Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« SINISTRA E GRILLINI PADR...A' TROVÀM O NO CHESTA S... »

SYRIAL KILLER

Post n°1164 pubblicato il 04 Settembre 2013 da kiwai
 



 

Una guerra che va avanti ormai da anni nell’indifferenza del mondo …  

poi alle immagini, ormai abituali, dei quartieri devastati dalle battaglie di mesi, si sono sovrapposte quelle di quei bambini asfissiati dal gas nervino e avvolti nel loro sudario bianco …
 

Da quel momento, l’Egitto è trasmigrato su Marte … Assad è diventato Hitler .. Obama (Nobel per la pace .. sigh!) ha impugnato la spada dell’Angelo Vendicatore .. il “socialista” Hollande ha suonato la carica .. israeliani, libanesi e iraniani hanno indossato l’elmetto e ingrassato le armi …  insomma la miccia è accesa e aspettiamoil botto!
 

Poi (una volta tanto siamo stati i primi), qualcuno ha messo un sassolino nell’ingranaggio e, pur nella totale latitanza dei pacifinti, la “macchina da guerra” si è quasi fermata.
 

Adesso tutti corrono a vestirsi da paladini del Diritto Internazionale ..  

solo quella nullità di Ban Ki-moon, capo della più insulsa ed inutile assemblea di parolai chiamata ONU, sembra non essersi accorto che sta per scatenarsi l’inferno ... e se la prende comoda.
 

Nessuno poi sembra chiedersi che “pace” sarebbe quella che l’intervento internazionale dovrebbe portare. 

L’esempio dell’Iraq e ancora di più quello dell’Afghanistan (i talebani dopo 10 anni sono ancora lì) dovrebbero insegnare qualcosa. 

 

La “primavera araba”, sponsorizzata da Obama, che ha “cancellato” i rais arabi, da Ben Ali, a Gheddafi e Mubarak, non ha certo dato brillanti risultati di democrazia … in più ne è sempre venuto fuori un esercito di jihadisti scalmanati votati al terrorismo in nome di Allah.  

Tra i ribelli siriani, tanto per dirne una, ci sono i takfiristi, tristemente noti in Algeria per gli stermini di altri islamici che non la pensavano come loro. 

 

Adesso per decidere “l’intervento”, c’è da chiedersi se i bambini asfissiati coi gas siano più morti di quelli finiti sotto le granate o uccisi dalle autobomba … se la guerra coi gas sia più guerra di quella coi missili .. 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963