Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Gli ultimi giorni di... "Pompei"Messaggio #530 »

Vogliono farlo morire! Buon anno nuovo, vecchi assassini!

Post n°529 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da vocedimegaride
 

Nessuno, dicasi nessuno, quindi neanche l’Autorità Giudiziaria può obbligare un cittadino a rimanere ricoverato in ospedale, a meno che non si tratti, ove ne ricorrono i presupposti Legge di un T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio).Il Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, Dott.ssa Daniela Della Pietra, che ha ordinato il ricovero di Contrada presso il reparto detenuti dell’Opsedale Cardarelli di Napoli, ricovero non richiesto da alcuno, quindi ultra petita, adesso sta commettendo un grave errore a non disporre il rientro immediato del Dott. Bruno CONTRADA dall’Ospedale Cardarelli di Napoli al carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, attesa la volontà espressa esplicitamente dal detenuto Bruno CONTRADA. Il giudice può negare la libertà, può privare della libertà, ma non può imporre ad una persona umana in possesso delle piene facoltà mentali, cosa che Bruno CONTRADA possiede, a sottoporla a terapia o controlli sanitari. Ciò è un grave abuso vero e proprio, non giustificato da alcun dato normativo. Il risultato sarà che il vecchio e morente Bruno CONTRADA trascorrerà la notte dell’ultimo dell’anno, forse l’ultimo Capodanno della sua vita, tragicamente da solo, come un appestato, anziché insieme ai militari, agenti di polizia, carabinieri e altri “compagni di sventura” che come lui si trovano reclusi nella fortezza militare, cosa che comunque gli sarebbe stata di conforto. Cos’altro dovrà capitare al povero Bruno Contrada? Fortunatamente nessuno potrà mai privarlo della sua altissima dignità, cosa che probabilmente alcuni potenti o ignoranti che ancora starnazzano non gli perdonano e che aspettano cinicamente la sua fine.Domani, ovunque sarà Contrada, lo andremo a trovare noi.
Roma 31 dicembre 2007 ore 19,00. Avv. Giuseppe Lipera

---------------------------------------------------------------------------------------

La redazione de La Voce di Megaride in persona di Marina Salvadore, libera cittadina, si assume piena responsabilità nel dichiarare che le misure adottate dal Giudice di Sorveglianza nei confronti di Bruno Contrada sono illegittime e passibili di denuncia. Un Giudice di Sorveglianza è un cittadino come tutti noialtri che svolge un lavoro come un altro; in questo caso è un amministratore della Giustizia e deve pertanto limitarsi ai suoi uffici, nell'applicazione della Legge...che dovrebbe conoscere, prima di applicarla. Ogni abuso di potere, dettato peraltro - come in questo caso - da crudeltà mentale e disumanità configura un reato. Un Giudice di Sorveglianza che risiede ed opera sul territorio di un Paese cosiddetto democratico e civile non ha il diritto di arrogarsi funzioni che non gli competono e che sono proprie alle dittature ed alle corti marziali delle Nazioni in stato di guerra!... E mo' arrestateci tutti!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963