Creato da laelia75 il 21/02/2008

LIBERA_MENTE

penso all'inutilità di pensare troppo, ma continuo inevitabilmente a farlo...

 

 

« A Different ViewColora la tua Vita di Natura »

Lezioni di Sesso

Ma cosa ci si aspetta da una relazione???

Bella domanda! Si perché la diversità delle aspettative può rivelarsi un bel problema, una vera e propria di "trappola" per una coppia.

La maggior parte degli occidentali ha relazioni monogame, cioè un rapporto con una sola persona. La monogamia è la forma legittima prevista per la relazione sessuale, anche se nella realtà dei fatti la nostra società ha adottato una specie di monogamia seriale: un solo partner per volta che però nel corso della vita viene cambiato spesso.



Molti invece sono convinti che gli esseri umani non siano naturalmente monogami e che la monogamia ponga vincoli innaturali alle singole persone. Infatti sia negli Stati uniti che in Europa sono diffusi gli scambi di coppia mentre in alcuni paesi musulmani sono tutt'ora in uso i matrimoni poligami, dove l'uomo può avere fino a quattro mogli, costrette a tollerarsi a vicenda...
Alcune persone inoltre possono presentare una "scissione sessuale", considerata patologica, che consiste nel non riuscire a concepire il legame tra amore e sesso, classificando le relazioni in sessuali e non sessuali, arrivando persino a distinguere rapporti "puri" e rapporti "peccaminosi", situazione che i terapisti chiamano "sindrome della Madonna e della meretrice".

C'è chi sceglie di avere rapporti sessuali con amici, una cosa molto piacevole e che non comporta alcun impegno, un ottimo compromesso, purché entrambi i partner la pensino allo stesso modo! I problemi infatti sorgono quando uno dei due desidera di più, perché ha ben poche possibilità di ottenerlo.

Esistono anche matrimoni che non prevedono al convivenza, ognuno a casa sua, per il lavoro, per la comodità, per esigenze specifiche. Non parliamo di persone senza cuore, ma di persone che hanno la necessità di mantenere oltre all'amore i propri spazi, le amicizie, la dedizione al lavoro, con modalità del tutto nuove dal punto di vista storico, ma si osserva un numero sempre più crescente di uomini e donne che vivono in modo indipendente, anche se legate da un rapporto sterttissimo. A volte sono persino sposati, ma si vedono solo quando lo desiderano.



Il matrimonio tradizionale è ritenuto da alcuni un concetto superato ma crescono i cosiddetti contratti pre-matrimoniali che vengono stipulati eventualmente anche con l'assistenza di un legale. Solo in Gran Bretagna questi contratti sono annullati dal matrimonio e quindi eventualmente possono essere redatti a posteriori. Esistono anche coppie che stipulano minicontratti domestici concordando compiti e spartendosi gli oggetti, contratti che non hanno alcun valore legale ma che vengono considerati utili in quanto il solo fatto di redigerli mette in chiaro le aspettative!

Considerare l'amore una benedizione, una vocazione, un contratto, una patologia, un passatempo, una trasgressione, uno sfizio, una necessità, non c'è una regola che possa essere considerata universalmente valida.
Ognuno ha il suo modo di vedere e di concepire la vita, il proprio modo di vivere e di concepire l'amore.
Qual'è il vostro???

Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 22/11/08 alle 18:14 via WEB
Cara Professorina, figuriamoci se il mio modo di vivere e di concepire l'amore lo verrei a raccontare qui coram populo... Diciamo che ognuno dovrebbe poter vivere come vuole purchè rispettasse il prossimo... Buona serata. Guido
 
 
la_professorina
la_professorina il 22/11/08 alle 18:29 via WEB
Caro Guido! Parlare o meno di se è una scelta, non certo un obbligo, figuriamoci davvero!! Ma il rispetto è fondamentale, concordo pienamente. Bonsoir!
 
