Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Camilla la stella che br...La storia truccata »

Una janara nella notte amara

Post n°857 pubblicato il 01 Novembre 2008 da vocedimegaride
 

meditazioni di Marina Salvadore

La notte d’Ognissanti, invece di stare a rimbecillirmi con le “zucche vuote”, ho sfogliato un giornale sotto il saggio simbolo sudista de lo noce de Malaventum... anch'esso demonizzato dalla storia... dopodichè ho bevuto un "nocillo" a causa del gran voltastomaco, leggendo dei nuovi mostri della lugubre Halloween quotidiana.

«Quel pentito ha dell’astio verso di me, per questo mi accusa». È il perno della difesa del maresciallo dell’Arma Alfonso Bolognesi, che sarà interrrogato oggi dal gip per la convalida dell’arresto. L’ex comandante della stazione dei carabinieri di Pinetamare è accusato di aver dato protezione e passato informazioni preziose al clan Setola in cambio di denaro e regali
.
Orsù, signori magistrati, signori della DIA e della Procura, signori “giornalai”, prima di sbattere il mostro in prima pagina valutate con cautela i precedenti più famosi, quali il caso Contrada. Smettetela di tenere mano alla congrega dei pendagli da forca. Tg 3 Campania, l’altro giorno, ci informava che il maresciallo Bolognesi, per soli mille euri mensili, aveva “tradito” l’istituzione. Ed è stato proprio quel “mille euri” a suggerirmi l’idea che il morto di fame cosiddetto “pentito” che avete arrestato non ha cognizione alcuna del gran giro di soldi della Camorra. Evidentemente, il soggetto in questione fa parte della bassa manovalanza della cosca, perché dovrebbe sapere che “certi favori” costano molto… ma molto di più. A meno che il maresciallo Bolognesi, incastrato, non sia anch’egli un morto di fame, per giunta rimbecillito, anche se non ci risulta che l’Arma nelle sue stazioni più bollenti autorizzi il comando a degli imbecilli. Prima di gridare all’untore, prima di sputtanare – come SEMPRE – solo le istituzioni e MAI i criminali, sarebbe opportuno indagare nel silenzio, senza la cassa di risonanza della stampa, prima sul presunto “pentito” eppoi su coloro ch’egli, nel paraculo gioco del Domino, si trascina appresso. Ci siamo già passati con Gaspare Mutolo ed altri. Prima di gridare Vittoria, per autoconvincervi di aver condotto a termine un’importante operazione con tanto di plauso di ministri e sottosegretari, pensate che domani potrebbe capitare anche a voi di essere sbattuti come mostri in prima pagina, perché un qualsiasi pesce grosso o piccolo… o, solitamente,  un “mollusco” potrebbe rovinarvi la brillante carriera, raccontando del “ciuccio che vola”. Del resto, questa è gente abituata a massacrare nel sangue vecchi, donne e bambini, senza timor di Dio, per cui la  pratica della menzogna è come bere un bicchier d’acqua. Bolognesi, ormai, è già stato disintegrato, anche se da considerare innocente fino a PROVA contraria. Cautela! Intelligenza! Umiltà!
*******
MILANO - «Io in tv? C'è di peggio». Licio Gelli, da tutti ricordato principalmente per essere stato il «Maestro Venerabile» della loggia massonica segreta P2 risponde a proposito della sua apparizione in tv. Anzi più che una apparizione è una conduzione vera e propria. E come si poteva chiamare il suo programma se non «Venerabile Italia»?. Sottotitolo: «La vera storia di Licio Gelli». Così il «Maestro» avrà un programma tutto suo da lunedì, alle 22.30, su Odeon tv. Licio Gelli è stato condannato con sentenza definitiva per i seguenti reati: procacciamento di notizie contenenti segreti di Stato, calunnia nei confronti dei magistrati milanesi Colombo, Turone e Viola, dalla Cassazione per i tentativi di depistaggio delle indagini sulla strage alla stazione di Bologna e per bancarotta fraudolenta (per il fallimento del Banco Ambrosiano: 12 anni).
