Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« L’EXPO DEL MAGNA-MAGNAQUELLO CHE IL PIRATA NON DICE … »

BUFALE, BUFALARI E SINISTRONZI

Post n°1223 pubblicato il 20 Maggio 2015 da kiwai

 

 

Fioriscono in questi tempi tristi … i “BOLDRINISTI”

Sono i Paladini dell’informazione “corretta”, i Templari del Santo Profugo, i Sacerdoti della Verità Clandestina  .. pardon Migratoria (clandestino è politicamente scorretto e severamente vietato) insomma gli eroici difensori di Mare Nostrum e dell’Invasione Programmata.
Quelli sempre pronti a reprimere anche la più timida obbiezione al “dogma dell’accoglienza” … guai a mettere in dubbio la “santità del migrante” come ha osato fare il Giornale raccontando della “protesta” degli immigrati di Napoli per il mancato pagamento del voucher da 75 euro … ecco pronto il solito Boldrinista:

Immigrati a cui lavare le mutande

Posted On 15 mag 2015 

La notizia è vera, non sto sbufalando nulla: cerco solo di farvi ragionare.

Vediamo di fare il confronto tra Versione della carta stampata e Fatti verificabili.  

IL GIORNALE:

Gli 85 clandestini ospiti del centro di accoglienza, la ex pensione “Villa Angelina” di via Quisisana, sono scesi in piazza per avere i voucher da 75 euro, che lo Stato si è impegnato a versargli ogni mese, e per far allontanare il personale della struttura a loro sgradito.

I FATTI:

Sì, gli ospiti del centro d’accoglienza di Via Quisisana sono scesi “in piazza” lamentandosi di non aver ricevuto i voucher da 75 euro (2,5 al giorno per trenta giorni).

Voucher che non sono NULLA DI SPECIALE e rientrano nei “famosi” 35 euro al giorno che lo Stato, tramite fondi già in bilancio in parte comunitari, spende per ogni profugo accolto nel nostro paese.

Questo voucher non è un extra.

Come già ripetuto più volte, di quei 35 Euro, solo 2,5 vanno nelle tasche del profugo ogni giorno e per tutto il periodo in cui restano nelle strutture d’accoglienza (normalmente dai 3 ai 6 mesi, raramente di più).  

Qui la prima VERA bufala!

Per i “richiedenti asilo” i mesi sono almeno sei … poi, se la domanda è respinta, con un ricorsino al Tar diventano TRE ANNI …  

Capisco ci siano persone a cui non stia bene, (che generoso !!!) ma questi accordi rientrano in un piano Europeo a cui tutti i paesi si sono adeguati. Finché siamo nell’Unione ci si adegua e si accetta. Lamentarsene è solo fare politica. 

È CHIARO ?

Se a qualcuno venisse in mente di osservare che ci sono milioni di pensionati a 500 €/mese o invalidi a 280 €/mese … si vergogni di “fare politica” … SPORCO RAZZISTA !!! 

Quanto agli “accordi europei” … si veda come si sono adeguate Francia, Ungheria, Austria ecc ecc …  

IL GIORNALE:

Gli immigrati non hanno ingaggiato l’accesa protesta solo per battere cassa: hanno preteso (e ottenuto) l’allontanamento dalla struttura di alcuni dipendenti e volontari “sgraditi”.   

I FATTI:

Non so per quali ragioni parte del personale non risulti gradito ai profughi, (notare che SONO profughi … a priori) né posso saperlo. Lo stesso Giornale non ce lo spiega, ma ci regala preziose indicazioni: i lavoranti allontanati si lamentano che devono lavare le mutande degli immigrati.

Se è per questo, dovrebbero anche lavare la biancheria da letto e tenere pulite le camere, visto che per ogni immigrato ospitato l’associazione/cooperativa ITALIANA che gestisce la struttura cucca circa 975 euro + iva al mese. 

Vorrei ben vedere che con quei soldi ci si paghi un servizio di pulizia!

O ci aspettiamo forse che i profughi, anche 4 per stanza, usino il lavello del bagno per pulire calze, mutande e lenzuola?

Non sia mai! Lavanderia, tintoria e stireria sono SERVIZI ESSENZIALI.!!! 

Che la situazione non sia delle migliori è un dato di fatto, ma parlare di voucher da 75 euro senza specificare che vengono dai “famosi” 35 euro, né spiegare che la cooperativa che accoglie i suddetti profughi incassa sostanziosi assegni dallo Stato e che evidentemente da quei sostanziosi assegni si è “scordata” di elargire quanto spetta di diritto ai profughi, direi che è vergognoso. 

Quei venti immigrati (che sono 85) che protestano rendono ogni mese alla cooperativa che “li accoglie” 19.500 euro. Togliamone pure 6000 di cibo. Con i restanti 13.500, devono pagare acqua luce gas per venti persone e servizio di lavanderia. Non è che siano proprio pochini, mi pare ci avanzi anche un piccolo guadagno.  

OH CASPITA! L’astuto boldrinista si accorge che la “cooperativa” becca un sacco di soldini … allora è vero che “i negher” rendono più della “roba” !!!

E come la mettiamo con i compagnucci di Mafia Capitale & Co. ??? 

Ma ecco subito corretto il tiro …

E se nel testo del servizio, il “caro giornalista” avesse domandato al governo e alla prefettura COME MAI questi profughi non hanno ricevuto quanto spetta loro di diritto, avessero chiesto chi – italiano – si è intascato quei soldi?

Ma che coop e coop … c’è sicuramente qualche “burocrate marpione” …

che ha usurpato I DIRITTI DEI PROFUGHI ... MALEDETTI ITALIOTI !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963