islup
islup il 22/11/08 alle 18:25 via WEB
la cicala...la cilala é un "insetto?" molto particolare...quando esce dalla terra, lo fa ogni 17 anni precisi...poi sale sugli alberi, canta per tutta la sua breve vita e poi depone le uova sotto la pianta...le vuova si attaccano alla radice e contano 17 cicli per poi risalire...la particolarità della cicala é che gli uccelli, che vivono molto meno della sua assenza, non l'hanno mai conosciuta, non vivevano abbastanza per vederla nascere e morire...questo fa sì che la cicala non sia una oreda ambita, visto che non l conosciuta, ma é uno degli "insetti" più succulenti di carne e dimensioni...eppure, nessun uccello la caccia...scusami la storiella ma serve a speigare questo aforisma: L'ESSERE UMANO NON VIVE MAI ABBASTANZA PER CAPIRE COSA SIA L'AMORE...perché il giorno che dovesse succedere, l'0amore andrebbe perso per sempre...io non ti dico cosa é per me l'amore...al limite lo diranno le persone che mi hanno conosciuto e che mi conosceranno...ma non lo scopriranno ora che sono vivo, ma dopo, quando sarò morto...almeno, questo é quello che ho capito quando é morto mio padre...cioa Laelia, buon sabato sera...un abbraccio, mauroe "~}-
 
 
la_professorina
la_professorina il 22/11/08 alle 18:36 via WEB
Ciao a te Mauroe, della serie non si finisce mai di imparare non conoscevo questa 'storiella' e ti assicuro che è stato un piacere leggerla. L'amore probabilmente è troppo grande perché riusciamo veramente a comprenderlo, con tutte le sue sfumature e la sua pienezza e quando ti sembra di averlo raggiunto magari te lo vedi scivolare via dalle mani. Io sto cercando in tutta umiltà non tanto di capirlo a fonto quanto di viverlo di donarlo, queste che scrivo sono parentesi, quelle che provo sono emozioni tangibili che toccano il mio cuore. Agli altri, come dici tu, l'ardua sentenza, ma se i sogni continuano a sprecarsi un motivo ci sarà pure... Ricambio l'abbraccio :)
 
   
islup
islup il 22/11/08 alle 21:59 via WEB
c'é posta per te...prova ad immaginare cosa sia il piacere...qualsiasi cosa...pensala e poi chiediti...ma quella cosa, potrebbe essere meno cara ed io vederla cara ugualmente?...certo...e allora immagini una cosa un pò meno cara ma che tu trovi sia cara ugualmente...poi fai la stessa cosa...sempre un pò meno cara, ma sempre cara per te...e sempre meno cara e meno cara e meno cara...ad un certo punto, quella cosa non c'é più...e a te é cara ugualmente...questo é il girotondo...se desideri, dai un limite al tuo desiderio...se non desideri...no...e quindi...tutto quello che ti capita...é come se tu...L'AVESSI DESIDERATO...solo allora potrai cominciare a cercare...qualsiasi cosa...mah, scusa gli errori d'ortografia, spero di non aver detto nulla di offensivo...buona domenica, nazi no, buona notte, mauroe "~}-
 
     
islup
islup il 22/11/08 alle 22:00 via WEB
azzo...anzi, non nazi...iscto vé...
 
     
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 13:44 via WEB
No problem per gli errori, tutto chiarissimo! Ti dirò, i desideri non son certo passeggeri come le voglie ma spesso lasciano il tempo che trovano e sono schiavi del momento. Evito di cercare così come di accontentarmi di ciò che trovo, più di sapere cosa voglio, so benissimo cosa NON voglio, il resto sono piacevoli ed inaspettate sorprese! Buongiorno e bluona domenica!
 
via_rigola
via_rigola il 22/11/08 alle 19:26 via WEB
a me starebbe bene lo scambio di coppia, se non fosse che non so quanto potrebbe piacermi vedere la mia ragazza con un altro, quindi mi sa che alla fine opterò per imitare il tipo a letto nella foto ^_* che siano gli altri ad esser gelosi ^_*
 
 
la_professorina
la_professorina il 22/11/08 alle 19:35 via WEB
Un ottimo punto di vista! Io dal mio posso dirti che la trasgressione, più o meno sperimentata, va a farsi friggere quando si parla di amore. Alcuni ex-partner la pensavano diversamente, proprio per questo si sono meritati l'appellativo di ex!
 
   
via_rigola
via_rigola il 22/11/08 alle 19:56 via WEB
vabbè ma xchè vuoi costringermi per forza a rispondere seriamente? non è mica corretto!!! ^______________________________^
 
     
la_professorina
la_professorina il 22/11/08 alle 20:11 via WEB
Hahahaha correttissimo invece! Mi servite per le mie ricerche!!! E come faccio a capirci qualcosa sennò???!!! ;)
 
     
via_rigola
via_rigola il 23/11/08 alle 14:15 via WEB
minchia Zio, mi sembrava che assomigliassi avgamente a qualche animale, ma non mi veniva in mente quale...ora grazie alla professorina lo so! TU ASSOMIGLI AD UNA CAVIA! ^_^
 
