Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« La casa degli spettri di...Meditazioni tristi sotto... »

Campania Infelix

Post n°414 pubblicato il 28 Luglio 2007 da vocedimegaride
 

di Domenico Di Renzo - pres. "Senza Barriere" - onlus/Napoli

Vogliamo riassicurare tutti quelli che leggono, il caldo asfissiante non ci ha dato alla testa. Il nostro è un dubbio, che poi alla luce dei fatti ci dà ragione. Da capitale del Sud, Napoli è ridotta allo stesso rango di un paese del SudAmerica, dove il vivere è sempre più problematico, dove conta portare ogni sera a casa il minimo per garantirsi la misera esistenza. Tutto il Sud, il nostro povero Sud, si vede da patria di filosofi arretrare sempre più, dando asilo e soldi a coloro che sono abbarbicati a poltrone di prestigio e si circondano sempre più di una folla di adulatori ed approfittatori. Qualche Presidente, anche italiano, oltre che americano, ha dovuto in altri tempi, dare le dimissioni per aver intascate somme di denaro quali percentuali su affari. Questi odierni personaggi navigano tra scandali, omissioni, clientele, favoritismi, fumi di roghi pestiferi e veri e propri attentati alla salute dei cittadini ma sono sempre al loro posto. La stampa allineata tace, contenta di partecipare alla spartizione di contributi, agevolazioni, prebende varie. Come faranno a giustificare tutto questo alle generazioni future, che si troveranno a dover affrontare per anni il dissesto finanziario, i danni ambientali, un disastro generazionale. Nulla viene risparmiato, a chi vive in un territorio di confine, in un paese al collasso, tra debiti pubblici, tra la sanità allo sbando, tra i cumuli d'immondizia, tra gli attacchi dei malavitosi, tra un verde che non c'è. Campania felix dove sei? La salute pubblica ne esce minata irremediabilmente, nella mancanza di ogni programmazione. Questi giorni di agosto, vedranno , nella corsa alle ferie, il cittadino dibattersi inutilmente nella mancanza di ogni sicurezza alle cure necessarie. Gli ospedali daranno un ben triste spettacolo di emergenze ed inadeguatezza alle legittime richieste dei pazienti, degli anziani, dei vecchi.Già da mesi, si combatte con la penuria dei mezzi e del personale medico ed infermieristico. Non mancano però i decreti, le nomine, le leggi, le leggicole, tutte ricadenti sulle spalle dei cittadini. Ma nessuno di quanti sono nei palazzi del potere ha intenzione di chiedere giustifiche o scuse: è importante per loro gestire le varie conventicole di domani in domani, senza alcuna responsabilità. La Regione s'indebita anche all'estero, con banche e società finanziarie di dubbia origine. Non importa a chi dopo anni di potere è ancora sicuro dell'immunità. Si colpiscono i servitori veri dello stato, si annullano i servizi, scaricando su di loro una sequela di falsità proprio in virtù di assicurarsi le immunità, anche e soprattutto valendosi di un sottobosco di collaboratori dubbi ed oscuri. Ma questa è un'altra storia e l'affronteremo. Povera Campania, povero Sud, povera Napoli, ridotta da patria di filosofi ed artisti ad ostello di approfittatori e banditi.
www.senzabarriere.info

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963