Oh! Benissimo! Iniziano su ODEON TV le grandi celebrazioni del 150.mo dell’Unità d’Italia… in pompa magna e addirittura con un MAESTRO in cattedra - unico o “prevalente”, come Gelmini docet – per acculturare la massa italica ed avviarla verso il definitivo processo di globalizzazione previsto dal protestantesimo. Gravissima è l’assenza del minimo cenno di protesta, di reazione, da parte di coloro – soprattutto del Mezzogiorno d’Italia – che riuniti in movimenti, associazioni e partitelli politici da anni fingono di voler recuperare la propria Identità ma solo per conquistare “un posto al sole”, un tronetto cacatorio dal quale esibire la propria superiorità “intellettuale”. Ci troviamo, in questo preciso momento storico, al dunque della pulizia etnica, incamerati come tanti salami, provoloni e polli dal mercato globale. Sarebbe QUESTO il momento tanto auspicato per una nuova vandea, per risvegliare il nostro orgoglio meridionale, per onorare – in questa ricorrenza di Ognissanti e del 2 novembre – i nostri eroici defunti. Senza tromboncini e baionette: con la forza della nostra DIGNITA’ e della nostra CULTURA… ma, si sa, i meridionali impigriti dal bel clima e scimuniti dall’individualismo sono ormai cacchette molli che hanno permesso ogni affronto, persino la privatizzazione dell’acqua, dono di Dio, i cui rubinetti si trovano, ora, nella casa dell’Architetto Hiram Abif. Se Gelli andrà in TV a dottoreggiare sulle masse, facendo propaganda massonica, allora io pretendo che Bruno Contrada, uno dei migliori figli di Napoli, sia il prossimo ministro degli Interni!
Do ut des
*******     
RISCHIA ARRESTO CHI ABBANDONA RIFIUTI IN CAMPANIA
Lavatrici sui marciapiedi, materassi accanto ai cassonetti della spazzatura: ordinarie fotografie dalla Campania. Ma il Governo annuncia il pugno di ferro, con l'arresto per chi abbandona i rifiuti ingombranti, nonche' la rimozione dei sindaci inadempienti nella raccolta. Accanto al bastone, anche la carota, con incentivi ai cittadini che riciclano. Le misure sono contenute in un decreto legge in 10 articoli approvato dal Consiglio dei ministri, che prevede anche l'avvio di una campagna informativa per sensibilizzare la popolazione sulla raccolta differenziata.
Caro Governo, hai ragione! Bisogna usare davvero il pugno di ferro ed inculcare un po’ di disciplina e decoro a questi “zozzosi”, incivili abitanti della Campania. Tuttavia, di grazia (e giustizia) ci faresti il favore di allargare le fila dei destinatari di questo decreto ai tuoi commenda del nord, collusi alla camorra, che hanno sversato per decenni i loro rifiuti tossici in Campania Infelix? Vogliamo vederli in galera per strage. Vogliamo vederli in mutande – come lo siamo noi da un secolo e mezzo – dopo che ci avranno risarciti. Vogliamo che siano condannati, insieme agli sporcaccioni nostrani, ai lavori forzati: a spalare la merda del nord sotto la quale soccombiamo!
*******
Obama ha speso tra i 3,5 e i 6 milioni di dollari per poter parlare mezz'ora agli americani, in prime time, senza interruzioni, nell'ora di massimo ascolto televisivo. Solo Cnn non ha mandato in onda lo spot, visto da milioni di spettatori su Cbs, Nbc e Fox e sui canali via cavo Univision, Bet, Msnbc e TV One. Abc manderà in onda lo spot nei prossimi giorni.
A parte il fatto che ci siamo veramente “rotti” di subire quotidianamente, da un anno, il lavaggio di cervello delle elezioni presidenziali americane – altra propaganda massonica – vorrei ricordare che gli effetti dell’ultima “Wall street” ce li stiamo piangendo anche qui nella colonia italiana… A  parte il fatto – mostruosamente immorale – di sapere che tantissimi piccoli automi jankee che avevano acquistato una casupola, ora dormono in roulotte o, nel peggiore dei casi, sotto il ponte di Brooklyn... o di "Madison Country", e che con i milioni di dollari spesi dal missionario Obama per un unico spot elettorale, forse qualche buco pubblico lo si poteva pure coprire, senza scassare i “maroni” alla povera gente, vorrei significare alle signorie loro, locali ed “U.S.A. & GETTA”che se Obama va a far visita alla nonna ammalata, come Cappucetto Rosso, o se accompagna la figlioletta di sette anni ad una festicciola, non ce ne frega una mazza! Ha fatto solo la metà del suo dovere di nipote e di padre, come qualsiasi altro povero Cristo sulla faccia della terra. Sarebbe stato molto più utile alla propaganda comprare pane e companatico con quei milioni di dollari, alla schiera lievitante dei poveri americani che la TV non ci fa mai vedere e che la Grande America si vergogna di riconoscere!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5786345