     
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 14:21 via WEB
Vi ho preparato una splendida gabbietta.. c'è anche la ruota! ;)
 
   
Faith_72
Faith_72 il 27/11/08 alle 09:47 via WEB
Buongiorno cara professorina... hai scelto un ottimo argomento di discussione... beh per quanto mi riguarda posso dirti che ogni persona è una storia a se... bisogna partire dall'inizio cioè dal tipo di educazione avuta sin da piccolo che ti indirizza su una determinata strada, certo poi si cresce e si acquisisce il libero arbitrio, nel corso della vita si sperimentano nuove esperienze e situazioni piu o meno positive, la cosa è certa prendere insegnamento da ogni esperienza e tracciarne un profilo, che comunque non sarà mai definitivo... io sono sposato da 10 anni, la mia vita prima del matrimonio , o meglio prima di conoscere lei che è diventata la mia consorte è stata, vedila dal punto di vista di un ragazzo/uomo, eccezzionale.... prendevo e lasciavo a mio piacimento senza preoccuparmi di nulla, ma in quel peridodo della vita credo che sia " giusto" che un ragazzo o una ragazza facciano esperienze.... poi si cresce si matura... e si sente la necessità di qualcosa di piu stabile di piu concreto... e si arriva ad avere storie un po piu serie... fino a trovare la persona con cui decidi di fare il grande passo... cioè creare una famiglia... ma questo ancora non basta... perche comunque l'uomo seppur il piu intelligente degli animali, è sempre un animale .. ed ogni animale ha un istinto.... e quindi si cerca di relazionarsi in modo piu o meno concreto con altre persone... c'è chi dice che il sesso non è amore... che trasgredire comunque fa bene al rapporto di coppia... io sono convinto di una cosa.... a parte la monogamia, la poligamia, sesso o amore.... quando due persone si incontrano e ne nasce una reazione chimica, si parlo di chimica, perche in fondo è solo questo, non ci si puo fare nulla... esempio l'acqua se portata ad ebollizione evapora... reazione chimica....... non credi? Buona giornata faith ;)
 
     
la_professorina
la_professorina il 27/11/08 alle 11:25 via WEB
Buongiorno Faith e grazie dei complimenti. L'educazione ricevuta c'entra sicuramente così come le esperienze che modellano il carattere e le aspettative, diversamente da persona a persona, ma come dici tu ci sono cose imprescindibili, la natura umana segue un suo corso, che noi lo vogliamo o no, che noi ce lo imponiamo o meno. Siamo animali dotati d'istinto ma soprattutto di cervello, quindi trovare riparo dietro la scusa dell'impulso istintivo non è sempre ottima cosa, così come obbligarsi ad agire sempre e solo con razionalità andrebbe contro natura. Dovremmo cercare un equilibrio dal quale spesso invece rifuggiamo, vorrei proprio capire come mai... intanto mi metto a bollire nel mio pentolone!! Buona giornata a te :)
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 22/11/08 alle 19:55 via WEB
Mmmmmhhhh... e qui si apre un capitolo... io sto da quasi sei anni con lo stesso ragazzo... il primo e l'unico con cui ho fatto l'amore... da una parte c'è la curiosità di sapere com'è farlo con un altro, dall'altra l'inconcepibilità del tradimento per la sottoscritta... e diciamo anche che non mi interessa fare sesso, non l'ho mai cercato e non ho intenzione di iniziare a cercarlo ora... lui è l'unica persona che amo, quindi l'unica con cui ho la possibilità di fare l'amore... se sarà così anche in futuro non posso saperlo... intanto mi vivo l'amore... senza pretendere di spiegarlo...
 
 
la_professorina
la_professorina il 22/11/08 alle 20:15 via WEB
Anche volendo non riusciremo mai a spiegarlo! Questa è l'unica convinzione di fondo che ho e che perseguo, ma parlarne e conoscerne alcuni aspetti forse può aiutare a capire meglio noi stessi più che l'amore. L'amore lo senti, lo provi e talvolta ti sembra anche di poterlo davvero toccare ma viverlo è l'unica cosa che ci è concessa, almeno in questa vita. La curiosità spesso spinge ad azzardare ed a sbagliare, in nome delle tentazioni che la vita ci offre ogni giorno. Ma sono scelte, scelte che facciamo sulla nostra pelle, perché volenti o no ne vivremo o ne pagheremo le conseguenze. Il capitolo credo sarebbe infinito!!
 
   
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 23/11/08 alle 11:14 via WEB
Buona domenica a tutti!!!
 
