Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Mamma MarinaPremio Masaniello 2008 »

Apre la catena di supermercati CompraSud

Post n°822 pubblicato il 29 Settembre 2008 da vocedimegaride
 

Il partito del Sud si sta attivando per creare strutture atte a far crescere l'economia del Meridione d'Italia. A fine novembre sarà inaugurato a Catania il primo supermercato "Compra Sud"


Perseguiamo i nostri programmi politici con oculatezza, ringrazio i compatrioti siciliani per l'iniziativa, primo fra tutti il vice coordinatore nazionale dott. Erasmo Vecchio, a cui va il merito di aver organizzato una struttura che sarà d'esempio per tutto il sud e l'Italia intera. Non dobbiamo più essere una colonia del Nord, abbiamo risorse umane ed economiche per ribaltare la situazione. Dobbiamo commercializzare i nostri prodotti, avviarli sul mercato italiano. Hanno aderito ai "COMPRA SUD" già 409 imprenditori, utti del sud e presto tale cifra raddoppierà. Apriremo questi supermercati in tutta Italia, i nostri prodotti non sono secondi a nessuno. Abbiamo contattato già diversi imprenditori della nostra provincia e presto aderiranno all'iniziativa. Speriamo di aprirne anche a Gaeta, Formia e nella nostra provincia.Abbiamo imprenditori capaci; a Gaeta abbiamo le cantine Ciccariello, la Medfish, la PIA;a Formia il pastificio Paone, ad Itri l'UNAGRI, l'oelificio Mancini. Dobbiamo ininternazionalizzare commercializzare i nostri prodotti: Le olive di Gaeta, l'olio di Itri, il vino Ciccariello, le cozze di Gaeta, la cicoria le spagnolette di Gaeta, e soprattutto "La Tiella" devono essere messe a mercato. Il nostro spot è " Comprate prodotti Meridionali, ovunque". Dobbiamo dare la voro ai nostri giovani, e comprandoli, si dà lavoro ai nostri giovani e…  mangeremo meglio. Speriamo di aprire tali supermercati anche a Gaeta e nel nostro territorio, lo vogliamo fortemente. Intanto al comune stiamo mettendo a punto anche un mercato agricolo diretto, senza che vi siano i vari passaggi dalla produzione alla vendita. I contadini della zona potranno vendere i loro prodotti direttamente alla gente con i prezzi abbattuti del cento per cento. Erasmo Vecchio, siciliano di Catania, ci ha spiegato come è nata l'idea dei " COMPRA SUD":" Negli ultimi anni si è assistito nel nostro Paese a forti cambiamenti dell'apparato distributivo, che si concretizzano in una rapida crescita della Grande Distribuzione a scapito dei piccoli negozi al dettaglio. Se da un lato questa situazione permette di razionalizzare la distribuzione consentendo ai consumatori di concentrare i propri acquisti in un'unica soluzione, dall'altro preannuncia la crisi del commercio tradizionale in quasi tutti in settori merceologici. In questo contesto si è assistito ad un rapido incremento delle forme associative nell'ambito delle quali il Franchising ha assunto notevole importanza. COMPRASUD rende possibile ai piccoli supermercati far parte di un canale distributivo alternativo capace di sottrarsi al potere della Grande Distribuzione. COMPRASUD guarda all'esperienza della catena belga Express (Gruppo Carrefour) che ha basato il suo progetto di sviluppo puntando principalmente sulla prossimità. Per Express il mercato sta dimostrando un trend verso «la prossimità». Nella misura in cui il ritmo di vita del consumatore è diventato più frenetico, i negozi di prossimità offrono, infatti, una buona soluzione per guadagnare tempo. Tale filosofia sottointende una grande flessibilità : occorre adattarsi alla struttura della vicinanza e fornire una soluzione appropriata valorizzando le produzioni locali. Per quanto riguarda la superficie media dei punti vendita Express, essa oscilla generalmente fra 150 e 250 m² . Il negozio Express rappresenta un vero mini-Carrefour con un assortimento completo arricchito di prodotto tipici del territorio che risponde alla maggior parte dei fabbisogni sia per il food che per il non-food. Nel futuro, secondo Vancrutsen (manager dei contratti franchising della catena), la tendenza della prossimità nel franchising continuerà a crescere. Nell'anno 2007 la catena ha aperto 42 nuovi punti vendita ed è obiettivo del gruppo inaugurare nel 2008 altri 72 punti vendita. LO SVILUPPO TERRITORIALE DEL FRANCHISING COMPRASUD La strategia di sviluppo del Franchising di COMPRASUD è incentrata sul progetto di una nuova formula commerciale. Entro il 31 Dicembre 2009 si prevede l'apertura di n. 20 punti vendita di cui almeno 4 al centro-Nord ed uno all'estero. Il Progetto Franchising di COMPRASUD punta sulla creazione di punti vendita capaci di distinguersi dalle formule di affiliazione concorrenti per due elementi fondamentali: - riconvertire il modello tradizionale di supermercati di vicinato dotandoli di un assortimento esclusivo di prodotti del Mezzogiorno d'Italia in un layout dove immagini e colori si legano al gusto di prodotti che affondano le proprie radici nella tradizione del Sud Italia - promuovere una nuova cultura dell'acquisto meno di impulso e più consapevole. Attorno al progetto di sviluppo si intende sviluppare un' azione di condivisione e sostegno da parte: a.. dei consumatori meridionali, e non, interessati ad orientare i consumi verso prodotti di qualità a prezzi contenuti. b.. di una miriade di piccoli produttori locali vogliosi di affermare le loro produzioni nel mercato contro lo strapotere della standardizzazione alimentare e di valorizzare le tipicità locali minacciate dall' omologazione industriale. c.. della grande comunità meridionale interessata alla crescita economica del territorio e, di conseguenza, dell' occupazione. d.. delle Istituzioni locali, interessate a sostenere le attività imprenditoriali rivolte a sviluppare il tessuto economico del Mezzogiorno d'Italia che accusa un "deficit" economico e sociale rispetto alle aree più ricche del Paese. Il franchising COMPRASUD si sviluppa a partire da una straordinaria intuizione che lega la caratterizzazione dei prodotti locali al contenimento dei prezzi al pubblico. L'obiettivo finale consiste nel diffondere la cultura enogastronomica del Sud Italia in Italia e nel mondo. Il successo del format COMPRASUD fa leva su un know-how aziendale messo a punto in oltre vent'anni di attività da parte di professionisti del settore. Lo sviluppo del fanchising Comprasud prevede in futuro la creazione di cluster di punti vendita gestiti da un' unica società di riferimento ed una piattaforma logistica dotata di personale e mezzi per operazioni di logistica e distribuzione anche verso i punti vendita propri ed affiliati per rispondere alle inevitabili esigenze di tempestività, accuratezza e completezza dell' informazione lungo tutta la catena logistica ed a supporto di tutte le attività, sia interne che esterne, che compongono l'acquisto on-line fino alla consegna finale delle merci. Compito della piattaforma sarà anche quello di rendere più dinamico ed efficace il flusso delle informazioni al proprio interno ma anche e soprattutto tenere aggiornati i clienti fornendo accurati dettagli sullo stato di avanzamento degli ordini, sulla data e modalità di consegna e sulla disponibilità di prodotti a catalogo, sulle attività promozionali e di marketing.

Antonio Ciano
segretario nazionale del Partito del Sud
assessore al demanio del comune di Gaeta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963