Creato da CUPIDOeAFRODITE il 12/11/2008

honey and red pepper

MIELE E PEPERONCINO

 

« ICONE SEXI MINI DOTATILA MISURA GIUSTA??CONDOMETRIC »

06 08 1945 "LA PIOGGIA NERA"

Post n°988 pubblicato il 06 Agosto 2009 da CUPIDOeAFRODITE
 
Tag: ATOMICA

La Bomba e la sua Storia

6 Agosto 1945 ore 8:15 AM


La Bomba "Little Boy", sganciata dal bombardiere B-29 dell'aviazione degli Stati Uniti "Enola Gay", esplode con la forza di 15 kilotoni di esplosivo...

...una commissione scelse di sganciare la bomba su Hiroshima basandosi su tre fattori principali. Hiroshima era un'importante città industriale di circa 320,000 abitanti, possedeva una base militare e, non essendo ancora stata bombardata, risultava un buon obiettivo per dimostrare la potenza distruttiva della nuova super-bomba statunitense. La bomba fu sganciata alle 8:15 del 6 Agosto 1945 dal bombardiere B-29 "Enola Gay" con un paracadute ed esplose qualche centinaio di piedi prima di raggiungere il suolo. "Una luce accecante colpì l'aereo," scrisse Lt. Col. Paul Tibbets, il pilota del B-29 "Enola Gay". "e quando riuscimmo a guardare nuovamente verso Hiroshima la città era completamente nascosta da quell'orribile nuvola che ribolliva e continuava a cresere formando una specie di enorme fungo. Per un momento nessuno parlò. Poi il co-pilota Robert Lewis esclamò "Guarda! Guarda là! Guarda!" mentre mi colpiva ripetutamente sulle spalle". Al suo ritorno Lewis scrisse sul suo giornale: "Mio Dio," mi chiesi in quel momento, "che cosa abbiamo fatto?" La bomba distrusse case ed edifici in un raggio di 1.5 miglia ma furono i venti creati dalla bomba che causarono i maggiori danni. In realtà i danni reali si scoprirono solo dopo vari anni. Gli effetti a lungo termine causati dalla bomba furono: problemi ed alterazioni genetiche, malformazioni ai bambini ed ai feti, malattie da radiazioni, nausee e vomito, traumi mentali. Al 6 Agosto 2000 il totale delle morti causate da "Little Boy" è "ufficialmente" di 217,317.

 

, 

"Little Boy" e "Fat Man"

Una seconda bomba, chiamata "Fat Man", doveva essere sganciata, a distanza di tre giorni, sulla città di Kokura. Poiché Kokura quella mattina era completamente coperta dalle nuvole, fu deciso di sganciare la bomba su Nagasaki. "Fat Man," come dice il suo nome, era più grossa di "Little Boy" e possedeva la forza distruttiva di 22 kilotoni di TNT. La bomba fu sganciata alle 11:02 del 9 Agosto 1945. Uccise 150,000 persone causando gli stessi effetti a lungo termine di "Little Boy."


Gli Effetti sulle Città

------------------
Hiroshima

6 Agosto 1945 ore 8:15

.

 


La bomba esplose direttamente nel centro della città. Due miglia quadrate della città furono completamente rase al suolo dalla bomba, e l'intenso calore generato dall'esplosione innescò una serie di incendi fino ad una distanza di due miglia dall'epicentro dello scoppio.

 

 

-
Circa un'ora dopo l'esplosione della bomba.
Immagine presa dal bombardiere dell'aviazione degli Stati Uniti  80 km sopra il mare interno del Giappone.

.
L'esplosione vista dal suolo.
Immagine presa da Seizo Yamada, 7 chiilometri a nord-est di Hiroshima

.

 

. 

 

   EFFETTI  SULLE PERSONE

.

 

.

.

 


Hiroshima oggi.
Il Monumento alla Bomba Atomica è ancora come il 6 Agosto 1945.

 

. 


TRATTO  DA  "LA PIOGGIA NERA"

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963