Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

«  AGRIGENTO : "Nuove opinioni" »

Siamo famosi !!!

Post n°753 pubblicato il 31 Luglio 2008 da vocedimegaride
 

trasmesso da Mauro Caiano
da un blog in rete ...
Azzardo pro Contrada, il poker in rete del gruppo salvadore e la scomparsa dei fatti
- di Benny Calasanzio
domenica 3 agosto 2008.
Quest'anno niente vacanze. Saremo chiamati ad un'azione di sorveglianza e controllo anche sotto la canicola d'agosto. Quel che è peggio è che se non lo facciamo noi, nessuno ci sostituisce.
C'è in questi giorni una Italia, una Sicilia completamente narcotizzata sotto l'offensiva della famiglia Contrada, una evoluzione di quella "Addams" in cui il saggio Contrada riveste i panni di Zio Fester, colui che accendeva le lampadine con la bocca.
Un silenzio che arriva assordante anche da parte di alcuni siciliani da cui non te lo saresti mai aspettato. Tornando alla nostra "mission", bisogna stare con gli occhi aperti in vista del dibattimento di ottobre sulla revisione del processo al traditore dello Stato Contrada, e soprattutto che lo stesso Contrada non ottenga di essere spostato a Palermo per scontare lì i domiciliari, tra i "vecchi amici".
Queste azioni costituzionalmente garantitite però non si svolgono con correttezza e secondo legge. Nessuno vieta a Contrada di chiedere quello che ha chiesto, né la revisione del processo né tutte le altre baggianate. Può farlo. Quello che non si può fare è disinformare deliberatamente la gente sulla reale situazione. Ora, non so se ci sia gente pagata per creare confusione, per diffondere menzogne, ma di certo questo gruppo di lavoro ad hoc esiste.
Prova ne sono le decine si blog e siti che ignorando i fatti continuano a proclamare innocente colui che è stato condannato solamente "anche" per le accuse di molteplici pentiti. Legno Storto, Comitato Pro Contrada, La verità su Bruno Contrada (un ossimoro) e tanti altri punti di "informazione" stanno martellando l'opinione pubblica narcotizzata con un mare di menzogne, ma soprattutto puntando in maniera becera su un punto: la salute di Contrada, la compassione, la pietà cristiana, del quale, ultimo portatore, è stato il figlio Guido, che continua ad insistere sulla salute del padre (sacrosanto tutelarla) ignorando i restanti macigni giudiziari.
Un gioco squallido che mira ad intenerire quella gente che poco sa, che pensa "ma si, ma lascetelo morire in casa quel pover uomo", nonostante il Tribunale della Libertà lo ritenga ancora pericoloso. Per caso Emiliano Morrone, direttore de "La Voce di Fiore", ha scoperto qualche elemento di questo apparato di disinformazione.
Alla pubblicazione di Morrone di alcuni articoli a difesa di Salvatore Borsellino e contro la beatificazione di Contrada, il suo sito è stato bersagliato da decine di commenti favore del traditore che insultavano poi Dalla Chiesa e la famiglia del dottor Borsellino perchè avevano approfittato dei loro lutti per fare carriera.
Una delle "arruolate", tale Marina Salvadore, nella foga si fa scappare di avere domicilio legale proprio presso lo studio dell'"Avvocato del diavolo", Giuseppe Lipera, coofondatore di un parito voluto da Leoluca Bagarella. Qualcuno deve delle spiegazioni.
Naturalmente, quando abbiamo invitato tutti gli scrittori delle calunnie a rispondere a delle circostanze specifiche che inchiodano Contrada, silenzio tombale.
Capite a che lavoraccio ci costringono questi disinformatori? Detto questo, è di questi giorni la notizia che Salvatore Borsellino, ha depositato una querela contro Tonino Vaccarino, pregiudicato per traffici di droga, considerato vicino alla cosca trapanese di Messina Denaro, e infine ex sindaco di Castelvetrano.
Il pregiudicato ha espresso alcuni giudizi calunniosi nei confronti del fratello di Salvatore, Paolo. "Ha affibbiato a mio fratello attitudini ad anomalie procedurali che non gli erano proprie e ha condito il suo racconto con fatti del tutto inventati e ragionevolmente utilizzati solo per lanciare sibillini messaggi.
Secondo quanto sostiene Vaccarino, mio fratello anzichè muoversi secondo le prescrizioni del codice di rito, avrebbe informalmente e surrettiziamente fatto da consulente della difesa, peraltro di una persona che egli stesso si era adoperato a far arrestare. Peggio ancora sarebbe, peraltro, se i consigli sotto banco alla difesa dell'indagato si riferissero a un procedimento del quale Paolo Borsellino non fosse stato titolare".
La vicenda raccontata nei minimi particolari è disponibile qui, ma in realtà abbiamo l'impressione che la querela di Salvatore arrivi per prevenire possibile venti di revisione addirittura del Maxiprocesso. Cosa si può fare di fronte a tutto ciò, i cosiddetti "civili" cosa devono fare per fare fronte comune contro questi eventi disastrosi? La risposta arriva da un giovane sardo, Matteo B., che mi ha scritto una mail sconsolata, che al suo interno ha però una risposta:
In tutti questi mesi spesso e volentieri ho trasmesso ai miei amici, familiari, docenti e colleghi all'Università le vostre lettere e i vostri articoli, nella speranza di informare quante più persone possibile su quanto è successo e quanto ancora succede. Ho trasmesso tutto questo nei due soli modi che ho a disposizione, a voce e tramite la mail e ho visto che tante persone, lentamente ma inesorabilmente, si stanno svegliando, stanno capendo che tutto questo incubo assurdo un giorno finirà. 30 luglio 2008"