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 01/11/08 alle 13:19 via WEB
La Destra Campania- il provvedimento del governo contro i cittadini campani è incostituzionale oltre che razzista Da un governo politicamente a guida leghista non ci si poteva aspettare nulla di diverso- lo afferma Bruno Esposito in una nota per della Segreteria regionale della Campania del partito di Storace- che stigmatizza la decisione del Governo- annunziata dalle agenzie- di prevedere l'arresto per chi viene colto in flagranza mentre abbandona per strada rifiuti pesanti e ingombranti per il soli cittadini della Campania- Nulla da eccepire- prosegue la nota -nei confronti di provvedimenti che sanzionino anche in maniera pesante quei cittadini incivili che utilizzano le strade come discariche personali, ma ipotizzare un reato per i soli cittadini della Campania-conclude la nota- è incostituzionale oltre ad apparire oggettivamente una manifestazione di razzismo antimeridionale, che non potrà oltretutto produrre alcun effetto a causa della evidente illegittimità-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/11/08 alle 13:27 via WEB
Per quanto riguarda il maresciallo Bolognesi, ho appena ascoltato al TG3 che il gip NON ha convalidato gli arresti.
Ambro
 
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 01/11/08 alle 13:34 via WEB
..meno male...ma intanto è stato sputtanato e proprio sul territorio della camorra! Come sempre, un OTTIMO LAVORO della DIA!!! EKKEKAZZ* !!! Cambieranno mai metodi e strategia? marina
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 01/11/08 alle 13:54 via WEB
Perché no a Halloween, professor Cacciari? «Semplicemente perché non possiede alcun collegamento con la cultura italiana, con le vere feste delle nostre radici. Certo, mi sembra che la potenza mediatica americana riesca a imporre benissimo nel resto del mondo anche un appuntamento come Halloween. Viene da dire: è la globalizzazione, amico mio. Ma noi possiamo ribattere: l’Italia è la patria di una meravigliosa tradizione come il Carnevale. Venezia dal ’400 vanta il più straordinario appuntamento carnevalesco dell’intera Europa, imitato con fatica in tutto il mondo. E quindi possiamo permetterci il lusso di dire no a Halloween, nella nostra città non si festeggia, grazie mille... ». Il filosofo sindaco di Venezia se la prende anche con altre festività da calendario: «Halloween alla fine è una delle tante feste finte, fintissime, inventate a puri scopi commerciali. Basta guardare le vetrine piene di oggetti tutti uguali per Halloween. Mi viene in mente la festa della mamma, del papà, dei nonni, e chi più ne ha più ne metta. Roba che fino a qualche decennio fa non esisteva ed è stata imposta artificialmente solo per far soldi». Cosa non le piace, a parte l’aspetto commerciale, della festa delle Streghe? «L’aspetto tenebroso, demoniaco, mortuario, quasi di decomposizione... Qui c’è il teschio, non il puer aeternus, allegro e sorridente, che è il simbolo del Carnevale». Cacciari ammette che se comincia a parlare di Carnevale non la smette più: «La festa affonda le sue radici addirittura in un’era pre-romana. Il suo significato è legato al cambio dell’anno, alla tras-gressione nel senso più puro del termine, cioè del procedere verso il nuovo.... Lì è tutta la sua bellezza. Persino la parola è di origine incerta. Forse è Carnem- Vale, addio alla carne per la Quaresima. O potrebbe essere Carro-navale, perché nell’antica Roma Iside si presentava a bordo di un mezzo del genere». Come sarà il Carnevale veneziano 2009, sindaco? «Nulla di imposto dall’alto, molti elementi popolari e autogestiti, sempre in collaborazione con la Fenice, il Teatro Stabile, la Biennale. Penso soprattutto al Carnevale per i bambini, che quest’anno avrà un grande spazio». Conferma Marco Balich della Venezia Marketing Eventi, direttore artistico del Carnevale 2009 (l’organizzazione è presieduta da Mauro Pizzigati): «La festa si chiamerà "Sensation", una parola inglese ma leggibile anche in dialetto veneziano. Giocheremo sui cinque sensi: vista, tatto, udito, olfatto, gusto, distribuiti nei sei sestieri in cui è divisa la città. Più il sesto senso, con una piazza San Marco trasformata in un superbo giardino all’aperto, una sorta di parco di Versailles. Si comincerà il 14 febbraio per finire il 23». L’aspetto commerciale, nel 2009, viene messo da parte: «In pieno col sindaco Cacciari, non punteremo tanto sulla quantità di pubblico, che ormai si aggira sul milione e 200 mila presenze ogni Carnevale. Piuttosto vogliamo proporre una vera esperienza cognitiva. Un’occasione per capire e apprendere, naturalmente divertendo». E i giovani legati a Halloween? «Io sono convinto che molti ragazzi potranno facilmente capire l’immensa differenza che esiste tra un "qualsiasi" Halloween e l’irripetibile Carnevale veneziano. Quando sento che qui in Italia si scimmiottano le streghette americane mentre a New Orleans o in Sud America impazziscono per cercare di imitare il modello veneziano divento matto...». Paolo Conti 31 ottobre 2008 Corriere.it
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/11/08 alle 15:41 via WEB
Certo che c'è di peggio, in tv, caro Licio Gelli! C'è il reality IL GRANDE FRATELLO, d'appiattimento totale delle coscienze, ottima full-immersion nel ghetto massonico nel quale ci condurrai tu, VERO GRANDE FRATELLO!!! CARMINE
 
