Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #458Ilovenaples2007 »

* siete tutti invitati !

Post n°459 pubblicato il 25 Settembre 2007 da vocedimegaride
 

di Marina Salvadore

Nel generale malcontento - spesso esasperato e cieco - fatto di recriminazioni, proteste, a volte anche strumentali...un modo come un altro per "far politica" anche da chi nega di volerla fare... capita di aver bisogno di una boccata d'ossigeno e con spirito propositivo, per non essere schiacciati dal macigno della depressione e della demotivazione, è bene mettersi alla minuziosa ricerca di quei segnali di bontà, di efficienza, di "civiltà" fine a se stessa, come in una corsa all'oro, rinvenibile solo  in minuscole pagliuzze e pepite e... comunque  setacciando montagne di fango. Allora, può capitare - com'è accaduto a noi de La Voce di Megaride - di incrociare per caso o per fortuna storie e persone meravigliose che respirano la nostra stessa aria, che percorrono lo stesso nostro sentiero, che abitano la nostra frenetica vita quotidiana. Prendendo l'avvio dall'ennesimo orrendo caso di crudeltà mentale, di criminalità minorile - fenomeno in lievito nella nostra città - e delle inenarrabili sevizie ai danni di un piccolo cane, anonimo e randagio come migliaia di altri sfortunati animali urbani, ci è capitato qualcosa che ha quasi del miracoloso, se inquadrato nel marketing speculativo dei media impegnati nella denigrazione costante dei napoletani e se rapportato, il tutto, ad un evidente degrado sociale che proprio dai media è, troppo spesso, aiutato nell'evoluzione. Abbiamo trovato Istituzioni che funzionano, grazie a professionisti e funzionari che sanno lavorare per la comunità. Abbiamo trovato la d.ssa Clara Degni, l'assessore Gennaro Nasti, il capitano dei carabinieri Antonio Caterino, diventati ormai noti, dal Sud al Nord, per la sensibilità, per l'efficienza, per il senso del dovere, per lo spirito che hanno messo al servizio di una Causa comune: la lotta alla violenza gratuita, al crimine efferato sugli esseri più deboli. La lotta al bullismo, per spezzare la catena animica tra gli "scolaretti" ed i loro cattivi maestri di strada, al di là di tutti i possibili Patti per la Sicurezza che se non contemplano l'operato di cittadini e forze così valide e motivate risulterebbero comunque inefficaci.

* SIETE INVITATI TUTTI A STRINGERE LORO LA MANO, AD INCONTRARLI, DURANTE LA MANIFESTAZIONE CINOFILA "DOG WALKING" SUL PONTILE DI BAGNOLI. NOI,
SAREMO LI' CON LA NOSTRA TELECAMERA, AUTORIZZATI AD INTERVISTARLI PER UN VIDEOSERVIZIO MA GENEROSAMENTE PREFERIREMMO CONDIVIDERE IL PRIVILEGIO DI  QUESTA "ESCLUSIVA" CON I COLLEGHI DELLA STAMPA LOCALE, IN MODO CHE - PER UNA VOLTA - LA PRIMA PAGINA DI UN TG O DI UN QUOTIDIANO NON RISERVI SPAZIO AL SOLITO MOSTRO MA AL VOLTO DELLA NAPOLI CHE PIU' AMIAMO: QUELLO, DEI NAPOLETANI VERI! *

---------------------------------------------------------------------------------------

"Dog Walking" sul Pontile di Bagnoli

Il Servizio Tutela Diritti e Salute degli animali in collaborazione con l'Associazione Difesa Ecologica e con la Bagnolifutura spa anche per l'anno 2007, propone la manifestazione dedicata ai ns amici a quattro zampe denominata "Dog Walking" sul pontile di Bagnoli, che si terrà nella giornata del 29 settembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 13.00. L'iniziativa consente, seppure per poche ore, di godere la magnifica passeggiata insieme ai nostri cani, infatti normalmente, a tutela della sicurezza dei cittadini, l'accesso al pontile ai cani, pur se tenuti al guinzaglio, è vietato. Pertanto, atteso l'alto gradimento manifestato dalla cittadinanza per l'iniziativa realizzata nel 2006, anche quest'anno è stato ritenuto opportuno ripetere la manifestazione.
Si confida, come di consueto, nel senso civico dei proprietari di cani, che dovranno essere muniti di paletta per la raccolta delle eventuali deiezioni e che dovranno tenere, per tutto il percorso del pontile, a guinzaglio i propri animali.
 
il dirigente del servizio
dott.ssa Clara Degni
L'Assessore all'Ambiente
Dr. G. Nasti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963