     
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 14:08 via WEB
Anche a te Princess!
 
mauricemann
mauricemann il 22/11/08 alle 20:11 via WEB
Quando stai con una persona è perchè hai deciso di starci, non perchè qualcuno ti ha obbligato a farlo e non esiste motivo alcuno per cercare stimoli in altre persone.
 
 
la_professorina
la_professorina il 22/11/08 alle 20:16 via WEB
Potrebbero essere parole mie!
 
semprepazza
semprepazza il 22/11/08 alle 22:25 via WEB
A me non importa un fico del matrimonio, semmai mi fa paura perchè, se le cose non vanno bene sono rogne di vario genere quando si decide di separarsi. Non cerco la sicurezza economica in un matrimonio, grazie al cielo sono autosufficiente.
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 13:46 via WEB
Adesso separazioni e divorzi sono aumentati a dismisura. Cos'è che manca?? Amore??? Pazienza???
 
semprepazza
semprepazza il 22/11/08 alle 22:26 via WEB
Ma sono per la monogamia, non credo si possano amare due o più persone contemporaneamente, a meno che non si sia parecchio confusi...
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 13:49 via WEB
Io credo che una persona amata possa continuare a tenersi il suo posticino dentro la testa e forse pure dentro al cuore per del tempo, svariato tempo, anzi non lo credo, lo sò per certo, probabilmente dipende dalla profondità dell'amore, dall'importanza che ha avuto. Ma amare due persone insieme, con la stessa intensità, a me no non è mai accaduto.
 
semprepazza
semprepazza il 22/11/08 alle 22:28 via WEB
Da una relazione mi aspetterei rispetto, stima, complicità, progetti comuni, collaborazione, non dico amore e sentimento perchè lo do per scontato... altrimenti non c'è relazione.
 
 
islup
islup il 22/11/08 alle 22:34 via WEB
l'aspettativa é la principale causa della delusione...ma quante volte devo dirlo?
 
   
islup
islup il 22/11/08 alle 22:38 via WEB
ci sono migliardi di migliardi di persone che pensano a te...che te frega...vivi...non desiderare niente...ci pensano loro a farti desiderare...come?...guarda...semplice...davantia te...ogni secondo della tua vita...la musica, le persone, gli oggetti...la tua mente...pensa alla tua mente...lasciala libera di pensare...non mettergli nodi...vedrai...andrai alla velocità della luce...stando ferma, pensa che culo...ma forse mi sbaglio...iscto vé...ciao e scusa la sufuriata ma ogni tanto devo dirlo..."~}-
 
   
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 13:54 via WEB
Aspettarsi qualcosa porta inevitabilmente a rimenere delusi se non la si ottiene o se la si ottiene diversamente da ciò che vogliamo, ma in una relazione certe cose sono la linfa vitale, altrimenti non c'è relazione.
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 13:52 via WEB
Tutto ciò che ti spinge a non pensare più solo a te stesso ma a due in uno..
 
   
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 13:55 via WEB
..In risposta a Semprepazza.
 
   
islup
islup il 24/11/08 alle 11:53 via WEB
non c'é essere umano, sulla terra...ripeto...terra...che sappia chi sia...a parte io, modestamente e arrogantemente...non uno...e allora, per favore, prima di mostrare altruismo, impariamo a conoscere noi stessi...solo allora possiamo guardare altri...chi sei tu?...come vivi?...cosa é per te l'amore?...cosa é per te l'odio?...ma soprattutto, visto che si parla di sapere...CHI È IL CREATORE CHE TI ISPIRA?...e se sei atea, DA CHI ATTINGI ALLA SAPIENZA DELL'ESSERE?...io sono, tu sei...se non sai chi sei, come fai a capire chi sono?...io posso mostrarti quello che vedo in te, ma certamente mi sbaglio...ma non perché sono scemo ma perché tu non mostri te stessa...non é vero?...dimostrami il contrario e non arrabbiarti se ti criticherò, in futuro...é solo che desidero capire se effettivamente tu ti conosca...che poi, se solo tu sapessi cosapossiamo fare, non ci metteresti molto a capire che in tutta latua vita non hai fatto altro che giocare alla sabbia mentre potevi vivere una vita...chiaro, se ti fermi al lavoro, ai soldi e al poter uscire a cena una volta al giorno, avere la macchina, sapere cosa fa 2+2 o 5% di 87 allora sai tutto...ma se ti chiedessi, e due...chi sono io?...non ci arriveresti vicino nemmeno con 6 pagine...perché?...perché non ho mostrato ancora nulla di quello che sono...adagio adagio, sino alla fine...mentre tutti, e dico tutti, sono CONVINTI di sapere TUTTO...wow...un giorno chiesi ad un amico di parlarmi di tutto ciò che sa e lui mi disse...non é abbastanza lunga la serata...ed io, tranch, non ho sonno...ha paralto per 3 minuti...3 minuti...e sai cosa mi ha detto?...l'acqua é bagnata...la trottola gira...i sassi sono duri e cose del genere...al che gli ho sciesto...hai ragione, l'acqua é bagnata...ma perché, se noi siamo fatti l85% di acqua, ogni volta che piove ci bagniamo?...mi fermo, é meglio...é uno sfogo personale, non riferito a te medesima...un abbraccio e scusami se mi sono dilungato un attimo...un abbraccio, mauroe "~}-
 