kuskus0
kuskus0 il 01/11/08 alle 17:43 via WEB
Mamma mia che scorpacciata di argomenti...Marina sei una vulcanessa! Dunque dunque..Licio Gelli in TV? E di che ci meravigliamo? La tv è o no uno dei tanti MASS-MEDIA? E' o non è un potere palesemente occulto in grado di stravolgere fatti, riscriverli, presentarceli in bella salsa, assolvere colpevoli, condannare innocenti, farci inorridire e piangere più che informarci, farci ridere e sognare? O ci mangiamo sta minestra o, come ho fatto io, smettiamo di vedere la tv e ci dedichiamo all'arte cul-in-aria per meglio predisporci al futuro. Perchè il futuro non promette niente di buono. Siamo poi in un paese democratico e la libertà nell'espressione del proprio pensiero è costituzionalmente sancita, almeno sulla carta e la parola va data a porci e cani, tranne che al tradito dallo Stato per eccellenza. Conditio sine qua non del dare la parola a tutti è quella di non darla assolutamente a Bruno Contrada..s'intende. Questione raccolta differenziata: sarebbe ora di spiegare agli Italiani che cazzo significa ORGANICO, MATERIALI MISTI, RIFIUTI PERICOLOSI piuttosto che spendere soldi a far parlare di differenziata a Pino Daniele e Gigi D'Alessio (e poi perchè solo due napoletani? Non esistono forse altri cantanti in Italia? E non esistono altre regioni a cui estendere le sanzioni?). Decisamente discriminante il paventato provvedimento, ma credo che sia una butade per intimidire. Certo è che la situazione che si è creata a Napoli e dintorni per la spazzatura non ha paragoni in Italia, ma ben presto toccherà anche a Roma che diventerà caput mund-ezza e poi ad altre città; se non si provvede al riciclaggio. Napoli ha solo pagato prima degli altri la totale mancanza di politiche ecologiche serie e d'informazione sulle ripercussioni della condotta dei singoli sull'ambiente. Bene alla reintroduzione dell'educazione civica. Aggiungerei anche applicazioni tecniche, che era una materia creativa e bellissima e forse predisponeva le donne alla sana scienza domestica piuttosto che ai reality show e passerelle anoressizzanti. A proposito di informazione...chi di voi sa che esistono le lobbies del vetro che ne impediscono il riciclaggio e che in Emilia Romagna pare ci siano depositi immensi che restano alle intemperie senza poter essere ri-utilizzati? Ai capiredattori e direttori di giornali, telegiornali, radiogiornali non interessano le inchieste proposte da coraggiosi giornalisti liberi (free-lance). Interessano invece gli utili idioti gli idioti asserviti al potere o alla pagnotta, che non sanno neppure esprimersi in italiano, che sbagliano accenti e congiuntivi e ci propinano anche il circuìto di Monza e il costruttore èdile. Che dire poi dell'abdicazione totale alla nostra lingua a favore degli americanismi? Ma come possiamo sopportare che "PLUS" (parola latina)venga dai media offertaci come PLAS americanizzata? E che tante parole made in USA abbiano completamente sostituito le nostre? Marketing, meeting, convention, week-end, ok, screening, stage, backstage, know-how, e così via fino ad Halloween che proprio non ci appartiene, ma amiamo farci male con un'estrofilia che rasenta il suicidio in questo come in altri aspetti. Dolcetto o scherzetto? Sai che ti dico: calcio in culo! Infine tra il bel neretto giovane aitante & il bruttin vecchieggiante reduce, non saprei proprio chi scegliere. Nessuno dei due candidati presidenti me la conta giusta. Ce n'era un terzo che neppure si può nominare in internet, è stato completamente censurato oscurato e per non dare problemi a questo blog non posso neppure scriverne il nome. Mia nonna avrebbe detto tra i due che si sfidano a botta di tailleur, video promozionali, balli e dentiere più o meno bianche: "uno è rogna e l'altro è tigna"; quindi che la scelta se la piangano oltroceano, visto che abbiamo già tante gatte da pelare qui da noi! Bye bye ossia ciao ciao Agnesina Pozzi
 
