Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« La redazione augura buone festeContrada: l'altra campana »

tadzebao INGIUSTIZIA e affini

Post n°507 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da vocedimegaride
 

(file-audio conferenza stampa caso Contrada in Catania c/o Studio Legale LIPERA)
www.vocedimegaride.it/Lipera.mp3

APPELLO A MASTELLA post-conferenza stampa: "Non posso immaginare che il silenzio dell’On.le Clemente Mastella, Ministro della Giustizia, sul caso del settantaseienne Bruno Contrada, morente nel carcere Militare di Santa Maria Capua Vetere, sia dovuto a sua mancanza di umanità ovvero volontario disinteressamento. Voglio credere che gli addetti alla rassegna stampa di Via Arenula non abbiamo sottoposto alla attenzione del Segretario di Stato la vicenda straziante che riguarda l’ex Dirigente del SISDE. Colgo l’occasione per pregare il cattolico e cristiano Clemente Mastella, che ben conosce come funziona a volte la giustizia in Italia, di passare un attimo, magari tornando a casa sua la sera, da Santa Maria Capua Vetere, per verificare di persona le condizioni in cui versa Bruno Contrada. Allo stato attendiamo una decisione della Dott.ssa Daniela Della Pietra, Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere e anche quella della Dott.ssa Angelica Di Giovanni, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli.  --  avv. Giuseppe Lipera - "
*******

De Magistris a Napoli il 21 Dicembre alla Mostra D'Oltremare -Venerdi 21 Dicembre alle ore 16.00 alla Mostra D'Oltremare - Galleria Mediterraneo- Il comitato promotore della Lista Civica nazionale ha organizzato un Convegno dal titolo IL SUD CHE NON HA PAURA - All'incontro partecipano Il magistrato Luigi De Magistris, Marco Travaglio, Oliviero Beha, Elio Veltri Democrazia e Legalità - Tutti sono invitati a partecipare. Lo spirito critico è il benvenuto. Fosse anche solo per capire. L'idea è Trasparenza, Informazione, Partecipazione - Sarebbe bello se qualcuno del Meetup volesse intervenire, evidenziando la completa autonomia, raccontando un punto di vista innovativo. L'obbiettivo è trovare punti di contatto per definire un Patto per L'Italia. Basato sulla garanzia di partecipazione paritetica delle diverse realtà che hanno a cuore il futuro di questo Paese. Sperando in un approccio non pregiudizievole, siete tutti invitati ad esprimere le vostre opinioni. Grazie anticipato per la disponibilità - Giovanni (gli amici di Beppe Grillo di Napoli)
*******
Comunicato stampa Bruno Berardi pres. “Domus Civitas“ Vittime del terrorismo e mafia” – 3295340474 – “Lo Stato matrigna con i propri figli disoccupati” - Mentre lo Stato, con l’ausilio del ministero degli interni, fornisce il meglio della tecnologia per risolvere i problemi degli extracomunitari, da poco nel nostro paese,  per i nostri disoccupati tutto ciò non è stato mai possibile. Per quale motivo la classe politica di questo strano paese masochista non si vuole più bene, come dicono da più parti anche i giornali più importanti del mondo? Perché lo Stato è così cattiva matrigna con i propri figli più svantaggiati mentre per dei perfetti sconosciuti che non si sa chi sono e da dove vengano, mette a disposizione soluzioni lavorative che per i nostri disoccupati non è mai stato possibile ottenere? La nostra associazione ha promosso la giornata nazionale del disoccupato Italiano per il 24 dicembre di ogni anno davanti al Quirinale per ricordare al Presidente della Repubblica Italiana che ci sono anche i disoccupati di questo strano paese, dove gli sprechi della Casta assieme al degrado della politica nostrana umiliano ancora di più una forma di disagio e di frustrazione di questi cittadini da sempre di serie B. Si rammenta anche, ai lettori, che la “Domus Civitas” vittime del terrorismo e mafia sospende ed annulla tutte le altre iniziative programma
te per le festività natalizie, per solidarietà verso le famiglie delle vittime del rogo thyssenkrup di torino; non abbiamo il coraggio di festeggiare di fronte a questa immane tragedia che è costata la vita a questi onesti lavoratori. Invieremo alle famiglie dei caduti le risorse che sarebbero servite per i festeggiamenti del Santo Natale
*******
comunicato CE.ST.RI.M Referente Regionale di “LIBERA Associazioni Nomi e Numeri contro le Mafie” – comunicato n. 1:
Questa notte mani ignote hanno rubato computer e materiale informatico nella struttura della Fattoria Burgentina a Brienza, dove il Ce.St.Ri.M. accoglie una dozzina di disabili del territorio per attività diurne. Non ci sono parole per commentare un fatto così deplorevole soprattutto pensando al danno subìto dai nostri stessi ospiti per i quali le attività svolte alla Fattoria rappresentano un importantissimo momento di socializzazione e reinserimento. Purtroppo la cecità degli uomini a volte non conosce limiti e neanche in un momento così particolare come il periodo natalizio. Ed allora proprio pensando al Natale ormai imminente, alle attività già in preparazione con gli ospiti della Fattoria e al fatto che questa struttura si poggia esclusivamente sugli sforzi inimmaginabili del Ce.St.Ri.M. e del volontariato, chiediamo, a coloro che hanno la possibilità di farlo, un gesto di solidarietà, versando un contributo sul c/c postale n° 14791859 intestato al Ce.St.Ri.M. Causale: solidarietà per la Fattoria - Potenza, Mercoledì 19 Dicembre 2007 - L’Ufficio Stampa”
comunicato n. 2 :
vi ricordiamo che oggi mercoledi 19 dicembre alle ore 22:30 su La7 verra' mandato in onda il documentario: "La memoria ha un costo". Il documentario testimonia le attività e l'impegno di Libera e delle cooperative di Liberaterra nel contrasto alle mafie, nell'educazione alla legalità e nei percorsi di antimafia sociale."Non c'è niente di più ingiusto di fare parti uguali tra diseguali"  Don Milani(Firenze, 27 maggio 1923 - 26 giugno 1967)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963