     
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 14:34 via WEB
Io sono una persona che si fa molte domande, a volte persino troppe e che non sempre sa cosa sia la leggerezza, magari ne avessi un pò di più! Sono passati anni in cui sono stata un'estranea per me stessa, ma ben presto il mio io ha guadagnato la sua giusta posizione e si è fatto strada dentro di me tra mille domande e mille se. Non si può prescindere da ciò che siamo, nel bene e nel male. La parte più dura è certamente affrontare le proprie debolezze, capire i propri punti deboli ed i propri difetti celati, quella parte 'nera' che difficilmente ammettiamo a noi stessi, ma indispensabile se si vuol veramente avere a che fare col nostro io più profondo e vero. Ma, per le persone umili, non è facile neppure riuscire ad esaltare i propri pregi e guadagnare sicurezza dai propri punti di forza, o per lo meno più che difficile non è scontato. E' un cammino difficile, che ti fa inciampare anche sui sassolini, ma è da questo cammino che si creano le nostre consapevolezze, capite, sudate, persino scontate! Io non mi domando chi sei tu, ti chiedo solo di dirmi la tua in merito ad interrogativi che io per prima mi pongo e che divengono costruttivi solo se condivisi. Un abbraccio anche a te e sfogo personale estremamente gradito, assolutamente chiaro e per niente noioso! Ciao Mauroe.
 
     
islup
islup il 25/11/08 alle 16:10 via WEB
quello di cui sto parlando io é viaggiare con la mente...ma non fantascentificamente ma realmente...il nostro cervello si é bloccato a tal punto che non riusciamo a pensare ad una velocità superiore al minuto...quando ti capita un problema ci pensi una, due, tre o quattro ore...se non 4 giorni...mentre io ci metto un centesimo di secondo...perché?...perché ho sbloccato il cervello e lo faccio lavorare alla velocità della luce...e di questo si tratta...quando chiudi gli occhi lasci che il tuo pensiero vaghi portato dalla luce...poui andare dove vuoi...ma non sono io a condurre il treno...non lo conosco ancora bene...di questo ti sto parlando...ragionare alla velocità della luce...non hai più problemi davanti a te perchéli risolvi all'istante...giusti o sbagliatiche siano...sbagliato "umano est"...il mondo che cerco di presentarti non ha nulla a che fare con quello che tu abbia sentito parlare sino ad ora...quando arrivi a questo punto non hai più bisogno di guardare davanti a te perché sei consapevole che tutto quello che accadrà ha una logica e quindi segui il tuo cuore...dove vuoi...per chi vuoi...come vuoi ma soprattutto perché lo vuoi...non é arroganza, non é cafoneria ma realtà...sblocca il cervello e vai alla velocità della luce....un abbraccio, se posso...mauroe
 
     
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 16:15 via WEB
Il mio cervello è in continua ricerca e la mia mente aperta. La materialità è stata sbloccata dall'esperienza che mi ha obbligata ad andare oltre me, per non rimanere schiacciata dagli eventi. Ognuno compie il proprio percorso per arrivare alla conoscenza di ste stesso, a quell'illuminazione universale però propria di ognuno. Le tue esperienze vanno bene per te, le mie per me, non ci sono modi universalmente, c'è solo la volglia propria di ognuno di varcare l'invalicabile punto di non ritorno, dove si apre un altro mondo. Ma ognuno a suo modo e col suo tempo. Un abbraccio a te!
 
     
islup
islup il 25/11/08 alle 16:57 via WEB
quoto..."~}-...un abbraccio, mauroe...
 
