Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Primato MeridionaleQuando il senso di appar... »

Turismo Archeologico

Post n°14 pubblicato il 15 Novembre 2006 da vocedimegaride
 
Tag: Turismo

immagine

Sarà un vero debutto nel mondo del mercato turistico internazionale la partecipazione di Castellammare di Stabia con un proprio stand alla nona Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che avrà luogo a Paestum da domani al 19 novembre.
E saranno delle riproduzioni su pietra dei dipinti presenti in Villa Arianna e Villa San Marco agli Scavi di Stabiae, i due gioielli del patrimonio archeologico della città, ad introdurre i visitatori nello stand organizzato dall’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare, amministrata da Annamaria Boniello.
La borsa, organizzata dalla Provincia di Salerno, presieduta da Angelo Villani, e dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, guidato da Marco Di Lello, rappresenta l’unica manifestazione al mondo che consente l’incontro del segmento dei beni culturali con il business professionale e  vede la presenza di 110 buyers esteri (provenienti da Australia, Austria, Belgio, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria).   
Per sviluppare le relazioni con le altre nazioni e per approfondire la dimensione internazionale dell’evento, ogni anno viene invitato un paese estero quale ospite ufficiale: dopo l’Egitto, il Marocco, la Tunisia, la Siria, la Francia e l’Algeria, quest’anno sarà la volta della Grecia.
Ed in questo quadro di promozione internazionale dei beni archeologici s’inquadra la presenza dello stand dell’Azienda di Turismo nel quale sarà allestita una mostra con riproduzioni dei mosaici, degli affreschi  presenti a Villa Arianna e Villa San Marco, pezzi rari che si trovano in alcuni dei musei più importanti d’Italia.
L’allestimento è stato possibile grazie al supporto dei Lions di Castellammare e del responsabile cultura del sodalizio Franco Acanfora.
Nella quattro giorni sarà poi presente la Ras (Restoring Ancient Stabile), la Fondazione italo americana rappresentata in Italia da Ferdinando Spagnuolo finanziatrice di alcune delle più importanti opere di valorizzazione dei beni archeologici stabiesi, che presenterà le azioni in campo come i programmi di turismo culturale per il 2007 e i seminari internazionali per gli addetti ai lavori che saranno realizzate in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica di Pompei guidata da Pietro Giovanni Guzzo.
Nello stand allestito dall’Azienda saranno presenti inoltre con un corner l’associazione degli albergatori stabiesi presieduta da Pietro Irollo che presenterà i nuovi pacchetti turistici, la Snav, la società di navigazione guidata dal comandante Raffaele Aiello che ha sponsorizzato una pubblicazione sugli ultimi  dati statistici sul turismo a Castellammare,  l’Associazione Baia di Napoli che presenterà gli itinerari turistici per il 2007 e le Terme di Castellammare, presiedute da Luigi Vingiani, che presenteranno la nuova linea di prodotti cosmetici  e i pacchetti benessere della beauty farm. Nello stesso periodo sarà presentato inoltre  www.stabiatourism.it  il sito dell’Azienda realizzato dalla web agency Erreciweb.
“La presenza di Castellammare alla Borsa - dichiara l’amministratrice dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Annamaria Boniello - segna il ritorno della città nel patrimonio turistico da valorizzare nel panorama del turismo culturale. La Borsa rappresenta ormai un importante appuntamento annuale per l’approfondimento e la divulgazione di temi e problematiche inerenti la fruizione e la valorizzazione del patrimonio culturale rendendo possibile l’approfondimento di importanti tematiche quali l’impegno del pubblico e del privato per la promozione del patrimonio, il binomio turismo-cultura. Grazie al supporto dell’assessore al Turismo della Regione Campania,  Marco Di Lello – conclude - (nei) in questi quattro giorni cercheremo di far conoscere agli operatori internazionali del turismo anche un sito archeologico considerato troppo spesso minore come quello di Castellammare. Ma questa è solo la prima di una serie di fiere che vedranno l’Azienda in prima linea nel rilancio del patrimonio archeologico della città.”

Castellammare di Stabia 15 novembre 2006

Ufficio stampa:
Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia 

Comunicazione & Relazioni esterne :

Roberto Race3470885233  3339064533    press@stabiatourism.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963