A prescindere, come diceva Totò, che mi tocca commentare messaggi datati 3 agosto … quindi con la palla di vetro leggo il futuro e commento da contemporaneo … la prefazione è già tutta un programma … se si asserisce il falso nella data …. Figuratevi il resto.
Bene, dopo la premessa vado a commentare sul nostro blog quanto scritto e non sull'altro perché non sarei pubblicato... ma dove regna la DEMOCRAZIA questo è ovviamente tollerabile.
Partirei subito con la contestazione del nostro silenzio, ovvero la mancata risposta ad alcune affermazione degli intellettuali contro il Dott. Bruno Contrada. La faccia tosta nell'affermare il falso in una certa categoria politica è ben nota ma non credevo si potesse arrivare a tanto scrivendo menzogne su menzogne. Le nostre argomentazioni, regolarmente inviate a riscontrare la faziosità, la malafede e spesso la disinformazione sono state regolarmente CENSURATE e non pubblicate.
Poiché ho rilevato che il nostro blog, aperto a chiunque, è seguito anche da chi non concorda con le nostre idee, vorrei qui documentare la malafede altrui alla mia affermazione:
"Probabilmente Lei fa informazione sul Suo blog a senso unico ... citando ovviamente il "MESSIA" travaglio ... secondo me i nomi da fare sono, per citarne solo tra quelli mensionati, dalla chiesa e borsellino ... che ora campano alle nostre spalle e con CONGRUO stipendio da parlamentari ... Nello stesso tempo, citando le Sue solite fonti di informazione, omette di citare quanto dichiarato dal PRESIDENTE EMERITO DELLA REPUBBLICA "FRANCESCO COSSIGA" ... ma d'altronde è più che giusto ... la parola di un pentito vale più di quella del Capo della Polizia "PREFETTO PARISI" ... e per non andare per le lunghe ... il VERBO di travaglio annulla quanto esposto dal NOSTRO PRESIDENTE COSSIGA ...questo per Voi è PURO GIORNALISMO ... se tanto mi da tanto ... farebbero bene a sciogliere quelle aggregazioni, costituite molto speso da GENTE che non distingue il congiuntivo dal condizionale, e che si chiamano ORDINE DEI GIORNALISTI e quant'altro ... Mauro Caiano"
il giornalista regista risponde:
"Il suo tentativo di deviare dall'argomento principale è palese. Secondo, Travaglio scrive sui fatti, ma a lei non importa di Travaglio né di altri. La sua finalità è di involgarire la discussione. Usa Travaglio come pretesto. Scrive che Dalla Chiesa e Borsellino sono parlamentari, quando non è vero ed è pacificamente verificabile andando sul sito della Camera e del Senato. I lettori di "la Voce di Fiore" sono molto attenti e informati. Mi chiedo dove voglia arrivare. La avverto, se vuole scrivere qualcosa su queste pagine, lo faccia con buon senso e nel rispetto di tutti. In caso contrario, ricorrerò democraticamente alla censura. Non è democratico, infatti, lasciare che qualcuno vada fuori canone. Anche per rispetto degli altri lettori.
Cordiali saluti, signor Caiano - e.m."
ovviamente obietto:
"dove sono le risposte alle mie affermazioni?". Incalzo con una descrizione abbastanza dettagliata della carriera politica dei sigg. Dalla Chiesa e Rita Borsellino:
Tanto per sua conoscenza - Da Wikipedia, l'enciclopedia libera:
Nando Dalla Chiesa. L'impegno politico cominciò nel 1992, anno in cui venne eletto deputato tra le file della Rete, movimento fondato da lui stesso con Diego Novelli e soprattutto Leoluca Orlando e Claudio Fava. Successivamente nel 1996 ricevette un nuovo mandato parlamentare alla Camera come indipendente per i Verdi. Senatore nel 2001 per La Margherita, per la quale è stato anche coordinatore per la città di Milano, nel 2006 non si è candidato. Dal 18 maggio del 2006 fino all'aprile 2008 ha fatto parte del secondo governo Prodi in qualità di sottosegretario all'Università e alla Ricerca con delega all'AFAM. Ora è vicino al movimento Italia dei Valori di Di Pietro.
Rita Borsellino
Alla fine del 2005 si è intensificato il suo impegno politico accettando la proposta, veicolata dalla coalizione di centrosinistra nonostante le idee politiche del fratello, simpatizzante del Movimento Sociale Italiano, di candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana nelle amministrative della primavera 2006. La sua candidatura è stata sancita dallo svolgimento di elezioni primarie (il 4 dicembre), nelle quali la Borsellino ha ottenuto il 66,9% dei consensi superando il suo contendente Ferdinando Latteri, rettore dell'Università di Catania.
La candidatura della Borsellino è stata sostenuta, in origine, soprattutto dai partiti "minori" di centro-sinistra (SDI, Rifondazione, Verdi, Pdci, Italia dei Valori ed altri), cui si unirono presto i Democratici di Sinistra. Sul fronte opposto era schierata la Margherita con Ferdinando Latteri. È stata designata, dunque, a sfidare il governatore siciliano uscente, Salvatore Cuffaro, candidato della Casa delle Libertà.
I risultati dello spoglio la vedono raggiungere il 41,63% dei consensi contro il 53,08% del presidente uscente che viene quindi rieletto. Il risultato anche se sancisce una sconfitta risulterà tutt'altro che deludente considerando che il suo avversario 5 anni prima aveva vinto con il 59,1% e il centrosinistra si era fermato al 36,6%. Infine le preferenze per la candidata Borsellino risulteranno superiori alla somma dei voti per i partiti della sua lista, al contrario dell'avversario.
Alle elezioni politiche del 2008 (13 e 14 aprile), Rita Borsellino è stata in corsa come capolista della Sinistra Arcobaleno per le regionali siciliane in tandem con Anna Finocchiaro del Partito Democratico. La Borsellino ha corso anche come capolista nella circoscrizione Emilia-Romagna e Lombardia per il Senato della Repubblica nelle liste della Sinistra Arcobaleno.
Con ciò penso di aver chiuso con questo blog - Saluti - Mauro Caiano
P.S.: non avevo risposto alla sua affermazione sul "tentativo di deviare dall'argomento" ... i fatti da me enunciati si riferiscono a persone che hanno scelto come hobby l'ingiuria contro un SERVITORE dello Stato che, guarda caso, non ha fondi in Svizzera, case lussuose, barche a mare e possedimenti all'estero ( da accertamenti effettuati dalla Polizia su ben 735 banche italiane ed estere ) pertanto anche questa considerazione mi porta a pensare che il Dott. Contrada avrebbe agito, in concorso esterno con la mafia, per mera simpatia a favore dei sigg. mafiosi: siamo alla FANTASCIENZA!
Nessuna risposta ... il mio saluto definitivo è stato già presentato e pertanto da stasera possono scrivere anche che la luna è quadrata ... Il soviet impone ... loro agiscono ... ma il Soviet non c'è più e non se ne sono accorti ed a Cuba Fidel si è dato alle liberalizzazioni
Mauro Caiano

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963