     
la_professorina
la_professorina il 26/11/08 alle 15:36 via WEB
Ti ringrazio! :)
 
     
la_professorina
la_professorina il 26/11/08 alle 15:38 via WEB
errata corrige: non ci sono modi universalmente validi.
 
ladro_di_stelle_dgl
ladro_di_stelle_dgl il 22/11/08 alle 22:47 via WEB
il mio modo personale di vivere l'amore e molto semplice,mi fido dei miei sentimenti,molto anzi moltissimo,comunque la questione è controversa e nassuno ad oggi è riuscita a spiegarla,bonsoir madame
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 13:56 via WEB
.. E sarà molto difficile che ci riusciamo noi!! Bonjour monsieur
 
EvaLaMelaEilSerpente
EvaLaMelaEilSerpente il 23/11/08 alle 03:01 via WEB
mi associo al ladro...è tutto molto semplice...è che spesso ci piace complicare.^_^
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 13:57 via WEB
Spesso?? Solo spesso?? Io azzarderei tranquillamente con un: quasi sempre!
 
ilvate2008
ilvate2008 il 23/11/08 alle 10:40 via WEB
In una relazione per me la cosa più importante e' avere progetti e passioni comuni...non sono riuscito mai a trovare una donna che si interessasse alle mie attività o che mi rendesse partecipe delle sue.Credo che possa capitare di essere attratto da due donne,ma prima o poi bisogna fare una scelta.Sesso con amiche??? Perché no,ma ci sono dei rischi!Buongiorno alla professorina e alla tesorina Claudia.
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 14:02 via WEB
Ogni persona è diversa da un'altra ma è certo che l'interesse è molto diverso dalla superficialità al menefreghismo. Uno sbaglio frequente delle donne è quello di giustificare ogni mancanza del proprio partner, aggrappandosi alle peggiori scuse. L'istinto delle crocerossine. Tu non fai testo, hai ammesso che ti piacciono le stronzettine! La vita è fatta di scelte e sbagliando si impara molto, soprattutto a capire che non si può dipendere dall'amore, l'amore deve sgorgare come un fiume in piena e cercare il suo 'letto' dove scorrere. Il sesso con amici io l'ho sempre evitato, si complica tutto terribilmente. Buongiorno a te VatePensatore.
 
ladro_di_stelle_dgl
ladro_di_stelle_dgl il 23/11/08 alle 12:02 via WEB
Mi associo buona Domenica e forza INTER,li abbiamo(cioè li hanno)fatti più NERI che BIANCHI ah ah ah ah
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 14:03 via WEB
Hai notato quel gigliettino rosso e l'altro viola sulla sx del blog??? Qui si tifa Fiorentina!
 
ilvate2008
ilvate2008 il 23/11/08 alle 12:24 via WEB
FORZA INTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non mi vergogno di scrivere che quando battiamo gli juventini godooooooo moooooooooltissimoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 14:04 via WEB
Io godo per ben altro! Forza Viola!!
 
anogramma
anogramma il 23/11/08 alle 12:56 via WEB
Prof. mi interroghi stasera!!! ora devo SCAPPARE a gambe elevate. Buonadomenica e tanti baci daAnogramma
 
 
la_professorina
la_professorina il 23/11/08 alle 14:08 via WEB
Eccierto che ti interrogo! E guai a te se non hai studiato!! Buona domenica anche a te Dino
 
virgola_df
virgola_df il 23/11/08 alle 18:21 via WEB
Credo che sia doverosa una distinzione tra emozione e gestione della stessa! L'emozione è un qualcosa che non ha vincoli, che non pone e non sopporta regole, che vive in tutta autonomia e a prescindere ...! E' un colore, una musica, una fantastica e inebriante sensazione che riempie ... senza eguali! Il matrimonio o convivenza o quant'altro rientra ovviamente nella gestione dell'emozione e come tale spesso rischia di inficiarla rinchiudendola, snaturandola, spesso depauperandola e soffocandola! Non a caso si è soliti dire che il matrimonio è la tomba dell'amore ... perchè un amore smette di vivere quando smette di essere sognato! ^_* Un bacio, cara, e buona domenica.
^virgola*
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 14:44 via WEB
Non saprei che dire di più... Un bacio a te!
 
