Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Domani a Roma il Comitat...Partecipazione del Comit... »

CONTRADA: LO VOGLIONO MORTO!

Post n°829 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da vocedimegaride
 

Blitz all'alba

Evidentemente, a qualcuno ha dato parecchio fastidio che in una sede pubblica si parlasse di Bruno Contrada, oggi… e la macchina infernale dei “violantini” si è rimessa in moto. Come per un pericoloso delinquente – quali i tanti arrestati da Bruno Contrada nel corso della sua specchiata carriera – stamane alle cinque, su ordine del novello magistrato di sorveglianza, Anna Pancaro (che dimostra di essere il miglior erede della “mission” di Daniela Della Pietra), una scorta della polizia penitenziaria si è presentata a casa di Anna Contrada, per trasferire a Palermo – senza preavviso – con un volo delle 06,55 il pericolosissimo prefetto. Denunciamo con forza quest’ennesima gratuita violenza che interpretiamo come un vero attentato alla vita di Bruno Contrada. A prescindere dall’intrinseca sceneggiata volta ad umiliare ancor più la dignità del detenuto, al quale spetta la scorta dei carabinieri e non quella della polizia penitenziaria, riservata ai delinquenti comuni ed ai camorristi ai domiciliari premiati dalla Della Pietra, stamane non trattavasi di eseguire una procedura d’arresto e di cogliere di soppiatto, con un blitz, un latitante. Svegliare di soprassalto un vecchio che ingurgita dosi da cavallo di tranquillanti per riuscire a dormire, è una crudeltà degna della peggiore Guantanamo (tanto criticata dai sinistri pseudo-pacifisti di casa nostra). Pretendere, d’impronta, di svegliare il vecchio ammalato, ricomporlo alla chetichella nella sua interezza fisica e con i suoi effetti personali, per imbarcarlo sul primo aereo, è chiaro indice di disumanità, così come oltraggiosi giungono i domiciliari  postumi a Palermo, interpretabili come un’ulteriore perfidia, ora che Bruno Contrada è intrasferibile e sta per sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. All’alba di stamane, nella concitazione che ha interessato anche i suoi familiari, innocenti cittadini di questa incivile nazione, il risultato è stato un malore improvviso e preoccupante del detenuto, che ha richiesto l’intervento del 118 e del medico personale, con il risultato che l’aereo per Palermo è partito senza il suo prezioso carico: l’icona sacra dell’INGIUSTIZIA d’Italia!. A questo punto, si chiede al presidente Napolitano di smetterla di fare lo gnorri, l’ignavo e di intervenire, mettendo in pratica tutte le buone e belle retoriche democratiche con le quali ci sommerge di continuo dalle TV! Desse l'esempio, per primo, a quegli scolari che ha riunito nel giorno del "remigino" al Quirinale, dell'applicazione delle minime norme di civiltà in questo Paese tenuto in ostaggio da un oscuro regime!

marina salvadore

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963