Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« ....BUFALE, BUFALARI E SINISTRONZI »

L’EXPO DEL MAGNA-MAGNA

Post n°1222 pubblicato il 30 Aprile 2015 da kiwai

Natale Farinetti, conosciuto come Oscar, è un imprenditore e dirigente d'azienda italiano, figlio del partigiano, imprenditore e politico Paolo Farinetti, ex proprietario della catena di grande distribuzione UniEuro, fondatore della catena Eataly .- 

Durante l’Expo Eataly (che –guarda caso - vede tra gli azionisti oltre a Farinetti anche Coop adriatica, Coop Liguria e Nova Coop) gestirà due padiglioni per la ristorazione (ottomila metri quadrati, 20 ristoranti e circa 2,2 milioni di pasti da distribuire) senza aver vinto nessun bando pubblico. 

Il boss (oops) Commissario Unico per Expo 2015 Giuseppe Sala ha subito spiegato che era stato assegnato direttamente per “l’unicità” della catena di Farinetti. ?!?

 

Sarà .. ma qualche dubbio rimane:

l’importo atteso dei ricavi è di 44 milioni di euro e le royalties che la concessionaria retrocederà, sono state quantificate nel 5% del fatturato, cui si somma un ulteriore 1% per fatturati sopra i 40 milioni.

Capito bene?

Da contratto a Farinetti spetta il 95% del fatturato che servirà a coprire le spese vive, essendo prevista la deduzione delle spese per la realizzazione delle celle frigorifere e risultando a carico di Expo gli oneri derivanti dai consumi di elettricità e di acqua … insomma NIENTE MALE. 

Anche perché Eataly prevede di dividere gli spazi che ha ricevuto in concessione in 20 aree regionali con il coinvolgimento di circa 100 ristoratori … come e a quali condizioni sono fatti suoi. 

Ma il “contratto senza gara” è anche molto “generoso” nelle clausole:

il presente contratto può essere modificato solo su accordo di entrambe le parti da stipularsi per iscritto” ma non è un contratto pubblico ?!?

Manca, tra le cause di risoluzione per inadempimento e le clausole risolutive espresse, la “previsione della violazione agli obblighi derivanti dal Protocollo di legalità”.

Antimafia e contratti di lavoro .. a discrezione ?!?

Ancora: “Non sono indicate penali legate al livello del servizio reso, nonostante tra le richiamate caratteristiche di unicità vi sia un’offerta alimentare di qualità a prezzi accessibili”. 

INSOMMA FINANZIARE RENZI .. RENDE! 

P.S.

Da quando ho scoperto che nei lussuosissimi Eataly, si vende "vera mer..." o più elegantemente "letame organico di prima qualità" (c'era la Merda d'artista di Piero Manzoni e ora c'è la "Real shit" di Oscar Farinetti) le mie riserve sulla “qualità della sua offerta alimentare” hanno subito un’impennata … forse perché non mi annovero tra i più radical chic tra gli amanti del giardinaggio e dell'orticello fatto in casa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963