anogramma
anogramma il 24/11/08 alle 09:21 via WEB
L'ideale? Coppia aperta . Un bacio
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 14:46 via WEB
Non per me. Non riesco a concepirla legata all'amore. Che sia frutto o meno dell'insana abitudine alla monogamia inculcata non lo so, ma so ciò che sento dentro, lo so bene. Bacio a te
 
push_the_limit
push_the_limit il 24/11/08 alle 11:25 via WEB
Parlando d'amore di coppia (che non è l'unico che esiste) la mia più che decennale esperienza mi porta a consigliare: "ognuno a casa sua". Naturalmente questo è riservato a chi se lo può permettere dal punto di vista economico... Se poi, invece, si vogliono dei figli (ed è giusto e naturale desiderarli) allora bisogna necessariamente vivere insieme. In questo caso, però, è bene sapere che quando si inizia a convivere scatta il count-down che è scritto nel nostro DNA e regolato dagli ormoni. La produzione di ossitocina è tarata sui 3-5 anni (il tempo necessario per rendere indipendente un figlio dal punto di vista naturale, cioè deambulazione e autosufficienza nell'alimentarsi). Finita l'ossitocina, solo la mente può tenere unita una coppia perchè la Natura è di diverso avviso... Insomma, un quadro poco esaltante.. ma bisogna farsene una ragione. Un saluto, Merlino
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 14:53 via WEB
Una delle mie prime 'Lezioni' trattava proprio l'argomento 'Chimica', tanto reale quanto apparentemente assurdo pensare all'amore come ad una serie di relazioni chimiche a scadenza. Ognuno a casa sua è considerata da molti la miglior soluzione, magari a ragion veduta e magari aiuta veramente a non lasciarsi andare a discussioni inutili ed ai contro della convivenza forzata, ma nei miei pensieri di adesso ho spazio per un'idea di vita che si figura un NOI unito, che apre e chiude gli occhi insieme, con estrema libertà ma anche tanta complicità. Io continuo a sognare, magari un giorno capirò che è stata solo illusione, per adesso sento solo che mi manca un pezzo, che da sola non sono completa. Saluti a te Merlino, come sempre è un piacere.
 
   
push_the_limit
push_the_limit il 25/11/08 alle 15:43 via WEB
Da soli non possiamo essere completi, siam mica uomini o donne per niente! E vivere separati non vuol dire non dormire mai insieme o come dici poeticamente tu, aprire gli occhi insieme. Se senti il bisogno di provare una convivenza, fallo....ognuno deve fare ciò che sente! Però, poi, non dire che lo Zio Merlino non te l'aveva detto! ;-)
 
     
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 15:50 via WEB
Siamo tutti diversi Zio Merlino, non ci sono regole univoche valide per tutti! Almeno lo spero!!!!
 
witog
witog il 24/11/08 alle 11:38 via WEB
Il monogamo infedele a quale categoria appartiene? ...Mi spiego meglio: riesco ad amare una sola persona, con intenso sentimento, ma se il suo fare sesso non mi appaga, mi oriento sulle alternative. ...Un caro saluto.
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 14:56 via WEB
Il monogamo infedele appartiene alla categoria UOMO, logicamente corredata dalle dovute eccezioni del caso! Io, ad esempio, non credo riuscirei a vivere in una situazione non appagante. Da buona donna darei modo ai pensieri ed alle seghe mentali di ingarbugliarsi terribilmente e perdutamente... allora meglio sola! Saluti a te.
 
   
witog
witog il 25/11/08 alle 18:04 via WEB
Meglio soli ... vitanaturaldurante? ...Ciao prof
 
     
la_professorina
la_professorina il 26/11/08 alle 15:37 via WEB
Assolutamente NO! Ognuno è giusto che segua la propria strada, non c'è niente di universalmente valido! Ciao caro!
 
lange_it
lange_it il 24/11/08 alle 12:34 via WEB
contratti ? nooooooooo infatti sono allergico al matrimonio come contratto ma a favore come cerimonia per chisi ama davvero... m quante coppie metre fanno i preparativi litigano come non mai? eheheh e vabbè... bisogna amare tutto dell'altra persona altrimenti ci sarà sempre il trionfo delle separazioni! oppure uno schiavo/a e un/a padrone/a :-)
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 15:01 via WEB
Adesso c'è veramente il trionfo delle separazioni, ma credo manchi la pazienza di superare i momenti negativi, di dare anche senza ricevere, di amare al di sopra di tutto. L'amore non nasce da solo, ma va coltivato ed aiutato a crescere e non sempre è facile, non sempre viene da solo...
 
