Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Un briciolo di umanità p...La tradizione dei primat... »

Contrada: bollettino del giorno

Post n°598 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da vocedimegaride
 

LETTERA AL MINISTRO DELLA DIFESA
Arturo Parisi
ROMA

La prego, Signor Ministro,  di valutare la possibilità (sentendo magari il parere delle alte gerarchie militari) di riaprire urgentemente il carcere militare Forte Boccea di Roma tenuto conto del grave disagio che hanno le famiglie, e quindi i detenuti, rinchiusi nell’unico penitenziario militare oggi in Italia che mi risulta essere quello di Santa Maria Capua Vetere, che si trova in provincia di Caserta.
Roma, infatti, è più facile da raggiungere rispetto a qualsiasi altro posto per ogni persona d’Italia e quindi faciliterebbe anche i rapporti tra i detenuti e gli avvocati che provengono da ogni Foro.
Nel contempo si avrebbe un altro vantaggio: l’Ufficio del Magistrato di Sorveglianza di Roma è composto ovviamente da tanti magistrati anziché  da uno solo (come a Santa Maria Capua Vetere) e ciò consentirebbe  un più ampio rapporto dialettico giuridico forense e magari una più  completa e diversificata cultura della giurisdizione.
Catania 21/2/2008.
Con ossequi
Avv. Giuseppe Lipera

******************************
                                                                                                                                            

Al Ministro della Giustizia
Dott. Luigi Scotti
Al Consiglio Superiore della Magistratura
Loro Sedi

Oggetto: Bruno Contrada richiesta di intervento

Faccio seguito alle varie informative inviate, riguardante il caso in epigrafe, e di cui non ho mai ricevuto riscontro. Leggo sui giornali, notizie non smentite, quindi presumo esatte, che il Ministro della Giustizia Luigi Scotti nonché il Consiglio Superiore della Magistratura siano ultimamente intervenuti in due recenti fatti di cronaca e segnatamente per la storia del sequestro del feto a Napoli e per quella del pedofilo in libertà ad Agrigento e, a parere di tanti, hanno fatto benissimo, perché ovviamente allarmati da accadimenti che appaiono ingiusti, manifestando così volontà, almeno così immagino, di vederci chiaro.
Ciò posto chiedo al Ministro della Giustizia e ai signori componenti del Consiglio Superiore della Magistratura (quest’ultimo si apprende proprio oggi che è intervenuto anche sul caso di Giovanni Novi, tant’è che ha chiesto alla Procura Repubblica di Genova copia della richiesta di domiciliari per l'ex presidente del porto di Genova) di intervenire presso l’Ufficio del Magistrato di Sorveglianza di  Santa Maria Capua Vetere, che da alcuni mesi tratta la pratica di differimento pena del Dott. Bruno Contrada, denegando tutte le istanze della difesa, nonostante i sanitari del carcere (e lo ammette nei suoi provvedimenti anche il Magistrato dott.ssa Daniela Della Pietra) abbiano sostenuto reiteratamente che le condizioni di salute del detenuto 76enne siano gravissime ed incompatibili col regime carcerario, circostanza pacifica ed acclarata (il dott. Bruno Contrada è stato ricoverato in Ospedale la settimana scorsa per un ennesimo insulto ischemico cerebrale ed il Magistrato di Sorveglianza lo sa).
Catania 21/2/08
Con ossequi
Avv. Giuseppe Lipera

****************************************
In ordine all'inintelligibile, misteriosofico caso Contrada continuano a giungere in redazione sempre più numerose ed accorate adesioni, offerte di aiuto, proposte, suggerimenti dei più disparati, anche molto originali. Segno che la gente comune lavora di cervello oltreche' di cuore, perchè stanca dell'assurda odissea giudiziaria che assomma troppe puntate, come una soap-opera americana e dell'ormai macabro rituale di regime che vede vittima sacrificale un valido e fedele servitore dello Stato, mentre, in senso metaforico, "i topi ballano" .Oggi,  ci sembra giusto dare la parola ai lettori e vogliamo sottoporre all'avvocato Lipera due diversi ed originali quesiti per i quali attendiamo riscontro.

1) Mimmo Di Renzo della Onlus SENZA BARRIERE chiede se sia possibile avanzare per Bruno Contrada istanza presso la ASL Caserta 2 per l'applicazione della L. 104, richiedendo - come evincesi dalle perniciose patologie autorevolmente certificate che affliggono il dott. Bruno Contrada - un'invalidità del 100% e la corrispettiva assegnazione  a decreto del punto  D che prevede l'accompagnamento da parte di un congiunto.

2) M. S. B. (richiede la privacy) ci scrive per offrirsi generosamente in ostaggio in carcere al posto di Bruno Contrada durante tutto il periodo degli eventuali arresti domiciliari o della sospensione della pena o della revisione del processo; insomma, fino a quando il dott. Contrada  sarà ritenuto colpevole. Aggiunge di essere ancor giovane di età poichè ha circa 25 anni meno del detenuto, di essere di sana e robusta costituzione fisica, di non avere carichi pendenti e di non avere famiglia.
(la suddetta non è un provocazione: è un'offerta accorata e sincera!... se pensiamo alle decine e decine di cittadini che stanno ancora inoltrando in redazione i propri requisiti per riempire l'elenco dei richiedenti asilo politico allo Stato Vaticano, in segno di protesta per il trattamento riservato dalla Repubblica Italiana al dott. Contrada, non ci meraviglia più alcun tipo di reazione ne' che la realtà superi la fantasia, poichè in fatto di FANTASIA giurisprudenziale la REALTA' del caso Contrada la dice lunga!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963