Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« MATURITA’ O PUTREFAZIONE ?STRINGI LA CINGHIA .. E PREGA! »

… A SPASSO PER BLOG.

Post n°1196 pubblicato il 26 Agosto 2014 da kiwai

 

Tornare dopo tanto tempo a gironzolare per la Community, è un po’ come quando si ritorna a casa dopo una lunga vacanza … si riscoprono oggetti dimenticati, si respirano vecchie suggestioni  perse nella memoria, si trovano nel fondo dei cassetti tracce di episodi cancellati …

Ma tornare a casa spesso significa anche “ricominciare col quotidiano” e allora il tempo è sempre poco .. e ti scopri affannato in frettolosi tours alla ricerca dei vecchi amici .. qualcuno, come te, ha pubblicato l’ultimo post da molto (troppo) tempo e ti chiedi cosa sia successo o se si è semplicemente stancato di raccontarsi ..  qualcun altro è migrato su altre piattaforme – maledetto Faccialibro !!! – altri ancora “cinguettano felici” in 140 caratteri … alcuni, fortunatamente, si ritrovano.

Ma la community non è fatta solo di amici … e allora se scopri con perfido piacere la “definitiva dipartita” di storici rappresentanti dell’ignoranza sesquipedale, già monarchi incontrastati di una pletora di straccioni sinistri, quali il Bidello Siculo e l’Elefantessa in Mutande Rosse, non puoi reprimere un’irrefrenabile pantagruelica risata.

Quando poi scopri che la loro “corte dei miracoli”, un tempo infarcita di ululanti schiere di sedicenti rivoluzionari, si è miseramente dispersa allo spegnersi dei loro “fari ideologici” … e i pochi sopravvissuti sono ridotti a balbettare pietose elucubrazioni intimistiche alternate alla solita stantia rievocazione di stragi di Stato, violenze poliziesche e presunte mascalzonate berlusconiane … beh, la risata diviene oceanica!!!

Risata che assume caratteri isterico-compulsivi quando riesci ancora a scovare “didattici commenti” del tipo:

“La Costituzione è stata sostanziale fino al 1970 dopo di allora a causa di un regionalismo criminogeno e di tragedie umane come il terremoto dell'irpinia, abilmente sfruttate dalla politica, si è passati ad un regime di costituzione formale attraverso il craxismo e l'ultimo andreottismo.”

Certo non c’è da farsi illusioni .. esattamente come i topi di Hamelin, molti “miliziani della rivoluzione parolaia” avranno seguito i loro pifferai in altri lidi .. ma vuoi mettere che liberazione !?!


È pur vero che tuttavia alcuni topastri sopravvivono, relegati nel buio dei loro rancori e della più bieca volgarità ideologica, inneggiando senza vergogna ai loro miti criminali (fortunatamente per lo più ormai defunti) .. ma è “fisiologico” non esiste società umana che non produca “rifiuti”… semmai il problema è un corretto “smaltimento” e quindi, per il momento, non mi occuperò di loro.

Ma, a proposito di “smaltimento”, come ignorare i “fasti” del Rottamatore ?


Innalzato sugli scudi dai soliti Pretoriani del Presidente (spalleggiati dai sicari euro-crucchi) e “nominato” d’ufficio Novello Salvatore della Patria, il Venditore di Pentole sembra aver affascinato una vasta comitiva di italioti, raccontando al volgo e all’inclita che con le “sue pentole” ci cucinerà la Nuova Italia “senza fuoco”, “senza mani”… e “senza tasse ”!!!!

Come dite?

Non ci credete?

Uomini di poca fede! Dimenticate che Lui  è l’Unto di Napolitano …

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963