMERGONO LE ALTRE EMERGENZE E LE ALTRE SCELLERATEZZE.GUARDATE STASERA COSA INAUGURANO A BAGNOLI!E SFOGGIANO ANCHE LA CODA DI PAVONE! sabato 23 ottobre 2010 I rifiuti sommergono anche le altre vergogne,perchè sui media non si parla d’altro. Facciamo un esempio. Stasera ,in pompa magna, si inaugura a Bagnoli la prima opera che viene restituita alla città dopo oltre venti anni dalla chisura dello Stabilimento siderurgico. Un elegante auditorium da trecento posti che sara’ gestito,udite udite,dalla società pubblica Bagnoli Futura. Si sprecano i petti gonfi e le ruote di pavone di funzionari della Bagnoli Futura e dell’amministrazione comunale per questo straordinario obiettivo raggiunto!! Invece si tratta dell’ennesima scelleratezza,di una lunga serie che portera’un corteo di fantasmi sul pontile di Bagnoli il 25 ottobre a chiedere nuovamente l’immedita chiusura della Bagnoli Futura. Questa struttura è l’esempio dell’assoluta mancanza di programmzione, progettazione e pianificazione di chi sta gestendo questa area strategica per la città. Napolipuntoacapo è stata la prima a denunciare 3 giorni fa e lo ripete oggi che costruire e gestire un ennesimo auditorium a Bagnoli è una follia, un danno economico,una assurdità!! Ci sono gia’ altri due auditorium pubblici a pochi metri in questa zona!! Quello della Città della Scienza e quello della Mostra d’Oltremare!! Auditorium che possono ospitare centinaia e centinai di persone e che sono ,purtroppo, spessissimo vuoti creando gravi costi e perdite a queste societa’ che si traducono in debiti per noi cittadini! E cosa facciamo? Costruiamo un terzo auditorium pubblico a poche metri lasciandolo in gestione ( sigh) a una società che era stata creata per la bonifica!! Qualcuno( amici degli amici,clientele,funzionari) ci guadagnerà,l’intera città avrà un’altra "perla" di sprechi!! Altro che inaugurazione in pompa magna!! I cittadini,simbolicamente,dovrebbero andare a riempire questo auditorium di sacchetti di rifiuti,visto che la materia prima non manca,sempre per colpa di questi signori che stasera vorrebbero aprire la ruota di pavone!! sergio fedele
 
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 23/10/10 alle 12:17 via WEB
URGE ELENCO NOMINATIVO DEI CONSIGLIERI ED ASSESSORI COMUNALI, PROVINCIALI E REGIONALI CHE SI RECHERANNO, STASERA, A FESTEGGIARE QUESTO SPRECO! MERITANO DI ESSERE ESPOSTI AL PUBBLICO LUDIBRIO E TANTE SPUTAZZATE IN FACCIA!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963