   
lange_it
lange_it il 26/11/08 alle 15:23 via WEB
e quando sei dalla parte di chi da senza ricevere ma dall'altra parte non viene colto ???? ok che bisogna quindi daer senza pretendere di ricevere, ma deve essere reciproco, magari diverso in modalità e quantità, ma reciproco.. :-)
 
     
la_professorina
la_professorina il 26/11/08 alle 15:35 via WEB
Io non dico che sia facile e non dico che mi riesca sempre ed indistintamente, ma se ci tieni ad una persona devi anche avere la pazienza di aspettare i suoi tempi, troppo facile rifugiarsi tra altre braccia per ingannare l'attesa! Certo è che l'istinto della crocerossina oramai non mi appartiene più e se vedo che non è aria allora certamente cambio direzione. Lo scambio reciproco deve essere sempre e comunque basato sul rispetto e sulla chiarezza, in modo che non ci siano incomprensioni di sorta!
 
mondobirbo
mondobirbo il 24/11/08 alle 12:44 via WEB
Terapia di gruppo?? eheh :D "L'amore è vita, allora viviamolo e cerchiamo di comprenderlo, senza pretendere di spiegare quelle sensazioni che lo rendono così magicamente unico." Mi/ti chiedo il perchè questo continuo tentativo di materializzare i pensieri/sentimenti. Cultura generale?!! :D
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 15:05 via WEB
Chiamala cultura generale, chiamala curiosità, chiamala voglia di confronto, chiamala come vuoi, resta il fatto che l'amore non potrà mai essere spiegato ne classificato ed è quindi logica conseguenza che qui non si tenti ne di catalogare ne di schematizzare, soltanto se ne parla, perché parlare aiuta a conoscersi ed a capirsi.
 
cow75
cow75 il 24/11/08 alle 14:53 via WEB
APO: Amore Passione Ossessione
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 15:06 via WEB
Pazienza e Passione... sopra ogni altra cosa, anche quando fa male.
 
Hail131_FriendsOnly
Hail131_FriendsOnly il 24/11/08 alle 16:45 via WEB
buona giornata!
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 15:06 via WEB
Anche a te!
 
ladro_di_stelle_dgl
ladro_di_stelle_dgl il 24/11/08 alle 17:06 via WEB
ciao buon lunedi
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 15:06 via WEB
E buon martedì!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/08 alle 20:14 via WEB
Ma l'amore l'amore l'amore l'amore cos'è... ma l'amore l'amore l'amore l'amore dov'èèèèèèèèèèèèèèèè!! Ciao a tutti, torno presto! Laelia ;)
 
anogramma
anogramma il 25/11/08 alle 09:27 via WEB
Baci
 
 
la_professorina
la_professorina il 25/11/08 alle 15:07 via WEB
A te bellezza!
 
mauricemann
mauricemann il 25/11/08 alle 11:35 via WEB
Buongiorno tesorini, dove siete??? spariti!
 
 
laelia75
laelia75 il 25/11/08 alle 14:18 via WEB
Eccola! La vita è 'pretenziosa' di questi tempi! Ciao Mau :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BUBU 7 ;)




Creative Commons License
Questa opera
è pubblicata sotto una

 Licenza Creative Commons.



 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanessa12342Dovere_di_viverePeterimovicCrazyold70martin.talescow75pesce_lunasigramaantonio.peltrettiprincipe69_9WELLINGTONEsthevalefede.88piccola.musicaPinkturtle
 

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno anke se in ritardo!
Inviato da: punkesteem
il 05/08/2012 alle 18:54
 
Mmmmmm....evidentemente come me, avevi un pò di tempo da...
Inviato da: raven.sas
il 22/07/2012 alle 18:36
 
Buon Compleanno!divertente il test!
Inviato da: punkesteem
il 25/07/2011 alle 09:06
 
Buon Compleanno! Un saluto ed un sorriso! virgola
Inviato da: virgola_df
il 24/07/2011 alle 15:32
 
Ciao Laelia, un saluto cordiale, sei...
Inviato da: semprepazza
il 24/07/2011 alle 11:50
 
 

MOI, OUI, JE SUIS!




 
 

SENZA TEMPO


 

DAL TRAMONTO ALL'ALBA






creato da ennegramma


 



 

LA FOLLIA E’ INDICE DI ASSOLUTA INDIPENDENZA E LIBERTA’

 

LA CRUDELTà UMANA

piogge di lacrime sui tetti
a bagnare questo grande mio cuore...


diciamo basta
alla pedofilia



Image Hosted by ImageShack.us


diciamo basta
alla violenza sulle donne



diciamo basta

alla violenza sugli animali
CLIKKA QUI



nn chiudere gli occhi
davanti all'orrore.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963