kuskus0
kuskus0 il 01/11/08 alle 17:48 via WEB
Si volevo proprio dire estrofilia: amore per le cose estrose. L'esterofilia ci ha già causato innumerevoli altri danni ed era sottintesa... Agnesina Pozzi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/11/08 alle 19:48 via WEB
Azzarderei l'ipotesi che Licio Gelli sia stato tirato fuori come un coniglio dal cappello del solito prestigiatore di sinistra, per rompere le palle ai berlusconiani e per arginare un certo qual successo della destra "di destra". Pippo PELLICANO'
 
terranuova0
terranuova0 il 01/11/08 alle 19:50 via WEB
tempo fa ebbi uno scambio epistolare con Licio Gelli. E' un Poeta. Anche molto bravo. Mi inviò dei libri e mi scrisse delle lettere molto simpatiche. Gli scrissi perchè non riuscivo a capire l'essere poeta del maestro con ciò che in definitiva lo caratterizzava. Fu, come al solito, molto intelligente mi mandò delle pubblicazioni, credo mirate alla risposta. Ho capito che chi professa delle idee ha bisogno di un capo. La figura del capo è nel DNA della massa o delle masse. Credetemi non faccio un gioco di parole. La massa la identifico nel singolo che è pronto per diventare il plurale di se stesso. Molti uomini sono delle nullità e possono emergere solo nutrendosi del Dux. Ecco perchè Licio Gelli è diventato lo scopritore di molti dei potentati odierni, compreso quel Presidente del Consiglio verso cui sono in attesa del giudizio storico. Licio Gelli ha dato l'anima, magari dannata, a chi l'aveva smarrita ed era succube ora degli americani del nord, ora dei comunisti, ma che non poneva mai se stesso in discussione. L'unico che lo ha fatto, ma era ormai maturo e con una platea di scimmie cammuffate da politici, è stato proprio Silvio Berlusconi. Cresciuto con il latte di Gelli e coccolato da quel Bettino Craxi su cui sospendo il giudizio politico ma non quello morale! Ecco perchè Licio Gelli torna in televisione e da grande. Si è attuato tutto il disegno a cui ha dedicato una vita. Oggi c'è la Repubblica vagheggiata da Gelli. Condivisa da tutti, anche da quello strano poulcino con gli occhiali che chiamano Walter Veltroni. Un destino che comincia in modo diverso da Berlusconi ma che alla fine è unito in quel "ONI" che li accomuna come burattini del gran Burattinaio . Il maestro torna nei media, in TV, e lo fa come gli eroi dell'antica Roma che sfilavano sotto l'arco di Trionfo per godersi la scimmia nuda, il Popolo, che li acclamava. Buona sera CROCCO57
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/11/08 alle 20:37 via WEB
Sentite...ma qua stiamo veramente dando i numeri... Siamo sicuri di essere italiani residenti in Italia? Siamo sicuri che l'Italia è in Europa?.... Allora, perchè, il TG 1 della RAI in testa al logo aziendale che compare fisso sullo schermo ha aggiunto l'altro logo "USA 2008"?.... Da quando siamo jankees? Il canone lo paga, forse, la NATO? marina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963